Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Bio

Da agricoltura biologica

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360
  • Prezzo € 73,40
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 100 ml

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. è un pregiatissimo condimento che affonda le sue radici nella tradizione estense.

Questo prodotto, simbolo della più raffinata gastronomia modenese, ha ultimamente ottenuto il marchio D.O.P. Esso è ottenuto dall’invecchiamento del mosto cotto in botti di legno che devono essere tutte di legno e dimensioni diverse. In questa azienda si cerca di rispettare uno schema di estrazione biodinamica che lega il tipo di legno a un pianeta.

Ogni anno il maestro dell’acetaia, a causa della naturale evaporazione del liquido, rincalza i barili spostando un’aliquota del liquido di ciascuna botte i n quella s uccessivamente p iù p iccola, ripristinando così il livello del aceto in esso contenute. In questo modo, nel tempo, il prodotto si affina, arricchendosi degli aromi di tutti i legni in cui ha riposato. L’acetaia Guerzoni, fin dalle sue origini, è stata alimentata con uva biodinamica e biologica prodotta dai propri vigneti; questa caratteristica rende l’Aceto Balsamico Trazionale di Modena D .O.P. dell’Acetaia Guerzoni un prodotto unico.

Tra i più nobili condimenti lo si usa sia sulle carni, le verdure ed i formaggi; ma anche, non dirado sul gelato e sulla frutta.

Ingredienti: mosto cotto biologico e biodinamico. Contiene solfiti non aggiunti.

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Bio Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Bio
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su