Dong Quai in Granuli Bio - Angelica Cinese

  Clicca per ingrandire

Guarda 360

Dong Quai in Granuli Bio - Angelica Cinese

Utile per regolare il controllo ormonale

  • Prezzo € 9,70

    Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore

  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 75 grammi

Numero verde   800 135 977

Altri Alimenti biologici come Dong Quai in Granuli Bio - Angelica Cinese

Descrizione

L’angelica cinese è anche chiamata ginseng femminile perché è considerata una delle più potenti erbe per la fertilità femminile.

L’angelica usata da sempre in Cina è utile per regolare il controllo ormonale, regolarizza il ciclo mestruale e rafforza l’utero. L’angelica è utile anche per la circolazione sanguigna e per l’endometriosi per cisti ovariche e fibromi. L’angelica bilancia i livelli di estrogeni se sono troppo elevati o troppo bassi e li normalizza.

La dong quai è una pianta ricca di Sali minerali e vitamine come la vitamina b12 e l’acido folico; è usata anche dopo interventi chirurgici per rigenerare e aumentare il livello del sangue e del ferro quindi aiuta quando una persona è affetta da anemia. Una delle sue qualità è quella di migliorare lo sperma e durante il ciclo mestruale e un antispastico cioè diminuisce i crampi e gli altri sintomi della sindrome premestruale. L’angelica ristabilisce il ciclo mestruale in donne che hanno assunto per lunghi periodi la pillola anticoncezionale. L’angelica rende le persone che l’assumono più felici perché riduce l’ansia, gli sbalzi di umore e combatte lo stress. Migliorando la salute interna migliora anche quella esterna rendendo il colorito della carnagione più roseo.

Tra le molteplici proprietà che ha l’angelica sono quelle di combattere l’eczema, la dermatite, il prurito, l’orticaria e la vitiligine. I prodotti che si ottengono da questa pianta stupefacente vengono anche usati per combattere i fastidiosi sintomi della menopausa e ha anche proprietà antiipertensive utili per i disturbi cardiocircolatori. Anticamente le foglie della angelica venivano bruciate per profumare e purificare le case dei romani che inoltre immergevano le foglie nell’acqua per risciacquare il bucato. 

Il suo odore è simile a quello della liquirizia e il sapore è dolce con un retrogusto piccante. L’angelica viene usata ancora oggi nelle pasticcerie e per la produzione di liquori: la sua radice messa in infusione nell’alcool produce il liquore omonimo originario dei paesi Baschi. Questa pianta aromatizza liquori come il cointreau, la vermouth, la strega e il gin. Le sue foglie crude vengono gustate insieme alle insalate, il fusto tritato viene usato per aromatizzare salse e marmellate, gelati e dolci.

I semi dell’angelica sono utilissimi come decongestionanti per gli occhi, come tonico per il viso, invece l’olio che si può tenere sempre dai semi è usato per profumi, creme e dentifrici. L’angelica è una pianta biennale o perenne e cresce nei prati umidi o nelle località mondane o sulle zone costiere ed è usata anche come pianta ornamentale è originaria dell’Europa settentrionale e dell’Asia anche se la Cina rivendica la propria come la più efficace. L’angelica per molto tempo è stata usata anche per combattere i sintomi dell’allergia per le patologie respiratorie, per l’anoressia, per la dispepsia per dolori dello stomaco, delle vie biliari e per i reumatismi.

Si usa sciolta in acqua bollente e bevuta.

Valori medi per 100 g
Valore energetico 316 kcal / 1326 kJ
Proteine 14.25 g
Carboidrati 43.19 g
di cui zuccheri 33.25 g
Grassi 4.71 g
di cui saturi 0.88 g
Fibre alimentari 21.94 g
Sale 0.035 mg

Le vostre recensioni

3,50 su 5,00 su un totale di 5 recensioni

  • 5 Stelle

    50%
    50%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    25%
    25%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    25%
    25%

Ti è piaciuto questo prodotto?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Dani 29 novembre 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Sapore per me terribile. Ho provato a berla ma non ci sono riuscita. Non so dire se funzioni o no perché l'ho provata solo una volta inoltre non ci sono indicazioni sulle dosi da assumere.

Carmela 26 agosto 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Mia figlia utilizza questo prodotto per regolare il livello ormonale e per attenuare i dolori tipici delle mestruazioni. Inoltre é efficace anche in caso di menopausa. consigliatissimo...

Sabrina 27 aprile 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Ho utilizzato questo prodotto probabilmente senza capire bene come fare, e forse anche per questo non ho riscontrato particolari benefici.

Rachele 16 marzo 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Sto utilizzando questo prodotto per ridurre i crampi a livello uterino nel corso del ciclo mestruale e tutti i fastidi del periodo di ovulazione. Devo dire al momento mi sento bene. Il sapore non é buonissimo, ma se si stempera la polvere di angelica cinese nello yogurt con pezzi di frutta si riesce a tollerarla.


Torna su
Caricamento in Corso...