Camu Camu in Polvere Bio - Cibo Crudo
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Camu Camu in Polvere Bio

Guadagna 12 punti Gratitudine!


Camu Camu in Polvere Bio

I superfood sono alimenti naturali ed eccezionali.

 
Camu Camu in Polvere Bio

Clicca per ingrandire

Guarda 360

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il frutto di camu-camu è conosciuto per il suo contenuto incredibilmente elevato di vitamina C, inoltre contiene importanti amminoacidi.

Il Camu-camu ha la più alta quantità registrata di vitamina C naturale tra i vegetali, fornisce fino a 500.000 ppm, ovvero circa 2 grammi di vitamina C per 100 grammi di frutta. Rispetto alle arance, camu-camu fornisce trenta volte più vitamina C, dieci volte più ferro, tre volte più niacina, il doppio di riboflavina, e il 50% in più di fosforo.

Camu-camu è anche una fonte importante di potassio, di minerali e aminoacidi che possono aiutare l'assorbimento della vitamina C. Alfa-pinene e d-limonene (composti noti come terpeni) predominano i composti volatili di questo frutto, camu-camu contiene beta-carotene, calcio, leucina, proteine, serina, tiamina, e valina.

Un piccolo frutto che cresce nelle foreste pluviali peruviane, e il suo sapore è aspro, simile agli agrumi. Il frutto è essiccato e polverizzato, e può essere utilizzato come una polvere che viene miscelata con frutta o succo di frutta. Come con qualsiasi frutta ricca vitamina C, tuttavia, il tempo tra la raccolta e il consumo è cruciale; il frutto può perdere fino ad un quarto del suo contenuto di vitamina C in meno di un mese (anche se congelato) ed è per questo che lo si trova in polvere .

Ha una sorprendentemente vasta gamma di benefici, la proprietà più interessante del camu camu, è la sua efficacia come naturale anti-depressivo. Inoltre, il camu camu è un ottimo preventivo anzi il numero uno in efficacia su una lista di vegetali contro la cataratta e il glaucoma.

Con potenti effetti disintossicanti aiuta a purificare il corpo, è ottimo come Anti-Herpes, è noto per essere il più veloce e più efficace anti -herpes di qualsiasi altra sostanza naturale. Per le persone che sono solite soffrire di erpes si consiglia di prendere una piccola quantità ogni giorno come prevenzione. Un'altra sua formidabile proprietà è quella di scongiurare raffreddori, influenze e alleviare mal di testa e emicranie.

Il camu Camu è anche utile per il mal di testa causato dalla tossicità (ad esempio da mangiare cibi indigesti, o se si respirano vapori di vernici chimiche o, o se ci si trova in astinenza da caffeina, ecc.) E ' può essere utile per le emicranie ormonali, quelle che si verificano con il ciclo mestruale. Il Dosaggio per l’assunzione del camu camu dipende dalla condizione per la quale viene utilizzato.

APPROFONDIMENTI

Mangiare totalmente crudo oppure cercare di farlo per la gran parte è la via certa della buona salute, noi diciamo che non ci sono controindicazioni a mangiare solo crudo, per cui più si riesce ad alimentarsi crudi e meglio si vive, di controindicazioni ce ne sono se si mangia solo cotto!

In Italia è ancora una novità il mangiare crudo, all’estero e principalmente nei paesi anglosassoni è una cosa molto risaputa che il cibo crudo è migliore di quello cotto, sia per sapore che per valori nutritivi.

Cibocrudo nasce per portare in Italia questa cultura, proponendo un numero elevato di alimenti tutti rigorosamente crudi, garantendo con il proprio marchio Crudo Garantito.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 19 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo, ottimissimo prodotto, devo davvero dire grazie al Giardino dei libri, poiché è spulciando tra le varie recensioni che sono venuta a conoscenza di questo formidabile prodotto... Prima ne ignoravo l'esistenza, è questa la cosa bella appunto nel raccogliere le varie opinioni. Ho acquistato anche il libro dei superfrullati dove appunto tra gli altri superalimenti vi è presente anche il camu camu che ha delle proprietà uniche nonché la maggiore fonte di vitamina c.

Commenta questa recensione

Commento di - 2 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Cara Silvia, a piacere lo uso, ogni giorno, sia nei frullati che assoluto, mezzo cucchiaino raso disciolto in un bicchiere d'acqua, solitamente a digiuno. Col tempo ho cominciato a gradire il suo gusto un pò acidulo, dovuto all'alta concentrazione di vitamina C. Questo prodotto il mio papà lo ha consigliato a diversi suoi amici e tutti ne hanno trovato gran giovamento sia a livello di memoria che alle articolazioni. E' un ottimo antinfiammatorio e un meraviglioso sedativo per la tosse, sarà perchè aiuta il sistema immunitario! Io lo trovo un prodotto straordinario!

Scritto da: - 2 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Semplicemente fantastico! L'ho fatto provare anche al mio papà settantenne, la memoria è migliorata dopo pochi giorni, sintomi di bronchite quasi spariti, ha sciolto muchi che erano lì da anni! Sorprendente! La mia esperienza...concetrazione, memoria, riflessi da ventenne! Ne ho sempre una confezione di scorta!

Commenta questa recensione

Commento di - 28 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Loredana tu come lo utilizzi? Personalmente io lo uso nei frullati, ma per farne un uso più frequente puoi consigliarmi qualcosa? Anche io ho riscontrato notevoli risultati.
Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO PRODOTTO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Hai bisogno di aiuto? clicca qui