Gustavo Rol

Gustavo Adolfo Rol il grande precursore (con CD allegato)
Nel CD: dalla viva voce di Gustavo Adolfo Rol 74 minuti di parlato

Rol Mi Parla Ancora
Nuova Edizione

"Io Sono la Grondaia"
Diari, lettere, riflessioni

Gustavo Adolfo Rol. L'Uomo Oltre l'Uomo
Con lettere, diari e testi inediti

Gustavo Rol
La vita, l'uomo, il mistero

Il Pensiero di Rol
La Teoria dello Spirito Intelligente

Resuscitazioni
Da Lazzaro a Rol

Gustavo Rol
Una vita di prodigi - Nuova edizione

Il segreto di Rol
L'uomo - Gli archetipi - Il Destino

Rol e l'Altra Dimensione
Vita, passioni e prodigi del maggiore sensitivo italiano, nella testimonianza della sua amica più cara

Gustavo Rol - La Coscienza Sublime
L'incontro con la poetessa Elda Trolli Ferraris

Gustavo Rol Arte e Prodigio
Testimonianze dall'aldilà dopo la sua morte
Informazioni su Gustavo Adolfo Rol
Chi era Gustavo Rol?
Gustavo Adolfo Rol è stato un grande, famoso sensitivo dell'occidente. Nato a Torino nel 1903, e morto nella medesima città italiana nel 1994, la sua presenza ha attirato nel capoluogo piemontese uomini appartenenti ai più diversi settori: industriali, artisti, politici, scrittori, alti prelati, ambasciatori, tutti in trepidante attesa di essere ammessi nel suo salotto.
Nato agli inizi del secolo scorso, torinese discendente da un’antica e aristocratica famiglia d’origine scandinava, fin da bambino Gustavo Rol dimostrò di possedere alcune caratteristiche che lo predisposero ad intraprendere un percorso di osservazione sia della realtà che di sé stesso, nonché ad intuire l’esistenza di una dimensione superiore rispetto a quella umana, una dimensione più complessa, di tipo spirituale.
Egli era curioso, testardo e dotato di una ferrea volontà, qualità che lo condussero, quando aveva appena 22 anni, a convincersi che avrebbe potuto indovinare il colore delle carte da gioco, pure senza vederle.
Fu così che, quasi per gioco, diede inizio a quasi due anni di tentativi, a seguito dei quali riuscì a indovinare tutte le carte di un mazzo. Quel giorno Gustavo Rol annotò sulla propria agenda di aver scoperto una “tremenda legge”. L’aggettivo “tremenda” fa riferimento al carattere di shock psichico e spersonalizzazione sperimentato da chi fa esperienza di tale legge. Lo stato di shock può essere anche assai intenso, e lo stesso Gustavo Rol manifestò serie problematiche di salute in seguito alla scoperta dei suoi poteri.
Fu da quel momento, il momento in cui scoprì quella che lui stesso definì una “tremenda legge”, che ebbe inizio lo sviluppo di tutte quelle che lui chiamava le sue possibilità.
Gustavo Rol: Le possibilità
Di che cosa parliamo quando ci riferiamo alle possibilità di Gustavo Rol? Elenchiamone alcune qui di seguito:
- precognizione e retrocognizione;
- bilocazione;
- materializzazione e smaterializzazione di oggetti;
- lievitazione;
- chiaroveggenza;
- telepatia;
- viaggi nel tempo;
- diagnosi di malattie e potere di guarigione
e molte altre ancora.
Gli esperimenti di Gustavo Rol
In qualunque situazione della vita quotidiana, Rol poteva esprimere le sue possibilità in modo del tutto spontaneo. Alternativamente, poteva organizzare veri e propri esperimenti, tenuti in casa propria oppure di altri. Questi esperimenti seguivano schemi precisi, sempre gli stessi e i presenti (solitamente 5/10 persone), partecipavano agli stessi in maniera attiva.
Gli estimatori di Gustavo Rol interpretano le sue dimostrazioni come autentici fenomeni paranormali, mentre gli scettici parlano di mere illusioni, e dunque ritengono che egli fosse solo un sofisticato illusionista o un abilissimo prestigiatore. Di fatto, però, pare che nessuno, a oltre 20 anni dalla sua morte, abbia mai riferito la scoperta di trucchi o inganni negli esperimenti da lui condotti.
Intorno all’autenticità e veridicità o meno dei fenomeni paranormali che rientrano nell’ambito delle cosiddette possibilità di Gustavo Adolfo Rol, il dibattito è stato e rimane molto acceso.
Gustavo Rol Libri
Se desideri approfondire questo argomento e saperne di più su Gustavo Rol, la sua vita, la sua personalità, il suo pensiero, i suoi prodigi e il mistero che lo avvolge non ti resta che dare un’occhiata ai tanti libri che abbiamo selezionato per te in questa sezione del sito.
Non perderti questa occasione per scoprire tutto su Gustavo Adolfo Rol e immergerti in un mondo di profezie, testimonianze inedite ed incredibili esperimenti. E se sei un appassionato dei temi legati al paranormale, potrebbe interessarti anche la nostra sezione legata ai poteri paranormali.