Pranoterapia - Libri sulle Tecniche

Mani di Luce
Come curarsi e curare tramite il campo energetico umano

Pranoterapia e Prano-Pratica
Tecniche avanzate

Biopranoterapia
Teoria, pratica e metodologia terapeutica

Guarire con l'Energia delle Mani
Equilibrio fisico e pranoterapia

Pranoterapia
Guarire con le mani

Bio-Magnetismo e Pranoterapia
Il concetto di olismo in rapporto all'azione pranica

Pranoterapia
L'Intelligenza dell'energia

Un Pranoterapeuta Racconta
Storia di una esperienza

Tocco Pranico
E counseling bioenergetico


Quantum Touch - Il Tocco che Guarisce
Manuale pratico - Tecniche di respirazione, imposizione delle mani e focalizzazione dell’energia nel corpo

La Guarigione con l'Imposizione delle Mani
Il Potere Segreto dello Spirito

Pranoterapia
Un'interpretazione scientifica e una guida sicura all'uso di questa risorsa terapeutica

Manuale Pratico di Pranoterapia
Guarire con le mani è una facoltà naturale che tutti noi possediamo. Questo libro ci insegna a riconoscerla, svilupparla ed esercitarla

L'Energia che Guarisce
Esperienze di un pranoterapeuta

Il Prana
Dall'imposizione della mani all'Aura vitale

Curare con le Mani e con il Cuore
Le straordinarie doti di Giuseppe Trappo

Pranoterapia
Curare con l'imposizione delle mani

Pranoterapia Scientifica
Misurare i poteri di guarigione con il Chirtest
Informazioni su Pranoterapia
La Pranoterapia cos'è?
Per pranoterapia si intende una pratica di medicina alternativa che consiste nell'imposizione delle mani da parte di un operatore, chiamato pranoterapeuta o pranoterapista, sulla parte da curare di un paziente.
Attraverso questa tecnica terapeutica si verifica il passaggio di energia, detta prana (in sanscrito “soffio vitale”), dal pranoterapeuta al paziente.
Il concetto di “prana” è di tipo religioso e la sua derivazione è induista. Più precisamente, la parola “prana” sta a indicare l’energia vitale che anima tutte le cose, compreso l’essere umano.
In questa concezione, ogni singola cosa nell'universo è caratterizzata da una forma di energia, e anche l’uomo, di conseguenza, è il risultato di campi energetici.
In che modo la Pranoterapia funziona?
La pranoterapia è una disciplina olistica il cui scopo è attivare un processo di guarigione, cercando di curare le malattie e agendo sulle cause psicosomatiche di un sintomo. Si tratta quindi di una pratica dalle proprietà taumaturgiche, ovvero che mirano a guarire.
Il pranoterapeuta cosa cura? Secondo la pranoterapia, in alcuni organi del tuo corpo si verificano degli squilibri energetici che sarebbero all'origine di numerose malattie. Attraverso la pranoterapia il guaritore mira soprattutto a ristabilire il benessere spirituale dell’individuo, alleviando disturbi quali stress, ansia e depressione. Inoltre, pranoterapia in gravidanza si è rivelata una tecnica di rilassamento molto utile. Sei curioso di scoprire tutte le tecniche di pranoterapia? Beh, sei nella sezione giusta!
Competenze del Pranoterapeuta
Il consiglio Regionale della Toscana, nel 2009, ha emesso una delibera in cui sono descritte le competenze che devono essere in possesso di un pranoterapeuta. Vediamole insieme:
- Conoscenza approfondita delle funzionalità bioenergetiche dell’organismo;
- Conoscenza approfondita delle leggi dell’omeostati bioenergetica;
- Conoscenza approfondita dell’interazione di campo tra esseri umani e modo in cui viene intesa nelle filosofie orientali;
- Deve operare esclusivamente mediante imposizione delle mani, con contatto superficiale o a breve distanza e attraverso tecniche codificate. Deve essere in grado di stimolare i processi vitali del paziente allo scopo di rafforzare e mantenere il suo stato di benessere;
- Deve saper educare il paziente a mettere in atto comportamenti che contribuiscono al suo benessere ed equilibrio bioenergetico.
Libri di Pranoterapia
In questa pagina puoi scoprire una ricca selezione di libri sulla pranoterapia, le sue tecniche e i suoi benefici a livello di benessere mente-corpo-spirito. Divertiti a curiosare e scegli quelli che ti ispirano di più per diventare esperto di questa antica tecnica di guarigione.