Tantra

La Medicina delle 3S
Sessualità - Sensualità - Spiritualità

Tantra DVD
In allegato "Il piccolo libro del Tantra"


Tantra per Due
Una guida per la felicità sessuale della coppia

Trasgredire con Amore
Una guida tantrica

Tantra
La comprensione suprema

Il Punto G
La ricerca iniziatica del piacere sessuale

Il Massaggio Tantra in 4 e 4 otto
Tecniche di stimolazione e rilassamento per esaltare l'intesa sessuale

Tantra della Grande Liberazione
Mahanirvana Tantra

Tantra Amore e Meditazione
Accettarsi, comprendersi, amarsi

La Pulsazione Tantrica
L'energia umana: dalle radici animali alla fioritura spirituale

Tantra
Un'introduzione al Tantrismo

Yoga Tantrico
Asana e Pranayama del Kashmir

Orgasmo Quantico
La via tantrica per ampliare l’onda orgasmica: verso una sessualità appagante e consapevole. Scoperte della Fisica quantistica e sapienza tantrica primordiale

Amore Tantrico
Le più antiche tecniche indiane per trarre il massimo piacere dal rapporto sessuale

Luce dei Tantra
Tantraloka

L'Incendio del Cuore
Il canto tantrico del fremito

Mantra Tantrici
Studi sul mantrasastra

La Via del Reale
Yoga tantrico - Ritorno al Sé

Il Tantra Svelato
Sedurre le forze della materia e dello spirito

Tantra Yoga
Guida al benessere e alla saggezza secondo l'antica tradizione indiana

Kundalini Aghora II
Aghora 2

L'Amore Tantrico
Pratica del Tantra nel mondo occidentale

Sexananda
La vera arte del Tantra - Come tramandata da Guru Tantrananda a Stefananda

Tantra
Il sentiero della passione

Il Tantra dell'unico Punto
Lodrö Gyatso


Dipinti di Arcobaleno
l'essenza del tantra: dzogchen e mahamudra

Tantra
Vivere l'affettività, l'amore e l'erotismo in modo completo

Il Ruggito del Leone
Un'introduzione al Tantra

Tantrismo
Miti, riti, metafisica

Tantra In Tibet
La grande esposizione del Mantra Segreto (parte 1ª)

Yoga Tantra
I sentieri delle imprese magiche

Hevajra Tantra
II risveglio di Vajragarbha

Iniziazione all'Amore Taoista
La realizzazione della Totalità nell'atto d'amore

Yantra
Il simbolo tantrico dell'unità cosmica

Le Perle del Tantra
I testi classici dello yoga tantrico
Informazioni su Tantra
Che cos'è il Tantra?
Il Tantra è un percorso spirituale che prescrive l’esercizio di tutti i piaceri dei sensi per trasformare positivamente la propria vita. La meditazione è l’aspetto fondamentale di questa disciplina. L'universo viene descritto come un insieme vibrante del quale noi percepiamo unicamente le immagini e i suoni. Si tratta di elevare e di raffinare le vibrazioni dell’umano e quelle dei suoi centri energetici.
Il Tantra cerca di risvegliare tutta la gamma delle vibrazioni, comprese quelle sessuali e sensuali, fino alla compassione e all’estasi mistica. Il tantrismo non deve essere considerato un alibi per orge sessuali, ma deve essere visto come un aiuto rivolte alle le coppie per scoprirsi, rendere più forte la loro complicità e comprendere la dimensione sacra dell’incontro amoroso. Proprio per ciò, questa pratica è anche chiamata yoga dell'estasi o tantra yoga.
In essa, l’uomo è l’espressione terrena del dio Shiva e la donna della dea Shakti.
Una delle cose più interessanti del sesso tantrico è che permette di conoscere a fondo il proprio partner, oltre che a scoprire sé stessi, con la totale apertura dell’anima.
Gli esercizi pratici sono basati sulla respirazione, il massaggio tantra, il movimento, la meditazione e la comunicazione. Tutti questi esercizi, così come ogni altro atto correlato al tantra, può essere appreso non solo rivolgendosi a maestri esperti, ma anche grazie ai numerosi libri e video (DVD) dedicati all’argomento.
In Occidente, quando si parla di tantra spesso l’accento cade sull’atto sessuale, ma in realtà si tratta di qualcosa di più profondo, che trascende la sessualità e punta all’unione col divino attraverso diverse pratiche.
Il sesso, dunque, è solo una piccola parte di una pratica spirituale ben più elaborata che vede coinvolte diverse espressioni dell’essere umano, sempre contestualizzate nel presente. Ciò vuol dire che le vicissitudini passate non devono in alcun modo condizionare le esperienze del presente. Inoltre non bisogna mai rimandare al futuro la risoluzione di un problema. Tutto va vissuto pienamente, qui ed ora!
Le pratiche tantriche hanno avuto origine in India, da piccole tribù di indù e buddisti. Il corpo, in tali rituali, ha sempre funzionato da strumento spirituale per eseguire le più disparate attività: il canto, la respirazione, ect.
Il Buddismo ha una connessione profonda con la tendenza tantrica. Infatti in alcuni suoi testi (i Tantra) se ne parla come una linea pratica nella quale le credenze divine si espletano in riti magici e pregni di spiritualità. In questo caso, si parla appunto di buddismo tantrico.
A prescindere dalle diverse motivazioni per le quali si sceglie di praticare il tantra, questo resta un validissimo aiuto per riconoscere se stessi nella propria intimità, e per ritrovarsi nel disordine e nella disarmonia delle relazioni sociali ed affettive che viviamo nei nostri tempi e nelle nostre società. Costituisce inoltre un valido aiuto per tanti individui ampiamente sfiduciati nei confronti del prossimo e delle istituzioni, incapaci di offrire un qualsivoglia appoggio, morale o materiale.
Il Tantra ricongiunge i singoli al proprio mondo, il cielo alla terra, il piacere fisico a qualcosa di più profondo e spirituale, in grado di risvegliare i sensi, l’anima e la divinità di ognuno.