Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Alghe Marine Dulse

Alghe Di Bretagna

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L’alga Dulse è un’alga rossa, scientificamente nota come Palmaria palmata, appartenente alla famiglia delle Palmariaceae, conosciuta comunemente con il nome di Dulse e, in Giappone, come Darusu. Cresce abbondante nell’Atlantico del nord e nel Pacifico nord-occidentale. Si tratta di alghe piccole con fronde piatte, lisce e morbide, che si aprono come le dita di una mano e la loro colorazione può variare dal rosa al rosso porpora.

Un’alga ricca di proteine, vitamina A e C, ferro, zinco e calcio. Non mancano il potassio, il sodio e lo iodio naturale. Per questo è un ottimo integratore alimentare e fa bene alla tiroide, oltrechè essere indicati in casi di anemia.

Morbida e dal gusto caratteristico e deciso, quasi piccante. Si utilizza per la preparazione di minestre, zuppe e condimenti, ma anche antipasti, frittate, torte salate, piatti di pesce e salse.

Ingredienti: alghe marine Dulse (Palmaria palmata).

Uso consogliato: 5 grammi al giorno per persona.

Modalità d'uso: Lavate accuratamente ed ammollate per 5 minuti, le dulse sono ottime sia crude in insalate, sia cotte nelle zuppe, nei condimenti e con le verdure.

APPROFONDIMENTI

L'azienda sceglie attentamente e seleziona materie prime e formula ricette esclusive sul mercato, che nella comunicazione delle nostre linee prodotto, ampliate e rappresentative dei nostri punti di forza.

Prodotti naturali e sani!

Alimenti che non comprendono ingredienti come zucchero raffinato o grezzo, fruttosio ed altri zuccheri raffinati, anche se da agricoltura biologica, o alimenti contenenti latte e tutti i suoi derivati; siero di latte, proteine del latte, burro, yogurt, latte in polvere, ecc., anche se se ottenuti con il metodo biologico alimenti contenenti margarine e altri grassi vegetali idrogenati.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su