Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Farina di Segale Integrale

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Faria di segale integrale utilizzabile per prodotti da forno, sola o in aggiunta ad altre farine. Ideale per pane nero tedesco. Saporita, ricca di fibre e di sali minerali (fosforo, ferro, calcio), ha un basso contenuto di glutine.

Proveniente da segale biologica certificata, confezionata in atmosfera protettiva e macinata a pietra.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottima questa farina di segale che usoper fare il pane, mescolandolo con altre farine. Il prezzo è giusto e sicuramente lo ordinerò ancora

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Avevo preso questa farina per fare il pane nero. Devo dire che forse è un po' forte di sapore per i miei gusti. Oltre a questo è una farina di ottima qualità

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottima per preparazione rustiche, pane, ma anche torte salate. Saporita e nutriente: una buona alternativa alla farina tradizionale. Consigliata a tutti gli manti del pane fatto in casa!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottima qualità da usare in associazione ad altre farine sia per il pane e la pasta brisée che in bassa percentuale per i dolci.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 febbraio 2017

Di questa marca ho provato quasi tutte le farine perché sono ottime ed hanno prezzi molto bassi rispetto alle altre in commercio. Poi sono tutte genuine. Questa mi è piaciuta molto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottima, ne faccio sempre una bella scorta ad ogni ordine, perché è la base del mio lievito madre. Minimo 250 gr alla settimana, solo per rinfrescare il lievito, che uso regolarmente per preparare pane e pizza ottimi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottima da mescolare ad altre farine per fare pane, schiacciate, pizze ma anche per verdure pastellate. Dona quel tocco più rustico e casareccio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottima farina, la uso da poco e devo dire che mi piace, la consiglio . Consegna veloce e l'imballaggio è ben fatto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 luglio 2016

io la uso in combinazione con altre farine per panificare e il risultato è molto buono. la uso anche per farine delle piadine cotte in padella antiaderente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 luglio 2016

io uso questa farina per fare il pane nero con l'aggiunta di semi oleosi. Il sapore è molto ricco ed è buonissimo da usare per la colazione del mattino con marmellata o miele.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 luglio 2016

Per chi ama il sapore della segale questa è un ottima farina, come tutte quelle della Ki. L'ho utilizzata per produrre uno snack non dolce, mescolandola a uova, cacao amaro e un pò d'acqua; l'impasto va steso sottile e cucinato in forno per una decina di minuti o fino a cottura ultimata; poi va tagliato a pezzetti e può essere portato al lavoro o fuori casa. Devo ancora provarla nel pane fatto in casa, ma credo che verrà buonissimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Usata per preaprare il pane è spettacolare. Oggi, che il pane di una volta non esiste più, è veramente importante farsi il pane da sè. Questa faceva al caso nostro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

La segale e' un ottimo cereale e la sua farina , soprattutto , se integrale ,ne conserva tutte le proprietà . Io la uso in miscela con altre farine integrali nella preparazione di pane , pizza e pane azimo . Ho provato ad usarla anche nella preparazione della pasta di casa , in una percentuale non più alta del 20 per cento , facendo attenzione con il quantitativo di acqua da aggiungere. Questa l' ho trovata molto buona

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

come ben enunciato nella descrizione del prodotto proprio nella legenda delle caratteristiche ed usi della farina in questione,non posso far altro che eco nel confermare le note positive e gli elogi a questo prodotto,da parte degli altri utenti e delle altre recensioni,personalmente impiego la farina di segale integrale nella produzione di pasta fresca,in aggiunta ad altre farine,come il farro,o il grano saraceno,ed anche a volte con la farina di ceci,oltre alla produzione dell'ormai noto pane cotto in padella,nel web vi son spiegazioni e video che ne illustrano il procedimento di come ottenere del buon pane,in maniera veloce e più genuina di quello acquistato,inoltre la richiesta economica giusta,ne fa un articolo degno di esser preso in considerazione per esser acquistato,almeno per prova,poichè la verifica del gusto passa solo attraverso l'esperienza personale,in ogni caso,farina sicuramente consigliata.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottima, per pasta integrale e per il pane, il mio preferito arricchito di semi vari, Buona anche abbinata ad altre farine per prodotti multicereali

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo prodotto che abbiamo consumato fin da subito per apprezzarne la qualità e devo dire che non mancherà occasione per riacquistarlo!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per chi come me produce tutto in casa la farina di segale è un must have. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Siccome la farina di segale ha un sapore per me molto marcato ho deciso di usarla mescolandola ad altre farine per preparare il pane e il risultato mi ha soddisfatto infatti ho ottenuto un pane con un buon sapore rustico ma non troppo deciso come invece ha il pane tedesco sicuramente riacquisterò questa farina per fare altri esperimenti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come consigliato l`ho utilizzata con altra farina per la preparazione del pane fatto in casa, il risultato è stato ottimo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sentendo il parere positivo del mio marito che se ne occupa di fare pane e biscotti, direi che è molto valida.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sì, questo prodotto mi piace molto, e per di più arriva comodamente a casa mia in maniera velocissima! Complimenti

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su