Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Caffe' 100% Arabica Bio - Espresso Fairtrade

Di alta montagna biologico equosolidale.

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360
  • Prezzo € 4,94
    Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore
  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 250 g.

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il caffè biologico Alce Nero viene coltivato sulle montagne del Costa Rica, del Nicaragua e del Perù. I soci di La Alianza (cooperativa del Costa Rica specializzata nella coltivazione di caffé biologico), quelli di Prodecoop (nel nord del Nicaragua) e quelli di Cepicafe (in Perù) raccolgono questi preziosi chicchi. Le miscele così ottenute danno vita ad un caffè dall'aroma particolare e dal gusto morbido.

La miscela per espresso Fairtrade Alce Nero è realizzata con solo caffè arabica coltivato in alta montagna all'ombra di grandi alberi tropicali. Il risultato è un caffè dall'aroma inconfondibile e dal gusto delicato.

La Alianza, Prodecop e Cop Norandino assieme ad Alce Nero fanno parte di Coop Sin Fronteras che promuove principi di qualità, salubrità e sostenibilità.

La confezione con valvola salva aroma consente la fuoriuscita dei gas che si formano naturalmente all'interno del pacchetto e al contempo impedisce l'entrata dell'aria che ossiderebbe il caffè. In tal modo gli aromi proseguono nella loro maturazione e mantengono la purezza originaria del gusto.

Ingredienti: miscela di caffè biologico torrefatto e macinato.

Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto conservare in un contenitore a chiusura ermetica.

APPROFONDIMENTI

Il machio indipendente FAIRTRADE garantisce che in questo prodotto è stato certificato secondo gli standard internazionali del Commercio Equo e Solidale. Totale al 100%.

Fairtrade significa condizioni commerciali più eque e opportunità, per i produttori in via di sviluppo, di investire nelle loro imprese e nelle loro cominità per un futuro sostenibile.

La Fairtrade è un'organizzazione internazionale che attraverso il marchio di certificazione assicura migliori condizioni di vita e lavoro per i produttori e i lavoratori dei Paesi in via di Sviluppo.

Un mondo nel quale tutti i produttori possano vivere e lavorare in modo sicuro e sostenibile, realizzando le proprie potenzialità e decidendo del proprio futuro. Trasformare il commercio globale promuovendo condizioni di scambio più eque.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un caffè di ottima qualità dal gusto delicato e dal profumo intenso.Un prodotto bio che si distingue decisamente dai prodotti industriali e che non delude.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su