Farina di Grano Saraceno Integrale - Ki Group
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Farina di Grano Saraceno Integrale

Guadagna 3 punti Gratitudine!


Farina di Grano Saraceno Integrale

 
-10%
Farina di Grano Saraceno Integrale - Ki Group

Clicca per ingrandire

Guarda 360
  • Prezzo € 2,79 invece di 3,10 sconto 10%
  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 500 gr.

  • Sconto

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Detta anche bigia per il suo colore tipico, questa farina di grano saraceno integrale è ricca di fibre e ideale per pizzoccheri e polenta taragna.

Da agricoltura biologica certificata. Confezionata in atmosfera protettiva e macinata a pietra.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Essendo intollerante sia al grano che al farro, l'ho comprata come sostituto e l'ho usata per fare biscotti e gnocchi con risultati molto soddisfacenti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Desidero donare una ricetta "fresca fresca" da poter sperimentare e "godere" con i vostri amici/parenti/ con voi stessi ..mangiando e integrando nel vostro corpo "salute" e "amore". TORTA DI GRANO SARACENO CON ANANAS ,PERE E MANDORLE profumata all' ARANCIA INGREDIENTI : 200 gr Farina di Grano Saraceno Integrale 350 ml di latte di mandorla " SENZA ZUCCHERO" 11 g di Lievito Istantaneo per Dolci Bio Scorza di 1 Arancia BIO -Non Trattata 4 Cucchiai di Olio di semi di Girasole deodorato bio o EVO bio (delicato) 3 Fette di Ananas Fresco 1 Pera Matura e Dolce qb Sale marino integrale Fino 50 Gr di Malto di Riso piu' la copertura sulla Torta appena sfornata 75 g di Mardorle Bianche pelate e Tritate . Procedimento : In una terrina mescolare la Farina e il lievito. Aggiungere il latte di mandorla e mescolare ,lasciarlo per 30 minuti a riposare . Passati i 30 minuti aggiungere 50 g di malto di riso ,sale e olio . Mescolare e aggiungere la frutta precedentemente mischiata alla scorza di arancia . Aggiungere una parte di mandorle tritate e mescolare per bene il tutto . Preparare una teglia di vetro o ceramica con carta da forno "stropicciata " con le mani e versarvi sopra tutto il composto liquido . Pre -riscaldate il forno a 170 gradi centigradi e disponete la torta per 45 minuti . Ultimata la cottura ,quando vedete che la torta e' ben cotta e soprattutto asciutta e sopra si vede uno strato color nocciola (fate la prova stuzzicadenti!) , tiratela fuori dal forno e prendete il malto di riso e con un pennello per dolci posizionate al CENTRO della torta il Malto e spennellate via via tutta la torta . Ultimate con la granella di mandorle e rimettetela in forno per alcuni minuti . Tiratela fuori in seguito e lasciatela completamente raffreddare . vedrete che e' una GODURIA ,il vostro PALATO vi dira' che GODE !!!!! hahahahahha!!!!! EVVIVA!!!! Ovviamente potete "ri -crearla " con la frutta che avete a disposizione ,io ho voluto fare un TEST in vista dell'estate prossima , avevo anche una pera bella dolce e l'ho aggiunta .SEGUITE IL CUORE E L'INTUITO , questa e' una ricetta inventata e ricreata su ispirazione di una torta fatta per il mio esame di cucina naturale superato brillantemente l'11 Aprile 2017 e con ottimi risultati ,che ancora mi stupisco e mi complimento !!! Dunque GODETE IN CUCINA mentre CUCINATE ,pensate anche di FARE L'AMORE con il CIBO ,pensate ad un vero e proprio ORGASMO con il senso del GUSTO!!!!!! e' un mio approccio che ricreo ogni giorno ,con qualsiasi ricetta e continuo a godere ahahhahah !!!!! TUTTA LA VITA! Mi raccomando scegliete questa FARINA ottima pero' !!!!!! Buona Degustazione e Buona Cucina !!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ormai non riesco a farne a meno: in ogni dolce che faccio la farina di grano saraceno la metto sempre! Mi piace il sapore, la consistenza, il profumo e i puntini neri che vengono a prodotto cotto! Insomma immancabile nella mia dispensa!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Usata per fare un mix di farine bio e preparare un pane fatto in casa con una proporzione di 1/5.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottima per ogni tipo di preparazione! Io ci ho fatto un pane buonissimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

mescolata con la farina bianca ci vengono certi gnocchetti da paura! peccato solo sia un po cara...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 luglio 2016

io uso questa farina priva di glutine per fare il pane con l'aggiunta di semi oleosi oppure per fare la pasta in casa in aggiunta ad altre farine. Essendo integrale mantiene intatte tutte le sostanze nutritive e per questo in estate io la conservo in frigorifero.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

In realtà io non ci preparo la polenta come nelle indicazioni ma la uso in miscela con altre farine integrali per fare il pane , la pizza , le piadine e i dolci . Mi è piaciuta molto , è di buona qualità e si amalgama bene nelle varie preparazioni .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

L' ho trovata molto buona e l ' ho usata in mix con diverse altre farine integrali sia per fare dolci che per fare il pane in casa e la pizza . Trovo sia importante miscelare diverse farine integrali per limitare problemi di intolleranze alimentari specifiche

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

USO QUESTA FARINA PER IMPASTARE PANE , VENGONO DELLE PAGNOTTE RUSTICHE DA TAGLIARE A FETTE E SPALMARCI SOPRA OTTIME MARMELLATE DA DARE PER MERENDA AI BIMBI

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questa farina di grano saraceno è ottima per preparare oltre alle ricette salate,anche degli ottimi biscotti ricchi di fibre,con un gusto deciso e ottimo,un sapore molto diverso dal solito,ma mi piace davvero tanto e lo consiglio alle persone che vogliono provare farine nuove ricche di gusto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buonissima e adatta ad ogni preparazione in sostituzione di quella tradizionale!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una valida alternativa alle farine contenenti glutine, da utilizzare con le ricette del dott. mozzi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo prodotto che abbiamo consumato fin da subito per apprezzarne la qualità e devo dire che non mancherà occasione per riacquistarlo!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buona farina, sapore delicato, qualità pezzo buona. La uso spesso e la compre sempre su questo sito insieme ad altri prodotti bio della stessa linea.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

personalmente l'ho impiegata mischiata con altre farine,per realizzare del pane cotto in padella,quindi un utilizzo anche semplice,le ricette con vari video si trovano senza problemi in internet,a me piace molto il risultato ottenuto,la consiglio sicuramente,fare da se pane o pasta o altro che sia è sempre una soddisfazione maggiore che acquistare prodotti già confezionati,in più,la garanzia del prodotto in questione è garantita per cui,acquistatela non ve ne pentirete.voto 5 stelle.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 maggio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottima farina per produrre in casa , pane e dolci senza impennare l'indice glicemico e per andare bene in bagno ... con questa si fanno anche delle ottime crepes

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Alternare le farine utilizzate è importante per variare la nostra alimentazione troppo orientata al grano. Noi la usiamo da miscelare con altre farine per fare il pane e la pizza. Anche se un po cara direi che ne vale la pena.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per adesso ho usato questa farina per preparare i pizzoccheri che sono venuti buonissimi presto voglio provarla per fare la polenta e voglio anche provare ad aggiungerla alle altre farine per vedere che sapore ne viene fuori comunque sono contenta di averla acquistata

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo profotto! sono intollerante al glutine e con questa farina mi diverto a preparare pane e focacce seguendo le ricette del dottor Mozzi. Mi diverto e mangio senza avere problemi intestinali! FANTASTICO!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottima farina che uso in molti modi. Ottima per pizza, pasta biscotti, dolci e anche besciamelle! La uso frequentemente e piace a tutta la famiglia ormai, anche a coloro che non devono evitare il glutine.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non si può certo dire che il prezzo è per tutti e per tutti i giorni, ma il prodotto è buono veramente, quindi è giusto pagare la qualità. Mio nonno diceva che le soddisfazioni non sono mai pagate abbastanza!!!

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO PRODOTTO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui