Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Gallette Sottili - Farro e Miglio Senza Sale

Unico nel suo genere

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360
  • Prezzo € 3,05
  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 120 gr

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Siamo di fronte ad un prodotto unico nel suo genere.

Poiché la recentissima tecnologia produttiva del puffaggio del cereale che parte dal chicco intero leggermente decorticato permette di ottenere una galletta sottile croccante e gustosa con tutte le caratteristiche del cereale fibra e germe compreso.

L’innovazione unita come si è detto al gusto ed alla tradizione parte dall’origine della materia prima biologica che è certa e garantita, di sola origina italiana, e con una grande attenzione alla biodiversità che ci regala risorse agricole uniche ed irripetibili.

Ecco così che questi pregiati cereali viene aggiunto solo calore, acqua e in alcuni casi il sale marino di Sicilia. Si è cercato quindi di lavorare solo su cereali speciali e antichi a differenza di quanto troviamo sul mercato, combinati in gustosi ricette. La moderna tecnologia produttiva nasce dalla diretta progettazione da parte del produttore, delle macchine utilizzate per la produzione delle gallette.

La rigorosa scelta della materia prima unita alla tecnologia produttiva rendono unico il prodotto sia dal punto di vista organolettico nutrizionale che gustativo. Il cereale viene soffiato a 280°c per pochissimi secondi e in altrettanto brevissimo tempo viene selezionato ed impacchettato togliendo l’aria per garantire l’integrità e le caratteristiche di fragranza e gusto.

GALLETTE SOTTILI DI FARRO E MIGLIO SENZA SALE

Ingredienti: farro biologico decorticato (75%) e miglio biologico decorticato (25%)

*Da agricoltura biologica.

Valori medi per 100 g
Valore energetico 378 kcal / 1583 kJ
Proteine 11.5 g
Carboidrati 75.8 g
di cui zuccheri 0.8 g
Grassi 1.8 g
di cui saturi 0.9 g
Fibre alimentari 6.8 g
Sale 70 mg

APPROFONDIMENTI

Dall’unione tra biologico e tecnologia, un progetto innovativo. E’ nata prima la Galletta o il pane?

Proprio così, prima del pane, migliaia di anni prima, i nostri antenati già mangiavano le gallette!

Negli ultimi decenni vi è stato un crescente interesse verso i “grani antichi” da parte di agricoltori, dietologi, ricercatori, industrie alimentari e consumatori. Come è ovvio, categorie così diverse sono state sicuramente mosse da motivazioni altrettanto diverse.

La Cooperativa Valle Scienza, sta riscoprendo la biodiversità cerealicola antica di quelle terre, i “deserta langarum”, terre ancestrali, fulcro e insieme sintesi delle tradizioni, delle esperienze conoscitive e produttive della civiltà e della cultura contadina, tra boschi, campi e prati, ricoltivando in agricoltura biologica, il farro, il grano saraceno e gli antichi mais piemontesi valorizzando i cereali tipici dell’Alta Langa e reinventando la galletta; con una tecnologia di assemblaggio dei chicchi semplice ed innovativa, (le pietre bollenti sono state sostituite da stampi al titanio termoregolati elettronicamente) ottengono un prodotto integrale, bio, dietetico ed assolutamente naturale, visto che gli unici ingredienti sono: i chicchi di cereale così come arrivano dal campo (chiaramente mondati dalle impurità), pochissima acqua, e solo in alcuni casi un pizzico di sale marino.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su