Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Farina di Quinoa Bio

La quinoa è qualificato come il miglior cibo di origine vegetale

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Farina di Quinoa a marchio QUINUA REAL, senza glutine, vegan, ideale per preparare numerose ricette: pane , pasta, biscotti, ecc...

Quinua Real è il marchio che garantisce il commercio equo e solidale e la qualità della quinoa, proveniente dalla Bolivia.

La Quinoa era considerata di grande importanza nutrizionale già all’epoca delle civiltà andine pre-colombiane. Questa varietà di Quinoa è originaria della zona salina di Uyuni, a più di 4000 metri di altezza .

  • Una fonte naturale di proteine
  • Ad alto contenuto di ferro
  • Non contiene glutine
  • Facile da digerire

Grazie a queste sue caratteristiche, la Quinoa è stata studiata come possibile alimento alternativo da aggiungere alla dieta degli astronauti della NASA, nei voli spaziali a lunga durata.

Ingredienti: Quinoa Real rossa*

*Da agricoltura biologica.

Modo d'uso: preparare la quinoa come il riso (due parti di quinoa per ogni porzione di acqua). Mettere l'acqua in una pentola e fare bollire; aggiungere la quinoa Real, ridurre il fuoco al minimo, coprire la pentola e cuocere per 12-15 minuti.

Valori medi per 100 g
Valore energetico 383 kcal / 1604 kJ
Proteine 12.72 g
Carboidrati 68.79 g
Grassi 6.46 g
Fibre 1.55 g

APPROFONDIMENTI

Le proteine ​​che il corpo ha bisogno sono composti da 20 amminoacidi differenti. È possibile effettuare alcuni di loro da altri aminoacidi, ma ci sono amminoacidi che non possono essere prodotti dall'organismo e devono essere parte della vostra dieta.

Quinua Real ha un equilibrio aminoacido particolarmente attraente per l'alimentazione umana grazie ai suoi alti livelli di lisina e metionina. Si compone di 20 aminoacidi, tra cui il 10 essenziale (Istidina Isoleucina, leucina, lisina, metionina, fenilalanina, treonina, triptofano, valina e arginina).

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 6 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo prodotto, buona qualita' la uso per cucinarmi delle piadine, non ha il classico retrogusto amarognolo che contraddistingue le farine di altre marche.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottima qualità questa farina priva naturalmente di glutine la si può utilizzare per la preparazione di dolci ma anche per fare pane e pizze anche se con più difficoltà di lievitazione gusto un pò amarognolo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il marchio è davvero sinonimo di qualità,rispetto ad altre provate non ha per niente retrogusti amarognoli,pur essendo senza glutine,lievita bene e viene fuori un pane a mio parere,buono e digeribile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

farina di quinoa, finalmente trovata grazie a questo sito on line. Ora non mi resta che prepare le pappe al bimbo con questa farina ricca di nutrimenti e provarla in tante ricette nuove

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Prodotto veramente ottimo. Buona anche il rapporto qualità prezzo che per chi non conosce le proprietà della farina di quinoa può sembrare elevato ma non è così. Utilizzo questa farina per fare un ottimo plum cake solo con farina di quinoa per una colazione dolce, per crapes salate invece per pranzo.farina versatile e nutriente. Palmina

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 febbraio 2015

Ho utilizzato questo prodotto per fare delle frittelline di quinoa e zucca e devo dire che il risultato è stato soddisfacente. Mi rendo conto che il prezzo è abbastanza elevato ma ogni tanto sarebbe bene consumare la quinoa per le ottime qualità che possiede.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su