Idrocolonterapia

Idrocolonterapia Pratica
Che cos'è, a cosa serve, come praticarla

Idrocolonterapia
Ripulire l’intestino per migliorare la salute

A come Acqua
Idroterapia tra occidente e oriente

Il Potere Curativo dell'Idrocolonterapia
Una terapia innovativa per depurarsi in profondità e mantenersi giovani a lungo
Informazioni su Idrocolonterapia

Che cos'è l'Idrocolonterapia?
L'idrocolonterapia è un trattamento di lavaggio intestinale profondo che grazie all'eliminazione delle tossine ripristina la funzionalità del colon ed agisce conseguentemente sulla salute di tutto l'organismo.
Il lavaggio dell'intestino avviene con acqua depurata e filtrata, perciò priva di batteri.
Lo scopo di questa terapia è di eliminare i residui, le feci e le tossine della digestione che si sono accumulate nel colon, causando così disturbi come stitichezza, digestione lenta, gonfiore, alito cattivo e infiammazione.
Inoltre, può essere utile anche per prevenire o alleviare le infezioni delle vie urinarie, come cistiti e vaginiti.
L'idrocolonterapia può essere utile non solo per preparare l'intestino a esami come la colonscopia, ma anche per stimolare la peristalsi, riequilibrare la flora batterica e favorire il benessere generale.
Questa terapia non ha particolari controindicazioni, ma va evitata in caso di patologie intestinali gravi come diverticolite, colite ulcerosa, morbo di Crohn, tumori o emorroidi sanguinanti.
Si tratta di conoscenze che affondano nella storia, praticate fin dai tempi antichi dagli antichi Egizi, nella medicina cinese e nella Ayurveda indiana.
Il ristagno di tossine e residui nel nostro organismo può essere dovuto a diverse cause come lo stress, una cattiva alimentazione e la sedentarietà, causando così un'intossicazione e malfunzionamento del nostro apparato digerente.
Quali sono i benefici dell'idrocolonterapia?
L'idrocolonterapia è eseguita da uno specialista come un medico o un terapista del colon oppure da esperti in medicina olistica, legati all'agopuntura, omeopatia, Ayurveda o naturopatia.
La procedura è indolore e si svolge sotto la supervisione dello specialista, che accompagna il trattamento con massaggi addominali, mentre introduce acqua depurata nel colon attraverso una canula a due vie.
I benefici dell'idrocolonterapia sono molteplici e riguardano diversi aspetti della salute e del benessere. Tra i principali, possiamo citare:
-
La disintossicazione del corpo, che si libera delle scorie e dei residui che si accumulano nel colon e che possono causare intossicazione, infiammazione e indebolimento del sistema immunitario;
-
Il miglioramento dei disturbi intestinali, delle funzioni digestive e del metabolismo;
-
La perdita di peso e il raggiungimento del peso forma;
-
Il miglioramento delle funzioni renali e urinarie, in quanto l'idrocolonterapia riduce la pressione esercitata dal colon sugli organi vicini e facilita l'eliminazione delle tossine attraverso le urine;
- E molto altro ancora.
Vuoi saperne di più su questo tipo di terapia e scoprire come può aiutarti a migliorare la salute del tuo intestino? In questa sezione troverai tutti i migliori libri sull'idrocolonterapia e sui suoi benefici, aiutando così il tuo corpo a tornare in forma e in armonia.