Un Corso in Miracoli
Un Corso in Miracoli
Edizione unificata e rivista
Un Corso in Perdita Peso
21 lezioni spirituali per raggiungere il tuo peso forma secondo i principi di "Un Corso in Miracoli"
Un Corso in Miracoli Parla di Sé
Premesse commenti e riflessioni
Ritorno all'Amore
Come creare Miracoli vivendo con Amore la vita di tutti i giorni
Un Corso in Miracoli... Semplice
I «semplici» passi per cambiare la tua vita
Introduzione a un Corso in Miracoli
Il testo fondamentale del nuovo millennio spiegato al grande pubblico
Mini-Corso in Miracoli
Corso in 18 giorni per trovare la pace interiore e la soluzione ai problemi nei rapporti interpersonali
Guida a un Corso in Miracoli
Nuova luce sui passi più significativi del testo che ha rivoluzionato la concezione dei rapporti umani
Introduzione a Un corso in Miracoli
Il testo fondamentale del nuovo millennio spiegato al grande pubblico
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Citazioni da "Un Corso in Miracoli"
Estensione dei Principi di un Corso in Miracoli
Parte 1 - Psicoterapia: scopo, processo e pratica. Parte 2 - Il canto della preghiera: preghiera, perdono e guarigione.
Informazioni su Un Corso in Miracoli
Un Corso in Miracoli inizia la sua storia nella metà degli anni sessanta quando la psicologa Helen Schucman (1909-1981), dichiaratamente atea, è attirata da una voce che la informa sul suo futuro comportamento, perché sarebbe stata incaricata di scrivere Un Corso in Miracoli. La psicologa dopo qualche tempo di resistenze, si convince ed inizia così la sua avventura con il soprannaturale, dettando il corso a William Thetford. Helen Schucman e William Thetford erano Professori di Psicologia Clinica alla Facoltà di Medicina e Chirurgia della Columbia University di New York City. Il Corso è organizzato come uno strumento di insegnamento. Consiste di tre libri: il testo di 669 pagine, il libro di esercizi per gli studenti di 488 pagine e il manuale per gli insegnanti di 92 pagine. Il programma di studi che Il Corso propone è concepito attentamente ed è spiegato, passo dopo passo, sia a livello teorico che pratico. Pone la sua enfasi sull'applicazione piuttosto che sulla teoria e sull'esperienza piuttosto che sulla teologia. E' unico nella sua metafisica non dualistica e per il modo in cui combina questa con una psicologia sofisticata, molto pratica.