Aurum Somastim

  Clicca per ingrandire

Guarda 360

Aurum Somastim

Integratore alimentare a base di piante e derivati.

( 2 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 20,79

SomaStim (Ganoderma lucidum, Agaricus blazei murril, Cordyceps sinensis, Lentinula edodes e Grifola frondosa ) Questo complesso di Funghi è in grado di rinforzare il Sistema Immunitario,... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Alimenti biologici come Aurum Somastim

Descrizione

SomaStim (Ganoderma lucidum, Agaricus blazei murril, Cordyceps sinensis, Lentinula edodes e Grifola frondosa )

Questo complesso di Funghi è in grado di rinforzare il Sistema Immunitario, riequilibrandolo e rendendolo pronto a rispondere agli stimoli. In esso sono contenute numerose sostanze con attività biologica quali terpenoidi, polisaccaridi, glicoproteine ed enzimi.

La Sinergia di questi funghi fa sì che essi si comportino da immunoregolatori e siano in grado di attivare o sedare il sistema immunitario a seconda delle circostanze: hanno effetto „sedante e riequilibrante“ quando il sistema immunitario è iperstimolato (allergie, malattie autoimmuni), mentre hanno effetto „stimolante“ quando il sistema è depresso (neoplasia, infezioni).

- Ganoderma lucidum  Il Reishi esercita un potenziamento del sistema immunitario attraverso un'ottimale modulazione dell'espressione delle citochine e all'attivazione del sistema immunitario aspecifico

- Agaricus blazei murril L'ABM contiene molecole che fungono da modulatori della risposta immunitaria: i polisaccaridi e le glicoproteine entrambi potenti stimolatori dei macrofagi, delle cellule dendritiche e delle cellule NK Cordyceps sinensis

- Il Cordyceps esercita un potenziamento del sistema immunitario ed inoltre ha un'azione antivirale grazie alla presenza di analoghi nucleosidi che, durante la replicazione virale, vengono incorporati nella catena di DNA interrompendo così la sintesi virale

- Lentinula edodes Lo Shitake risulta essere molto utile nel sistema immunitario in quanto alcune molecole bioattive (lignine) sono in grado di proteggere i linfociti T helper

- Grifola frondosa Il Maitake risulta avere un'elevata componente polisaccaridica a struttura complessa caratterizzata da catene lineari ramificate che, facendo aumentare il peso molecolare, fanno si che questo fungo abbia un'elevata capacità di attivazione del sistema immunitario.

I funghi con la loro attività di immunomodulazione aiutano l'organismo a funzionare in modo ottimale creando un equilibrio tra l'ipo e l'iperattività: in questo modo un sistema immunitario che funziona in modo ottimale è vigile e pronto a combattere la malattia e non darà origine a risposte non controllate o estremizzate.

Indicazioni d'uso:

  • Profilassi: 15 gtt al mattino per 2-3 mesi
  • Fase acuta: 15 gtt 3volte al dì

Dettagli Prodotto

Produttore Aurum
Formato Prodotto - 30 ml
Lo trovi in: Integratori

Approfondimenti

La Linea AurumSoma è caratterizzata da singoli rimedi di funghi medicinali in formato liquido a base di sciroppo di fruttosio. Le preparazioni sono ottenute mediante l'antica tecnica spagirica. Quando si desidera realizzare un estratto di erbe, esistono molte possibilità di scelta relativamente alla modalità di estrazione.

Un olio può essere ottenuto con l’aiuto di vapore acqueo a bassa pressione. Questo olio è di norma leggero, chiaro, trasparente ed ha fragranza uguale a quella della pianta da cui deriva. Tale procedura è raccomandata per la realizzazione di profumi ed oli profumati. Un altro metodo di estrazione assai comune è quello tramite macerazione in alchool di vino di qualità, che viene ben preparato e reso più deciso tramite l’aggiunta di sali volatili.

A questo punto vengono lasciati riposare assieme per qualche settimana; segue una distillazione di modo tale che venga recuperato un olio il cui utilizzo è migliore in medicina.

Una moderna tecnica, che usa acido carbonico pressurizzato a freddo, funziona molto bene per un’estrazione completa e produce un olio molto denso quasi resinoso. Questa estrazione con acido carbonico consente ad alcuni dei sali vegetali della pianta di passare nella soluzione rendendola in questo modo solubile nella maggior parte dei liquidi, e giunge un po’ più vicina alla medicina ed alla spagyria.

 

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo prodotto?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Paola 11 novembre 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo prodotto, combinazione di funghi medicinali giapponesi per stimolare il sistema immunitario. Mi sono trovata bene. Ho voluto provare questa soluzione, anche se in genere utilizzo le compresse, buon rapporto qualità prezzo ed azienda seria. Da provare!

Maria Teresa 14 dicembre 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Prodotto molto valido. E' un concentrato misto di funghi terapeutici. Il costo poi è alla portata di tutti, visto quanto costano questi funghi. Gli effetti positivi si riscontrano già dai primi giorni. Lo consiglio.


Torna su
Caricamento in Corso...