Marketing

Marketing
Spiegare cos’è il marketing in poche righe è un’impresa pressoché impossibile. Talvolta persino gli addetti ai lavori hanno difficoltà nel condensare in una sola definizione tutte le componenti che il marketing comprende. Basti pensare che... Più informazioni su Marketing  
Da 193 a 238 di 238 risultati - Pagina 5 di 5
Guerrilla Marketing in Italia

Guerrilla Marketing in Italia

Il vero guerrilla marketing per i grandi risultati con piccoli budget

Andrea Frausin, Fabio Zancanella

€ 22,00

Momentaneamente non disponibile

-5%
Il Futuro del Marketing

Il Futuro del Marketing

Investire e fare business nelle grandi città ad alto tasso di crescita

Philip Kotler, Milton Kotler

€ 23,65 € 24,90

Momentaneamente non disponibile

-5%
Vendita Diretta e Multilevel Marketing

€ 8,45 € 8,90

Momentaneamente non disponibile

Marketing In Italia

Marketing In Italia

Per la competitività e la customer experience

Sergio Cherubini, Giorgio Eminente

€ 38,00

Momentaneamente non disponibile

-5%
I Nuovi Marketing

I Nuovi Marketing

Marketing generazionale, marketing gay, marketing etnico

Jean-Paul Tréguer, Jean-Marc Segati

€ 23,75 € 25,00

Momentaneamente non disponibile

-5%
Il Marketing Laterale

Il Marketing Laterale

Tecniche nuove per trovare idee rivoluzionarie

Philip Kotler, Fernando Trias de Bes

€ 22,80 € 24,00

Momentaneamente non disponibile

-5%
Come Attrarre gli Investitori

Come Attrarre gli Investitori

Raccogliere capitali per il proprio business con le regole del marketing

Philip Kotler, Hermawan Kartajaya, David S. Young

€ 26,60 € 28,00

Momentaneamente non disponibile

-5%
La Guida del Sole 24 Ore al Marketing

La Guida del Sole 24 Ore al Marketing

Ambiente, competizione, processi di marketing, metriche e strumenti di gestione

Guido Cristini

€ 56,05 € 59,00

Momentaneamente non disponibile

Questa Non è una Banana

Questa Non è una Banana

6 step strategici per le PMI alimentari

Maurizio Pisani

€ 18,00

Momentaneamente non disponibile

-5%
Usa il Neuromarketing per il Tuo Business

€ 5,60 € 5,90

Momentaneamente non disponibile

-5%
Adesso Punta il Tuo Obiettivo

Adesso Punta il Tuo Obiettivo

Perché i brand con un obiettivo sfondano sul mercato

David Hieatt

€ 15,20 € 16,00

Momentaneamente non disponibile

Marketing 2.0 per il No Profit

€ 20,00

Momentaneamente non disponibile

-5%
Le Nuove Professioni Digitali

Le Nuove Professioni Digitali

Risorse, opportunità e competenze per la tua carriera online

Giulio Xhaët, Ginevra Fidora

€ 18,90 € 19,90

Momentaneamente non disponibile

-5%
Sport Marketing

Sport Marketing

Analisi, strumenti e strategie per gestire una società sportiva

Mary Floriddia

€ 23,65 € 24,90

Momentaneamente non disponibile

-5%
Sfrutta i Contenuti, Genera Nuovi Clienti e Fai Content Marketing

Sfrutta i Contenuti, Genera Nuovi Clienti e Fai Content Marketing

Guida pratica per far parlare il tuo business grazie al marketing di contenuti

Alessio Beltrami

€ 20,90 € 22,00

Momentaneamente non disponibile

-5%
Personal Marketing

€ 8,55 € 9,00

Momentaneamente non disponibile

-5%
Le Nuove Regole della Scrittura

Le Nuove Regole della Scrittura

Strategie e strumenti per creare contenuti di successo

Ann Handley

€ 23,65 € 24,90

Momentaneamente non disponibile

-5%
Strategie di Content Marketing

Strategie di Content Marketing

Guida pratica alla creazione di contenuti per social e blog

Francesco De Nobili

€ 18,90 € 19,90

Momentaneamente non disponibile

-5%
Le Bugie del Marketing

Le Bugie del Marketing

Come le aziende orientano i nostri consumi

Martin Lindstrom

€ 16,05 € 16,90

Momentaneamente non disponibile

-5%
Il Marketing del Made in Italy

€ 11,40 € 12,00

Momentaneamente non disponibile

-5%
Mobile Marketing

Mobile Marketing

Nuove relazioni, nuovi clienti

Gianluca Diegoli, Marco Brambilla

€ 26,50 € 27,90

Momentaneamente non disponibile

-5%
Marketing Facile per il Tuo Negozio

€ 9,50 € 10,00

Momentaneamente non disponibile

-5%
Email Marketing - Acquisisci Clienti e Aumenta le Tue Vendite

Email Marketing - Acquisisci Clienti e Aumenta le Tue Vendite

Quello che ogni imprenditore dovrebbe sapere sull'acquisizione clienti

Guglielmo Arrigoni

€ 23,75 € 25,00

Momentaneamente non disponibile

-5%
Il Primo Manuale Operativo per Consulenti di Digital Marketing

Il Primo Manuale Operativo per Consulenti di Digital Marketing

Per chi lo è già e vuole migliorare e per chi vuole diventarlo, con un metodo

Alessandro Mazzù

€ 30,40 € 32,00

Momentaneamente non disponibile

-5%
Digital Detox

€ 18,90 € 19,90

Momentaneamente non disponibile

-5%
Growth Hacking Marketing

Growth Hacking Marketing

La strategia di crescita rapida delle aziende più innovative

Sean Ellis, Morgan Brown

€ 23,75 € 25,00

Momentaneamente non disponibile

-5%
Data-Driven Marketing

Data-Driven Marketing

Lasciati guidare dai dati e crea strategie vincenti per il tuo business

Federica Brancale

€ 27,55 € 29,00

Momentaneamente non disponibile

-5%
(Prima) Content (Poi) Marketing

(Prima) Content (Poi) Marketing

Il contenuto al centro di ogni strategia di comunicazione

Sam Gaidy

€ 12,25 € 12,90

Momentaneamente non disponibile

-5%
Capolavoro

Capolavoro

Strategie di promozione per artisti

Giammarco Puntelli

€ 13,20 € 13,90

Momentaneamente non disponibile

-5%
My Personal Branding

€ 14,25 € 15,00

Momentaneamente non disponibile

-5%
Strategie e Tecniche di Marketing Automation

€ 28,40 € 29,90

Momentaneamente non disponibile

-5%
Il GDPR per il Marketing e il Business Online

Il GDPR per il Marketing e il Business Online

Gestire correttamente siti, blog e social network

Federica De Stefani

€ 18,90 € 19,90

Momentaneamente non disponibile

-50%
Digital Deep Marketing

Digital Deep Marketing

Conquista la mente, conquista il cliente

Francesco Galvani

€ 9,75 € 19,50

Momentaneamente non disponibile

-5%
L'Hotel è un Mucchio di Mattoni

L'Hotel è un Mucchio di Mattoni

Scopri il metodo step-by-step che ha permesso a decine di tuoi colleghi di ottenere incrementi a doppia cifra in soli 12 mesi

Gian Marco Montanari

€ 27,55 € 29,00

Momentaneamente non disponibile

-5%
Come Migliorare il Tuo Brand

Come Migliorare il Tuo Brand

Lo straordinario potere dei libri come strumento di marketing

Mike Greece, Jerrold R. Jenkins

€ 11,40 € 12,00

Momentaneamente non disponibile

-5%
SEO per Attività Locali

SEO per Attività Locali

Strategie di marketing per farti trovare e competere sul territorio

Daniele Solinas

€ 27,55 € 29,00

Momentaneamente non disponibile

-5%
Big Data

Big Data

Cosa sono, come analizzarli e utilizzarli per fare marketing

Elisa Iandorio

€ 20,90 € 22,00

Momentaneamente non disponibile

-5%
Whatsapp Marketing

Whatsapp Marketing

Strategie ed esempi per utilizzare la chat come strumento di business

Alessandra Gallucci, Maria Rosaria Gallucci

€ 18,90 € 19,90

Momentaneamente non disponibile

-5%
Viral Marketing

Viral Marketing

Oltre il passaparola: rendere memorabili brand e startup

Alessia Camera, Michele Pagani

€ 21,75 € 22,90

Momentaneamente non disponibile

-5%
Sport Digital Marketing

Sport Digital Marketing

Segreti e strategie di 40 super esperti per vincere anche sul web

Arianna Ioli

€ 24,70 € 26,00

Momentaneamente non disponibile

-5%
Copywriting Quantistico

Copywriting Quantistico

Scrivi, seduci e vendi!

Massimo Petrucci

€ 24,70 € 26,00

Momentaneamente non disponibile

-5%
Agile Marketing

Agile Marketing

Fai felici i tuoi clienti in metà tempo, con risorse limitate, con team più allineati e motivati

Paolo Errico

€ 18,90 € 19,90

Momentaneamente non disponibile

-5%
Marketing Spirituale

Marketing Spirituale

Come superare i limiti del marketing strategico con un mix di comunicazione, meditazione, etica e magia

Fabio Porrino

€ 19,00 € 20,00

Momentaneamente non disponibile

-5%
Manuale di Neuromarketing

€ 28,40 € 29,90

Momentaneamente non disponibile

-5%
Neuromarketing

Neuromarketing

Gli strumenti e le tecniche di una strategia di marketing efficace per creativi e marketer

Mariano Diotto

€ 18,90 € 19,90

Momentaneamente non disponibile

-5%
Instagram Marketing

Instagram Marketing

Il manuale completo per aumentare i tuoi follower, costruire il tuo personal brand e generare guadagni con il digital marketing su Instagram

Leonardo Martini

€ 21,85 € 23,00

Momentaneamente non disponibile

Da 193 a 238 su un totale di 238 risultati

Informazioni su Marketing

Marketing

Spiegare cos’è il marketing in poche righe è un’impresa pressoché impossibile. Talvolta persino gli addetti ai lavori hanno difficoltà nel condensare in una sola definizione tutte le componenti che il marketing comprende. Basti pensare che all’interno di un’azienda i processi di marketing riguardano sicuramente le fasi di: sviluppo del prodotto, ricerca di mercato, distribuzione del prodotto, strategia di vendita, pubbliche relazioni e assistenza post vendita.
In altri termini fare marketing vuol dire individuare i potenziali clienti, comprenderne i bisogni e le necessità, comunicare con loro, offrirgli una soluzione tangibile e concreta attraverso i nostri prodotti e servizi. Il cliente viene quindi accompagnato attraverso tutti il cosiddetto customer journey (processo d’acquisto). Come se non bastasse anche nella fase successiva alla vendita il marketing si occupa di curare le relazioni con i clienti e cercare di fare in modo che essi tornino a comprare, fidelizzandoli.
Nonostante anche questa breve disamina sia estremamente riduttiva, essa può aiutare a comprendere come mai il marketing sia considerata una delle più importanti discipline aziendali. Coloro i quali ne comprendo i meccanismi possono avvalersi di un notevole vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti, che spesso si traduce in maggior fatturato e profitti.
In passato il marketing si riassumeva schematicamente nelle cosiddette 4P:

  1. Product
  2. Place
  3. Promotion
  4. Price

Nel corso degli anni sono cambiate tanto le esigenze dei clienti quanto i meccanismi comunicativi (basti pensare all’enorme rivoluzione rappresentata dall’avvento di internet), per non parlare delle abitudini di acquisto, dei sistemi di distribuzione e del concetto di pubblicità! Di conseguenza, alle precedenti 4P, sono state aggiunte altre 3: People, Process e Physical Evidence.
Altri studiosi hanno introdotto anche una classificazione basata su 4C o 6C, ma ciò che ci interessa realmente comprendere è la necessità del marketing di adeguarsi ai continui cambiamenti sociali, economici e culturali.
Conoscere il marketing, quindi, vuol dire avere la possibilità di dare alla propria azienda un impulso notevole e avere maggiori possibilità di successo.
Allo stesso tempo questo comporta un rilevante sforzo in termini di studio e apprendimento, che può essere sicuramente soddisfatto grazie ai numerosi testi prodotti negli anni.
Sul Giardino dei Libri è possibile acquistare libri di marketing di ogni tipo, a partire dai grandi, intramontabili classici, fino alle pubblicazioni più recenti, che analizzano la materia soprattutto dal punto di vista del digital marketing o web marketing.

Caricamento in Corso...