Lampade di Sale

Lampada di Sale Himalayano con Base in Cedro
3-6 Kg. - Influenza il benessere spirituale oltre a contribuire al benessere fisico

Lampada di Sale Himalayano - Sfera
Influenzano il benessere spirituale oltre a contribuire al benessere fisico.

Lampada Sale Rosa Himalaya - Braciere
Per illuminare e decorare casa. Ideale anche per equilibrare l'aria

Lampada di Sale Himalayano - Cubo
Influenzano il benessere spirituale oltre a contribuire al benessere fisico.

Lampada di Sale - Cuore
Influenzano il benessere spirituale oltre a contribuire al benessere fisico.

Lampada Fireball - Ciotola Con Pietre di Sale
Rendono più stabile, più armoniosa e leggera l'energia dell'ambiente.

Lampada di Sale Con Base In Legno
Peso 6/8 Kg . Per illuminare i tuoi ambienti

Lampada Sale Rosa con Presa Usb
Ideale da attaccare al computer

Lampada di Sale Himalayano - Piramide
Influenzano il benessere spirituale oltre a contribuire al benessere fisico.

Lampada con Cristalli di Sale Himalayano - Vaso di Fuoco Spirale
Influenzano il benessere spirituale oltre a contribuire al benessere fisico.

Lampada di Sale Himalayano - Tulipano
Influenzano il benessere spirituale oltre a contribuire al benessere fisico.

Lampada di Sale con Base a Sfera
Per rendere più armoniosa e leggera l'energia dell'ambiente.

Lampada Naturale Bianca con Usb
Per essere collegata al computer

Lampada di Sale con Base di Legno - Angelo
Emana i benefici ioni negativi

Lampada di Sale con Base In Legno
Emana i benefici ioni negativi

Lampada Piramide - Luce con 7 Colori
Per essere collegata al computer

Lampada di Sale Rosa dell'Himalaya con Base
Naturale e unica. Per creare atmosfere calde e positive

Lampada Piramide di Sale Rosa con Base
elegante e dalla luce calda ed accogliente

Bottiglia Luminosa di Sale Rosa dell'Himalaya
Un tocco romantico e glow nel tuo spazio

Lanterna di Sale Rosa dell'Himalaya
Per purificare l'ambiente e creare un'atmosfera unica
Informazioni su Lampade di Sale

Ecco la nostra selezione di lampade di sale naturale ideali per rendere l'ambiente più stabile e armonico a livello energetico.
Le lampade di sale sono un prodotto sempre più conosciuto e apprezzato sia in Oriente che in Occidente. Molto diffuso, ad esempio, è l’utilizzo delle lampade al sale nelle spa e nei centri benessere, dato che la loro luce soffusa e riposante è in grado di ricreare un’atmosfera confortevole e molto rilassante. I loro benefici, però, non sono soltanto legati alla cromoterapia ma anche alla purificazione degli ambienti.
Il sale rosa dell’Himalaya è conosciuto per i suoi effetti salutari sin dall’epoca ellenistica e per secoli interi, senza interromperne mai il commercio, il Pakistan e gli altri territori limitrofi lo hanno sempre esportato a tutto il mondo.
Esso viene venduto sia come sale da cucina che come elemento decorativo e funzionale.
Utilizzare una lampada al sale oggi, però, ha una valenza diversa rispetto al passato. Il nostro quotidiano prevede un uso continuo di dispositivi elettronici che, attraverso le loro radiazioni elettromagnetiche, sul breve termine causano un affaticamento cronico, un aumento di stress e persino un abbassamento delle difese immunitarie. Avere una lampada al sale, almeno negli ambienti maggiormente contaminati dalle onde magnetiche, apporta numerosi benefici. Vediamo in che modo.
Il sale è per sua natura igroscopico, ovvero attira a sé le molecole di acqua presenti nell’aria, le quali catturano a loro volta gli agenti contaminanti. Ecco perché anche l’aria di mare, ad esempio, è sempre stata considerata sinonimo di salute, grazie all’abbondante presenza di sale, che produce i suoi effetti benefici sull’organismo e, in particolare, sulle vie respiratorie.
Il salgemma (proveniente dall’Himalaya), col quale vengono realizzate queste lampade, è in grado di igienizzare l’aria, sanificandola da: polvere, fumo, umidità o eccessiva secchezza, muffe e onde magnetiche.
L’azione del sale dell’Himalaya avviene grazie alla sua conformazione chimica, esso infatti è ricco di ioni negativi che, al contrario di quanto possa far intendere l’aggettivo “negativi”, essi sono molto vantaggiosi per l’organismo!
Questi ultimi riescono a neutralizzare gli ioni positivi che, nei luoghi chiusi, sono presenti in larga misura e dipendono da diverse cause: anidride carbonica, polvere e onde elettromagnetiche (sprigionate dai numerosi dispositivi elettronici, diffusissimi ovunque, e dagli agenti atmosferici). Tutto ciò provoca talvolta allergie, asma, debolezza, stress, calo dell’attenzione, stati d’agitazione e malumore.
Eliminando le radiazioni elettromagnetiche si può evitare l’accumulo di elettricità statica; poiché gli ioni negativi contribuiscono a far aumentare la serotonina (ovvero l’ormone responsabile degli stati emotivi come la felicità o la tristezza), è inoltre possibile intervenire in maniera positiva sull’umore.
In aggiunta va specificato che, eliminando l’eccessiva presenza di ioni positivi e radiazioni, lo stress e la stanchezza diminuiscono e, in maniera inversamente proporzionale, aumentano il livello di concentrazione e la produttività in ambito lavorativo.
Le lampade al sale vengono riscaldate grazie al calore della lampadina posizionata nella loro parte centrale, e i sali minerali, così come tutte le altre particelle ioniche e benefiche, entrano immediatamente in azione, restando nell’aria fino a 12 ore dopo lo spegnimento.
Alcuni consigliano di tenerle accese in camera da letto, prima di andare a dormire o durante la notte, poiché gli ioni negativi contrastano quelli positivi che creano irregolarità nel sonno, e sono in grado di conciliare il riposo e il rilassamento.
Le lampade al sale rosa dell’Himalaya che si trovano in commercio sono di svariate forme e dimensioni e possono essere utilizzate in qualsiasi ambiente. Molto spesso, infatti, fungono da prezioso elemento d’arredo, associando agli importanti effetti benefici un delicato tocco di stile.