Germogli di Crescione
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Germogli di Crescione

Guadagna 2 punti Gratitudine!


Germogli di Crescione

 
Germogli di Crescione

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

I germogli di crescione contenogono in notevole quantità Calcio, Potassio, Iodio, Ferro e Fosforo. Hanno proprietà depurative e di controllo degli zuccheri.

I semi germogliano naturalmente quando si trovano in un ambiente umido o a contatto con l'acqua. Ogni seme contiene al suo interno le sostanze nutritive necessarie per generare i germogli prima e la pianta matura poi.

Le sostanze nutritive del seme aumentano sensibilmente durante il processo di germogliazione producendo inoltre enzimi, sostanze vive fondamentali per la digestione e il metabolismo. Questa ricchezza nutritiva viene regalata al nostro organismo attraverso un consumo regolare di germogli crudi.

  • Valore energetico per 100 gr: 30 kcal
  • Vitamine e sali minerali: A, B1, B2, B3, C, D, Ca, K, I, Fe, P
  • Germinazione: 5 giorni
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 18 maggio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il crescione è uno di quei germogli, insieme a quelli di alfa alfa (detti anche germogli di erba medica) che consiglierei a chi non ha mai provato a coltivare germogli e vorrebbe farlo, ma ha qualche esitazione. Non abbiatene, sono facilissimi da coltivare e molto versatili. A seconda delle varietà potrete usarli nelle insalate, passarli in padella, usarli come verdura di accompagnamento ed in quello che vi suggerisce la fantasia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

I germogli di crescione sono una piccola chicca. Il crescione è una pianta che cresce nei luoghi in cui c'è molta acqua, ad esempio vicino ai corsi di piccoli ruscelli e che è davvero un condensato di proprietà corroboranti per la nostra salute. Il gusto un poco piccante non deve trarre in inganno, nè allontanarci da questa bontà. I germogli sono molto facili da fare crescere e mantengono il loro gusto un po' pungente ma assolutamente non fastidioso. Li si possono utilizzare crudi o appena saltati in padella. Buon appetito!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Germogli mucillaginosi, difficili da far germogliare. Io ho provato a farli germinare in un barattolo di vetro, ma senza alcun risultato. Di dimensioni ridotte e di difficile utilizzo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 maggio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Io ho avuto un po' di problemi con questi germogli... I semi emanavano un odore piuttosto forte e non sono germogliati bene. Ho dovuto buttarli. Riproverò ancora.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questi germogli sono di facile germinazione, hanno un sapore molto accentuato, quasi piccante, cmq sono ottimi, li consiglio a tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto saporiti, un po' pizzicano!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non sempre i semi che si acquistano hanno un alto livello di germinazione. Ma nel caso di questo prodotto il problema non si pone. Infatti seguendo le indicazioni poste sul retro della busta, i cassettini dei miei germogliatori sono rigogliosissimi di tenere piantine, pronte per essere consumate... Giusy

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO PRODOTTO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui