Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Cucunci al Sale Bio

Pregiatissimi frutti di Cappero

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360
  • Prezzo € 9,14
    Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore
  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 250 g

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

I cucunci sono una delle delizie nascoste della tradizione gastronomica italiana: sono i pregiatissimi frutti del cappero che vengono raccolti manualmente tra giugno e agosto. Il fiore è grande alcuni centimetri; il frutto, di sapore simile a quello del cappero, ma più delicato, è detto cucuncio.

Oltre ai pregi culinari, i cucunci hanno anche benefici per la salute. Contengono più quercetina in rapporto al peso di ogni altra pianta. I principi attivi che contengono danno loro proprietà diuretiche e protettrici dei vasi sanguigni. Possono essere utilizzati nella cura della gotta, delle emorroidi, delle varici.

APPROFONDIMENTI

Mangiare totalmente crudo oppure cercare di farlo per la gran parte è la via certa della buona salute, noi diciamo che non ci sono controindicazioni a mangiare solo crudo, per cui più si riesce ad alimentarsi crudi e meglio si vive, di controindicazioni ce ne sono se si mangia solo cotto!

In Italia è ancora una novità il mangiare crudo, all’estero e principalmente nei paesi anglosassoni è una cosa molto risaputa che il cibo crudo è migliore di quello cotto, sia per sapore che per valori nutritivi.

Cibocrudo nasce per portare in Italia questa cultura, proponendo un numero elevato di alimenti tutti rigorosamente crudi, garantendo con il proprio marchio Crudo Garantito.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 3 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

non posso recensire questo prodotto perché si tratta di un acquisto fatto per una terza persona, che comunque penso sia rimasta soddisfatta

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su