Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Alghe Lattuga di Mare in Fiocchi

Alghe marine di Bretagna

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L’alga Lattuga di mare (Ulva lactuca) è un’alga verde brillante appartenente alla famiglia delle cloroficee. Tra le alghe è una delle specie più note, è la più ricca in clorofilla ed è quella che più si avvicina alle piante terrestri.

La Lattuga di Mare è un’alga particolarmente ricca in calcio (30 volte più del latte), magnesio e minerali, sostanze indispensabili per l’organismo. La Lattuga di Mare ha un profumo intenso ma un gusto estremamente delicato. È adatta per preparare insalate colorate, frittelle, condimenti gustosi e guarnire qualsiasi piatto.

Le alghe in fiocchi non necessitano di reidratazione o preparazione particolare sono piccoli frammenti di foglie d’alga che possono essere utilizzate come delle “ERBE AROMATICHE” ed inserite nel contesto di qualsiasi piatto, senza reidratazione e senza perdite di tempo, semplicemente “spolverandone” una manciata presa direttamente dalla Confezione.

Alghe Lattuga di Mare in Fiocchi
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Le alghe sono parte integrante della mia alimentazione. Questa è leggera e delicata e si presta a molte ricette. Da provare anche se la mia preferita resta la hijiki.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questa alga in fiocchi è utilissima da usare in cucina perché basta semplicemente aggiungerla alle pietanze senza doverla preparare prima. Il sapore è ottimo e la consiglio a tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un'alimento che può considerarsi un'integratore. Io lo uso molto per insaporire minestre e anche nelle insalate. Insaporisce molto e quindi si evita un bel pò di sale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono molto buone e molto pratiche in quanto non occorre reidratarle e si possono usare anche per spolverizzarle sui piatti, al posto del prezzemolo, aggiungendo però un gusto particolare.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su