Azuki Verdi

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Azuki Verdi

I legumi, ricchi di amidi, fibre e proteine, abbinati ai cereali integrali sono l'ideale per ottenere una combinazione dall'alto valore nutrizionale e diventare una valida alternativa al consumo di... continua

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Numero verde   800 135 977

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Descrizione

I legumi, ricchi di amidi, fibre e proteine, abbinati ai cereali integrali sono l'ideale per ottenere una combinazione dall'alto valore nutrizionale e diventare una valida alternativa al consumo di proteine animali. Da non sottovalutare il contenuto di lecitina conosciuta per la prevenzione del colesterolo alto.

Gli azuki sono originari dell'Asia orientale e sono molto usati nelle cucine di quelle regioni, in particolare come ingredienti per dolci.

Consigliato l'ammollo in abbondate acqua per tutta la notte.

Ingredienti: *azuki (Vigna radiata). (*biologico)
Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da luce e fonti di calore.

Valori medi per 100 g
Valore energetico KJ 1394 / Kcal 330
Proteine 23,8 g
Carboidrati 50,5 g
Fibre alimentari 16 g
Grassi 0,7 g

Le vostre recensioni

5,00 su 5,00 su un totale di 6 recensioni

  • 5 Stelle

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Annamary 24 aprile 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Questo tipo di Azuki lo preferisco per i tempi di cottura più ridotti, infatti cuoce in circa mezz'oretta, con un ammollo in acqua e alga kombu. Anche il suo sapore è molto buono ed è perfetto per preparare il kitchari, tipica zuppa della tradizione ayurvedica, specialmente indicata per depurarsi e rigenerare l'apparato digestivo. La preparo usando 200gr di azuki verdi, 200gr di riso basmati, un cucchiaino di curcuma, uno di zenzero, uno di sale rosa dell'himalaya, un pò di noce moscata, mezzo cucchiaino di pepe e mezzo di cannella. Se si vuole fare una giornata di detox si può preparare questo gustoso piatto e gustarlo quando si ha fame non mangiando altro., ne beneficerà l'intero organismo.

Ivana 8 dicembre 2016

Voto:

Buoni questi azuki verdi anche se io preferisco utilizzare gli azuki rossi che, a mio avviso sono più dolci e saporiti. Tuttavia, per variare, mi piace talvolta sostituirli con quelli verdi che, previo un ammollo non troppo prolungato e cottura (li cucino di solito lessati) sono molto buoni soprattutto in un'insalata di legumi cosparsa di cipolla fresca di tropea (a chi piace ovviamente).

Roberto 3 dicembre 2016

  Acquisto verificato

Voto:

non amo troppo gli azuki ma mia moglie li ama alla pazzia e allora li compro perché alla fine sono sani

Dani 20 luglio 2016

Voto:

legumi molto buoni, io li uso sia per preparazioni salate che dolci. Sono perfetti per chi non mangia carne perché sono molto proteici e non danneggiano l'organismo come i prodotti di origine animale. li consiglio

Elena 26 ottobre 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Buonissimi questi azuki. Sono piccoli e dal sapore non amaro. Come tutti i legumi, ho preso l'abitudine di cucinarli con un pezzetto di alga kombu per aiutarli poi durante la fase digestiva.

Diego 26 giugno 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Abbiamo comperato questi legumi più per curiosità che per necessità. Sono buonissimi! E vedendo la tabella nutrizionale ottimi per chi mangia poca/non mangia carne. Forse non parte della nostra tradizione ma potrebbero diventare parte integrante della nostra cucina. Probios sempre prodotti ottimi.


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