Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Chewing Gum Elma - Classic

Gomme da Masticare

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 2,62
  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 13 gr - 10 gomme da masticare

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un prodotto per l'igiene orale-dentaria allo stesso tempo tradizionale e innovativo.  Il primo chewing gum usato dagli antichi per l'igiene del cavo orale.

Il Mastice di Chios è una resina naturale, conosciuta fin dall'antichità dalla gente dei paesi del Mediterraneo orientale, per la sua azione benefica sul cavo orale (per la pulizia dei denti, come rassodante delle gengive e purificante dell'alito). È stata la prima gomma da masticare naturale del mondo antico. Il Mastice di Chios e l'Olio Mastice hanno una forte azione antimicrobica e di prevenzione della formazione della placca dentale.

Per il suo sapore e la durezza relativa, il mastice di Chios stimola una maggiore produzione di saliva delle normali gomme da masticare. Questo si traduce in una maggiore sensazione di freschezza e di pulizia della bocca, contribuendo anche al trattamento di xerostomia (secchezza delle fauci). Studi scientifici hanno dimostrato che masticare il mastice aiuta in modo efficace a massaggiare le gengive, a prevenire la carie (combatte i batteri responsabili della carie: lo Streptococcus mutans, il lactobacillus acidophilus e gli actinomiceti) e problemi parodontali, limitando in modo significativo la formazione della placca.

Elma chewing gum contiene gomma mastice, olio mastice di Chios e xilitolo, che riduce efficacemente la produzione di acido, impedisce lo sviluppo di batteri del cavo orale e combatte il decadimento dei denti. Il Mastice ha un sapore particolare e profumato che lo rende adatto alla produzione di dolci.

Per le sue proprietà cosmetiche e terapuetiche il mastice viene utilizzato per la cura dei denti, in prodotti per la cura della pelle, per curare disturbi di stomaco.

Mastic Gum conferisce su un supporto moderno e deliziosamente naturale, senza zucchero né aspartame, tutte le proprietà scientificamente convalidate della celebre resina di lentisco dell'isola di Kíos e del suo olio essenziale:

  • azione antibatterica naturale e potente capace di eliminare batteri tanto dannosi e tenaci quanto l'Helicobacter pylori, e altri batteri parodontali gengivali; 
  • rinfresca l'alito e combatte l'alitosi; 
  • previene la formazione della placca dentaria e del tartaro
  • rinforza e sbianca i denti, illumina il sorriso; 
  • neutralizza la formazione degli acidi prodotti dalla fermentazione degli zuccheri; 
  • previene l'infiammazione delle gengive e le carie dentarie; 
  • riduce la proliferazione delle micosi nel parodonto.

Ingredienti principali: sorbitolo, xilitolo di origine naturale, mannitolo gomma base, chios mastica, glicerolo, gomma arabica, colorante biossido di titanio, agante di rivestimento cera di carnauba.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 settembre 2016

Mi dispiace lasciare solo una stellina ma la gomma che ho provato io non è molto piacevole da masticare, più che il sapore che va anche bene si tratta della consistenza. Si attacca ai molari e con la lingua è quasi impossibile staccarla per continuare a masticare, quindi costringe ad infilarsi le dita in bocca per staccarla, il che in un luogo pubblico non è né igienico né carino da vedersi...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non mangio spesso le gomme ma ho voluto provare queste che risultano più "salutari" di quelle che si trovano usualmente in circolazione. In realtà non le ho trovate particolarmente gradevoli perchè inizialmente sono molto dure e diventano quasi subito molli e senza sapore. Pratica la confezione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

è come una normale Chewing Gum solo che non ha quel sapore "penetrante e innaturale"... Sapore leggero e composizioni gommosa ;)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo chewing gum mi ha delusa.Ha un sapore non molto gradevole e la sua consistenza risulta dura ma appiccicosa.Tende a rimanere incastrato fra i denti,provocando una fastidiosa sensazione. Peccato perchè il prodotto è validissimo dal punto di vista della composizione e ha il vantaggio di essere blisterato,così da poter prendere i confetti senza toccare gli altri.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su