Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Genmaicha

Japanese green tea with roasted rice

 
-15%

Clicca per ingrandire

Guarda 360
  • Prezzo € 4,71 invece di 5,54 sconto 15%
  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 20 bustine - 40 gr ( 20x2gr)

  • Sconto

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

È un tè che non dovrebbe mai mancare nella credenza, perfetto per ogni occasione e per ogni momento della giornata. Conquista il palato di qualunque ospite e freddo è incredibilmente dissetante.

Ingredienti: te verde (50%), riso integrale tostato (50%) * da agricoltura biologica.

Questo tè dal retrogusto alla nocciola è stimolante e si prepara miscelando il tè verde con una pari quantità di riso integrale. E' confezionato immediatamente per mantenere l'aroma inalterato.

L'aroma è stuzzicante, leggero, divertente. La nota tostata lo rende particolarmente adatto ad accompagnare pietanze salate come pesce, carne, formaggi o frutta secca.La storia del tè Genmaicha e un tè che nasce da un bisogno, dalla forza del sacrificio e dalla potenza della creatività.Durante la seconda guerra mondiale in Giappone il tè era molto costoso, dato lo scarso spazio per le coltivazioni e la necessità di importarlo dalla Cina.

Il lungo periodo di crisi costrinse dunque il popolo nipponico ad inventarsi un nuovo modo per "allungare" il tè, così cominciarono ad arricchirlo con il riso tostato di cui c'era grande abbondanza.

Finita la guerra questa consuetudine è rimasta nel cuore dei giapponesi e ha conquistato quello di molti altri Paesi, soprattutto gli Stati Uniti.Benefici del tè Genmaicha Il riso tostato contiene le vitamine E e B, che insieme alla vitamina C contenua in grandi quantità nel tè verde (soprattutto il Gyokuro ne è ricco), fa di questo tè una bevanda assolutamente salutare.

Ingredienti: te verde (50%), riso integrale tostato (50%) * da agricoltura biologica.

 

Genmaicha
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su