Psicometria

Iniziazione alla psicometria
Come leggere negli oggetti la memoria del passato
Informazioni su Psicometria

Che cos'è la Psicometria?
La psicometria è l'abilità di percepire e interpretare l'energia vivente assorbita dagli oggetti.
Questo perché ogni oggetto inanimato che ci circonda assorbe e trattiene la somma totale di tutte le energie viventi con cui entra in contatto.
In ambito esoterico, è quindi la facoltà paranormale che permette di percepire informazioni sul passato di una persona, di un luogo o di un oggetto, semplicemente entrando in contatto con essi.
Si tratta di una forma di veggenza che si basa sul principio che ogni cosa emani delle vibrazioni che rimangono impresse nella materia e possono essere captate da chi ha una sensibilità particolare.
Può essere usata per scoprire la storia, le emozioni, i pensieri e le intenzioni di chi ha posseduto o frequentato un oggetto o un luogo, o per rievocare eventi lontani nel tempo che hanno coinvolto quelle realtà.
Può essere praticata con le mani, toccando fisicamente l'oggetto o il luogo da esaminare, o con la mente, focalizzando l'attenzione su una foto o una descrizione dell'oggetto o del luogo.
La psicometria è una disciplina che richiede allenamento, concentrazione e fiducia nelle proprie capacità per essere espressa al suo meglio.
Per sviluppare la tua sensibilità psicometrica ci sono varie strade come:
- lo studio di principi teorici e tecniche pratiche attraverso libri e guide;
- scegliere oggetti e luoghi che ti incuriosiscono o ti attraggono, cercando di entrare in contatto con le loro vibrazioni;
- provare a leggere l'aura delle persone che incontri, osservando i colori e le forme che la compongono;
- cercare di ascoltare il tuo istinto e seguire le tue sensazioni, senza lasciarti condizionare.
Vuoi saperne di più sulla psicometria? In questa sezione trovi tutti i migliori libri sulla psicometria e su come sviluppare le tue doti, imparando a leggere l'aura, le emanazioni e le vibrazioni delle persone e degli oggetti.