Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Alghe Marine Kombu Laminaria

Alga Atlantica selvatica essiccata

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Alga atlantica selvatica da acque, profonde e di sapore delicato. Ricca di proteine ad alta digeribilità, sali minerali (eccezzionale l'apporto di calcio), magnesio, fosforo e fibre.

Le alghe marine sono fondamentali nella dieta moderna per il loro alto valore nutritivo: fonte naturale primaria di minerali e oligoelementi, oltre che di aminoacidi essenziali, vitamine e fibre.

Algamar le raccoglie nelle acque più pulite della costa atlantica e le fa essiccare a basse temperature.

100 grammi di alghe marine essiccate equivalgono a 1 kg di alghe marine fresche.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 25 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo rapporto qualità/prezzo visto che ne bastano pochissime per cucinare. (Credo che ne avrò abbastanza fin che campo!) Avevo letto che contrastano la formazione di gonfiori addominali in seguito all'ingestione di legumi come i ceci, ma nel mio caso non ho visto benefici.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho acquistato queste alghe perché consigliate da abbinare nella cottura dei legumi. Sono solita mettere un pezzo di quest'alga all'interno della pentola a pressione, dopo averla sciacquata bene. Facilita la cottura dei legumi, rendendoli più morbidi all'esterno e digeribili. L'unico inconveniente è che sono pressati talmente bene che è difficile separare i vari strati contenuti nella confezione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho scoperto da poco le alghe. Per ora le utilizzo sopratutto per la preparazione dei legumi riuscendo così a eliminare il problema del gonfiore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 agosto 2016

Uso queste alghe da molto tempo per cuocere i legumi, dimezza i tempi di cottura e li rende molto più digeribili. Una volta cotte le frullo assieme ai fagioli per fare una passata di legumi molto saporita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

... sto cercando delle ricette, ho creato un menu vegano .... e vaaaaiiiii......!!! non vedo l'ora di assaggiarle, sicuramente li riprendo ... ! molte, molte stelle alle alghe .... sono un concentrato di proteine in poca quantità di cibo, tipo quinoa, quindi evito a fare delle mangiate .... e vai con le algheeeee.......! provenienza ok, prezzo ok, veloce consegna.... tracciabile !

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 dicembre 2015

li uso per cuocere legumi, abitudine che ho preso da un pò, e non ne posso più fare a meno, infatt vengono molto meglio. La confezione è bella grande e dura a lungo, il prezzo è ottimo, cosa volete di più?

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Rapporto qualità-prezzo ottimo, 100 gr. sono davvero tanti, almeno per l'utilizzo che ne faccio io (cuocere i legumi). Un piccolo investimento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottima questa alga che aggiungo sempre alla cottura di fagioli e ceci, rendendoli più morbidi e più facilmente digeribili. Ha anche un ottimo gusto. Ne basta una strisciolina di uno o due centimetri per cui la confezione dura veramente a lungo. Questa marca offre l'alga ad un prezzo molto conveniente rispetto alle altre.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto buone queste alghe che ho utilizzato in varie ricette, zuppe di miso, sushi veg, ma anche aggiunte al brodo vegetale, alle zuppe di legumi, insomma, essendo una fonte di preziose sostanze nutritive, possono essere aggiunte senza problema a quasi ogni pietanza. Le consiglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Le uso sovente sopratutto quando cuocio i legumi. Oltre che ricche di proteine sono utili per togliere ai legumi il senso di gonfiore a cui spesso si da la colpa. Le consiglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo rapporto qualità prezzo. Utilizzo questa alga per cucinare i legumi, l'amaranto e per realizzare il sale rosa dell'Himalaya con alga.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 maggio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Vanno bene cucinate in svariati modi, non hanno tantissimo sapore ma sono ricche di sostanze nutrienti e vitamine. Ottime per i "vegani o vegetariani".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

consigliatissime!! io le uso sempre aggiungendole a qualsiasi minestra o zuppa, soprattutto di legumi...altro che qualche pezzettino...io ne metto un bel po'!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Nella descrizione del prodotto manca l'indicazione, riportata invece sulla confezione, che questa alga può essere consumata solo previa cottura come poi mi è stato confermato dall'azienda confezionatrice. Oltre ad avere le proprietà tipiche delle alghe questa permette di abbreviare i tempi di cottura dei legumi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono buone e facili da utilizzare. Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo. marina

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su