C Complex 500 Fizz - Compresse Effervescenti all'Arancia

  Clicca per ingrandire

Guarda 360

C Complex 500 Fizz - Compresse Effervescenti all'Arancia

Vitamina c 500 mg con bioflavonoidi

  • Prezzo: € 6,99

    Articolo non soggetto a sconti

Formule a base di vitamina C con bioflavonoidi da agrumi. La vitamina C ha un ruolo fondamentale all'interno dei meccanismi della nutrizione. Questa vitamina, infatti, svolge funzioni essenziali... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Alimenti biologici come C Complex 500 Fizz - Compresse Effervescenti all'Arancia

Descrizione

Formule a base di vitamina C con bioflavonoidi da agrumi.

La vitamina C ha un ruolo fondamentale all'interno dei meccanismi della nutrizione. Questa vitamina, infatti, svolge funzioni essenziali nella regolazione di numerose reazioni biochimiche nell'organismo: partecipa alla formazione del collagene, consente lo sviluppo e il mantenimento di ossa, denti, vasi sanguigni e tessuti connettivi, è implicata nella sintesi degli ormoni corticosteroidei e degli anticorpi ed è necessaria per l'assorbimento del ferro alimentare. Grazie alla sua attività antiossidante, svolge inoltre un ruolo importante in numerosi meccanismi immunitari.

  • svolge una funzione antiossidante contibuendo a proteggere le cellule dai radicali liberi
  • continuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione della pelle, dei denti, delle gengive, delle cartillagini, delle ossa e dei vasi sanguigni
  • aiuta a ridurre la stanchezza e l'affaticamento
  • contibuisce all'efficacia della funzione psicologica e del metabolismo energetico
  • aumenta l'assorbimento del ferro e aiuta a rigenerare la forma ridotta della vitamina E.

Modo d'uso: 1-2 compresse al giorno effervescenti da sciogliere in un bicchiere d'acqua.

Avvertenze: Non assumere durante la gravidanza.

Confezione: 20 Compresse.

Dettagli Prodotto

Produttore Longlife
Formato Prodotto - 20 Compresse Effervescenti
EAN13 8054521000492
Lo trovi in: Integratori

Approfondimenti

La vitamina C, o acido ascorbico, è una molecola antiossidante che interviene in numerosi processi biochimici all'interno della cellula.

L'organismo umano, come molte specie animali, non è in grado di sintetizzarla e pertanto il suo apporto dipende dagli alimenti introdotti con la dieta, in particolare da quelli di origine vegetale.

  • E’ richiesta nella sintesi del collagene, una proteina che rappresenta il 30% delle proteine dell'organismo e che costituisce il tessuto connettivo. Il collagene pertanto si trova nelle cartilagini, nelle ossa, nei tendini, come anche nell'epidermide, nelle unghie, nei capelli e nei denti. A livello cutaneo, la vitamina C svolge effetti antinvecchiamento e favorisce l’idrata-zione della barriera protettiva della pelle.
  • Partecipa al metabolismo di alcuni ormoni, quali adrenalina e noradrenalina, gli ormoni dello stress e nella sintesi della serotonina, che svolgono un ruolo nella regolazione del tono dell'umore e del sonno.
  • Favorisce l'assorbimento di ferro a livello intestinale
  • Come antiossidante interviene nei processi di difesa cellulare, aumentando la mobilità dei macrofagi, cellule incaricate della difesa dell’organismo. La vitamina C, infatti, è un nutriente il cui utilizzo è spesso associato alla sua capacità di combattere le infezioni virali.

Torna su
Caricamento in Corso...