Fiori Australiani - Essenze Singole e Miscele Floreali

Equilibrio Donna - Roll-On
Arricchito con note erbacee e floreali per promuovere il benessere femminile nei momenti di cambiamento

Calophyllum
Il fiore della leadership e della resilienza. Per nutrire l'entusiasmo e la connessione con lo Spirito

Emergency - Roll-On
Dona sollievo e comfort, favorendo la pace e l'equilibrio nei momenti di difficoltà. Arricchito con note dolci e sottilmente speziate

Banksia Robur - Essenze Australiane Bush
Consigliata per recuperare l'entusiasmo e vitalità

Billy Goat Plum - Essenze Australiane Bush
Indicato per mantenere un sereno rapporto con la propria immagine esteriore

Black Eyed Susan - Essenze Australiane Bush
Favorisce il rilassamento e la pazienza

Bluebell - Essenze Australiane Bush
Libera l'espressione delle emozioni. Capacità di dare e condividere

Bush Gardenia - Essenze Australiane Bush
Aiuta a rinnovare la passione e la cura in ogni rapporto

Concentration - Essenze Floreali
Per favorire la concentrazione e l'apprendimento

Training & Education Animal
Rimedio floreale dedicato agli animali che hanno difficoltà nell'apprendimento

Travel Pets Animal
Rimedio vibrazionale floreale per animali che hanno paura e disagio durante i viaggi

Vigor & Energy Animal
Rimedio per animali con fiori australiani. In caso di stanchezza e pigrizia

Emotional Beauty - Essenze Floreali
Per sentirsi meglio con il proprio corpo ed al contatto con gli altri

Caregiver - Essenze Floreali
Contro la spossatezza nell'accudimento di un'altra persona

Self Confidence - Spray Orale
Per superare la timidezza e aumentare il potere personale

Boab - Essenze Australiane Bush
Purificazione degli schemi emotivi generazionali

Emergency - Essenze Floreali
Essenze australiane bush per la gestione delle difficoltà
Informazioni su Fiori Australiani

Cosa Sono i Fiori Australiani?
I fiori australiani, come si capisce già dal nome, sono originari dell’Australia e, anche in inverno, contribuiscono a donare al paesaggio un aspetto incantato.
L’Australia è ricchissima di fiori e, essendo praticamente isolata dal resto del mondo, è riuscita a preservare molte specie ormai estinte altrove; non è un caso che venga comunemente soprannominata “il regno dei fiori”. Tipica di questa terra è la fitta boscaglia di eucalipto, dal profumo caratteristico, chiamata bush.
Negli ultimi anni sono stati riscoperti per un approccio non farmacologico a molte patologie ma i rimedi floreali hanno un’origine che si perde nella notte dei tempi. Gli Aborigeni australiani infatti hanno sempre fatto uso dei fiori per trattare i disagi o gli squilibri emozionali, addirittura mangiando quelli commestibili per entrare maggiormente in sintonia con le energie dei fiori ed assorbirne il potere curativo.
Oggi i sorprendenti benefici di questi rimedi sono stati approfonditi, riconosciuti e sono disponibili per chiunque li voglia utilizzare.
I repertori floreali australiani comprendono numerose essenze che aiutano a risolvere una vasta gamma di stati emotivi negativi e sviluppano le intuizioni innate dentro di noi, permettendo alla persona di raggiungere un'armonia spirituale, emozionale e mentale.
In particolare il loro utilizzo nasce da un'evoluzione della ricerca nel campo della floriterapia, che ha portato alla scoperta e alla diffusione dell'utilizzo dei fiori australiani per risolvere problematiche in specifiche aree (inquinamento, sessualità, violenza ecc.) che non erano state sufficientemente approfondite da Bach, il pioniere della floriterapia.
Tra i fiori australiani troviamo:
- I fiori del Bush australiano: 69 essenze floreali, per la maggior parte autoctone dell’Australia, il continente più antico del mondo, scoperte da Ian White;
- I fiori australian Living: 88 essenze floreali provenienti dell’Australia e scoperti da Vasudeva Barnao e dalla moglie Kadambii seguendo la tradizione terapeutica degli aborigeni Nyoongah.
I più utilizzati sono senza dubbio i fiori del bush che possono essere utilizzati singolarmente o, più spesso, sotto forma di miscele; si possono miscelare fino a 7 diverse essenze ma gli esperti consigliano di non superare le 4-5 essenze.
Tra le miscele maggiormente utilizzate abbiamo quella a base di Crowea per contrastare ansia, agitazione e preoccupazione, Banksia Robur per recuperare entusiasmo e vitalità, Dagger Hakea per controllare la rabbia e i sentimenti repressi e Bluebell che aiuta a liberare l’espressione dei buoni sentimenti. Ovviamente questo è solo un esempio di miscela, è possibile combinare i fiori australiani in moltissimi modi in relazione alle esigenze personali.
Lo scopo delle Essenze Floreali Australiane è nello specifico di aiutare la persona a prendere contatto con il proprio Io superiore, rappresentato dalla propria componente intuitiva. In esso è contenuto il vero progetto di vita che caratterizza ogni individuo ed è ciò che permette di raggiungere le proprie aspirazioni.
La maggior parte delle persone che utilizza le Essenze Floreali Australiane sperimenta una maggiore chiarezza degli obiettivi e un concreto miglioramento della qualità della vita propria e di riflesso dell'ambiente intorno.
Le malattie fisiche derivano spesso da squilibri emozionali e il ripristino dell'equilibrio in particolare in determinate sfere che risultano problematiche in un soggetto, può davvero donare quel benessere e quell'armonia che mancano.
Generalmente i fiori australiani agiscono rapidamente però a volte può capitare, specie quando non si è completamente predisposti a ricevere il trattamento, che benché la purificazione operata dai fiori sia avvenuta velocemente i benefici tardano a manifestarsi.
Questi rimedi sono estremamente tollerati tanto che possono essere utilizzati anche nei bambini sui quali gli effetti sono ancora più rapidi perché è più facile superare la barriera tra corpo ed emotività, essendo i bambini capaci di vivere con maggiore spontaneità e positività.