Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Dolce Betulla Edulcorante allo Xilitolo

Naturalmente senza zucchero

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360
  • Prezzo € 10,19
  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 60 Bustine Monodose

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nella Cucina: DolceBetulla è ideale per cucinare, per dolcificare bevande, marmellate, gelati e dolci. E’ dolce esattamente come lo zucchero ma al contrario dei dolcificanti di sintesi o della stevia non ha un sapore strano o un retrogusto.

Viene estratto dalla corteccia di betulla e faggio. In scandinavia lo "zucchero di betulla" gode giò da tempo di grande popolarità quale alternativa allo zucchero.

Pertanto, non occorre modificare le quantità di zucchero indicate nelle ricette. Lo zucchero viene semplicemente rimpiazzato dalla stessa quantità di DolceBetulla.

Da usare come lo zucchero: utilizza la bustina da 4 g come una normale bustina di zucchero. Dolce betulla non modifica l'aroma e il gusto delle tue bevande preferite come il caffè e il tè.

DolceBetulla, grazie alla sua composizione a base di xilitolo, fa bene alla tua salute, questo edulcorante agisce su svariati fronti per migliorare la tua vita e il tuo benessere.

Valori medi per per 100 g.
Valore energetico 990 kcal / 238 kJ
Proteine 0 g
Carboidrati
99 g
di cui zuccheri
0 g
Grassi
0 g
di cui saturi
0 g
Fibre
0 g
Sodio 0.01 g

APPROFONDIMENTI

Per i diabetici

DolceBetulla È Adatto Ai Diabetici Perché Incide Minimamente Sulla Glicemia.

DolceBetulla è il dolcificante naturale adatto a te, infatti viene metabolizzato lentamente dal corpo, questo significa che agisce moderatamente sul livello glicemico e di conseguenza la variazione del livello d’insulina estremamente limitata.

Una caratteristica importante degli alimenti per diabetici il loro indice glicemico (IG), ossia il valore che determina di quanto aumenta la glicemia in seguito all’ingestione di un determinato cibo. Per capire la qualità dei cibi per diabetici a seconda del loro indice glicemico si prende come riferimento il glucosio puro, che ha un IG pari a 100; DolceBetulla, invece ha un IG uguale a 8, questo significa che utilizzando lo xilitolo al posto dello zucchero una persona affetta da diabete può abbassare drasticamente l`IG dei dolci.

Si consiglia comunque di consultare il proprio medico per discutere insieme a lui il passaggio a DolceBetulla, ricordando che pur appartenendo al gruppo dei polialcoli e quindi ai carboidrati, DolceBetulla agisce in maniera diversa sul corpo rispetto ai normali edulcoranti, quindi è importante considerare il diverso meccanismo di metabolizzazione per stabilire la corretta dose d’insulina in base alla quantità giornaliera di carboidrati assunti.

Indice Glicemico (GI) DolceBetulla:8

Più basso è l’indice glicemico, più basso e più lento sarà l’aumento della glicemia in seguito al consumo del cibo. Come valore di riferimento, si considera l’aumento che segue all’ ingestione di glucosio puro (Indice Glicemico:100). DolceBetulla (Xilitolo) ha un indice glicemico di 8, inferiore a quello del latte e dello yoghurt.Vuoi perdere peso?

DolceBetulla “Xilitolo” è un prodotto adatto alle persone che necessitano di perdere peso, il suo contenuto calorico è più basso del 40% rispetto al normale zucchero. Cucinando le tue ricette preferite come torte, marmellate e budini con DolceBetulla, sostituendolo semplicemente allo zucchero, nelle stesse dosi, potrai abbassare drasticamente il numero di calorie assunte.

  • 40% di calorie in meno rispetto allo zucchero

Inoltre lo xilitolo non viene completamente metabolizzato, quindi agisce allo stesso modo delle fibre favorendo la digestione. Bisogna fare attenzione però che un consumo eccessivo, come per molti edulcoranti, può avere effetti lassativi, facilmente evitabili attraverso un passaggio graduale a DolceBetulla, in modo da poter tollerare quantitativi sempre maggiori senza problemi.

Salute orale

DolceBetulla (Xilitolo) mantiene i denti sani.

Le bibite e i cibi dolcificati con DolceBetulla al posto dello zucchero non incidono sulla normale mineralizzazione dei denti. Se invece questi sono zuccherati e vengono consumati quattro volte al giorno o più, contribuiscono alla demineralizzazione dei denti.

Agisce contro la carie

I batteri responsabili della carie non sono in grado di metabolizzare ed utilizzare lo xilitolo, di conseguenza non possono crescere e sopravvivere. Diversi studi hanno dimostrato che ingerendo 5 grammi di xilitolo (circa un cucchiaio raso) per 3 volte al giorno, viene ridotta, se non addirittura elimina l’insorgenza di carie nonostante si continui comunque ad assumere dello zucchero.

Agisce contro l’alitosi

DolceBetulla crea un ambiente basico nel cavo orale e poiché i batteri non se ne possono nutrire, agisce contro l’alitosi.

Riduce il rischio di parodontopatie, d’infezioni otologiche e della faringe, in quanto non può venir utilizzato come nutrimento dai batteri. Perciò, il consumo regolare di DolceBetulla agisce contro queste patologie.

Ostacola la formazione della placca e rallenta l’accumulo del tartaro.

Stimola la digestione

Poiché DolceBetulla (Xilitolo) non viene completamente metabolizzato, stimola la digestione. Cosi, in modo simile a quanto fanno le fibre, può avere un effetto positivo sul controllo del peso. (Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi). Consigliamo un passaggio graduale a DolceBetulla, in modo da poter tollerare quantitativi sempre maggiori senza problemi.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su