SCONTO 15% su tutti i libri, cd audio, carte e tanti altri prodotti
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

Caramelle Gelees con Stevia

Artigianali e senza glutine

 
Caramelle Gelees con Stevia

Clicca per ingrandire

Guarda 360

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Caramelle morbide alla frutta, dolcificate unicamente con la stevia.

Solo 6 calorie a caramella naturalmente senza glutine e senza zucchero.

Gusti: arancio/limone/pesca/fragola

Caratteristiche: Vegan - Senza Glutine - Prodotto Artigianale - Made in Italy

Ingredienti: maltitolo, gelificante: pectina da frutta, acidificante: acido citrico, aromi, olii essenziali di limone e arancio, edulcorante: glicosidi steviolici 0.02% (estratto di stevia), coloranti: clorofilla, betacarotene, estratto di cartamo. 

Valori medi per 100 g
Valore energetico 255,2 kcal / 1071,5 kJ
Proteine 0 g
Carboidrati 90 g
di cui zuccheri 0 g
Grassi 0 g
di cui saturi 0 g
Fibre alimentari 0 g
Sale 0 g

APPROFONDIMENTI

Oltre ad essere fortemente dolcificante e senza controindicazioni, data la sua assenza di calorie, la stevia non solo è indicata in un regime di alimentazione sano e ipocalorico, ma ha anche il vantaggio di essere un ingrediente ecosostenibile.

Molti dei suoi aspetti positivi sono riconducibili alla sua ecosostenibilità: uno su tutti sono i glicosidi steviolici, contenuti all'interno delle sue foglie, che sono ben 400 volte più dolcificanti rispetto allo zucchero, di conseguenza le quantità di stevia utilizzata per addolcire cibi e bevande saranno inferiori rispetto a quelle di zucchero impiegate per ottenere lo stesso grado di dolcezza.

Nello specifico, la stevia richiede apporti di acqua, terreno ed energia di gran lunga inferiori rispetto a quelli impiegati per gli altri edulcoranti e lo stesso principio è applicabile anche per i prodotti finiti sul mercato che contengono come ingrediente la stevia: la loro lavorazione, infatti, causerà un impatto ambientale ben più esiguo rispetto a quello che richiede la manifattura di alimenti contenenti zucchero e altri dolcificanti naturali.

Scegliendo i prodotti Stevias non solo fate del bene a voi stessi optando per un regime alimentare dietetico e sano, ma aiutate anche il pianeta a respirare meglio, grazie ad un impatto ambientale ridotto ai minimi termini.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?