Medicina Quantistica

Intenzionalità di Guarigione
La mente e la cura nel mondo dei quanti

Biologia Quantica
Viaggio ai confini della guarigione

La Meditazione in Oncologia
L'azione quantica della meditazione nelle cure

Medicina Quantistica
La medicina attraverso la Fisica dei Quanti - Terza edizione

Medicina Informativa Russa
Le nove tecniche di base e la loro applicazione pratica

Il Cervello Quantico
Scopri le infinite potenzialità del tuo cervello

Medicina Quantistica Molecolare
La dinamica della vita

Neuro-Quantistica
La nuova frontiera delle neuroscienze

Dio Ci Vuole Felici - Manuale di Psicomedicina Quantistica® Volume 1
Come trasformare la sofferenza in gioia di vivere

Dio ci Vuole Sani, Ricchi, Capaci e Consapevoli - Manuale di Psicomedicina Quantistica Volume 2
Appunti di un viaggio verso la prosperità

Equilibrio, Consapevolezza, Evoluzione
Introduzione alla Naturopatia BioPsicoQuantistica

Sperimentiamo la Coscienza
Il modello Burgarella Quantum Healing (BQH)
Informazioni su Medicina Quantistica

Che cos'è la Medicina Quantistica?
La Medicina Quantistica è quella disciplina che ci ha permesso di superare le frontiere fra biologico, biochimico e biofisico, facendole convergere su di una base comune tesa a sfruttare i campi elettromagnetici in campo medico.
Detta così potrebbe sembrare di difficile comprensione. Cerchiamo quindi di approfondire e chiarire il concetto di medicina quantistica (anche definita medicina quantica o medicina energetica).
Sappiamo ormai da tempo dell’esistenza della fisica quantistica, disciplina che, tra le altre cose, studia le relazioni tra tra materia ed energia.
Ciò che non sappiamo è in che modo essa possa relazionarsi, interfacciarsi e incidere sull’ambito medico.
L'attuale sistema medico si basa su un modello materialistico che comprende:
- le teorie darwiniane dell'evoluzione;
- la fisica newtoniana;
- la chimica;
- l'anatomia;
- la fisiologia fisica.
Le ipotesi messe in campo dalla medicina quantistica tendono a non affrontare il paradigma medico in maniera così schematica e statica.
Secondo questo tipo di medicina, infatti, bisogna partire dal presupposto che qualsiasi materia vivente emette campi elettromagnetici, indispensabili per regolare il flusso di energia vitale e l’interazione tra gli atomi che compongono tutte le cellule, i tessuti e gli organi.
Di conseguenza la malattia non può essere interpretata come una "semplice" disfunzione biologica, una rottura del meccanismo chimico che regola il corpo, ma a questa visione va affiancata quella che prevede la corretta regolazione dell’energia vitale che nel corpo fluisce, interessando allo stesso tempo anche lo spirito e l’uomo, nella sua accezione più ampia.
I segnali elettromagnetici presenti nel corpo possono ora essere compresi, misurati e riprodotti grazie all’ausilio delle scienza e delle tecnologie più progredite: ciò ha aperto nuovi e immensi orizzonti per la medicina e per l'indagine profonda degli stati di salute e di malattia.
I campi di applicazione della medicina quantistica sono dunque molto vasti, possono riguardare una serie di patologie e, soprattutto, data la loro natura non invasiva né dolorosa, sono adatti per ogni persona.
Ciò non vuol dire che essa debba essere ritenuta sostitutiva rispetto alla medicina classica, ma le due cose possono andare di pari passo.
Non dimentichiamo, infine, che i principi della medicina quantistica, seppur con differenti definizioni e nomenclature, sono usati da millenni in alcune delle più note tecniche orientali come:
- l'agopuntura;
- l'ayurveda;
- l'omeopatia;
- la naturopatia;
- E molte altre ancora.
È di queste nuove frontiere terapeutiche che si occupa la Medicina Quantistica. Scopri tutti i libri per approfondire l’argomento!