Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Biostevia Gocce

Dolcificante naturale a zero calorie

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La stevia è un dolcificante naturale estratto per essicazione dalle foglie della Stevia Rebaudiana Bertoni, pianta originaria delle regioni montuose fra Paraguay e Brasile.

La pianta è nota per le sue proprietà sin dall’antichità. Gli indigeni dell’Amazzonia la utilizzavano per le sue proprietà a beneficio del pancreas, ed anche come antibatterico e antifungino.

Nella sua forma più comune di estratto puro, arriva ad essere quasi 300 volte più dolce dello zucchero: pertanto è considerata il dolcificante naturale più potente. Basti pensare che una sola fogliolina fresca dopo qualche istante sprigiona al palato una fortissima sensazione dolce, lasciando alla fine un piacevole retrogusto di liquirizia.

Eccezionale per chi soffre di diabete, se si considera che la saccarina e l’aspartame erano le uniche alternative e sono entrambi dolcificanti sintetici. Ultimamente inoltre è considerata valida anche per le sue proprietà contro l’iperattività, l’ipertensione e le indigestioni.

La Stevia apporta zero calorie ed è utilizzabile anche per preparare dolci: un’accoppiata vincente per chi non vuole avere problemi di linea o di salute, senza rinunciare alle piccole golosità del palato!

La stevia VonDerWeid non contiene alcun tipo di conservanti. Una sicurezza in più per un prodotto naturale coltivato e trasformato con la massima cura!

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Personalmente non ho molto apprezzato il gusto della stevia, che avendo un retrogusto di liquirizia tende a modificare troppo l'aroma del caffè o delle tisane a base di erbe.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo sapore. Pratica da portare in borsa e dura tantissimo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

comodissimo da portare dietro durante la giornta

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su