Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Germogli di Erba Medica

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

germogli di erba medica o alfa-alfa sono quelli più ricchi e completi. Contengono tutte le vitamine fondamentali e moltissimi sali minerali oltre ad un elevatissima quantità di proteine (35%), tutti gli aminoacidi essenziali ed otto enzimi essenziali per la digestione.

I semi germogliano naturalmente quando si trovano in un ambiente umido o a contatto con l'acqua.

Ogni seme contiene al suo interno le sostanze nutritive necessarie per generare i germogli prima e la pianta matura poi. Le sostanze nutritive del seme aumentano sensibilmente durante il processo di germogliazione producendo inoltre enzimi, sostanze vive fondamentali per la digestione e il metabolismo.

Questa ricchezza nutritiva viene regalata al nostro organismo attraverso un consumo regolare di germogli crudi.

  • Valore energetico per 100 gr: 30 cal
  • Vitamine e sali minerali: A, B, C, D, E, K, U, Ca, K, Mg, Cu, Fe. Zn, Se
  • Germinazione: 4-6 giorni
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

I germogli sono importanti nella nostra alimentazione e se uno non li ha mai provati vale la pena sperimentarli, ce ne sono di diversi tipi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Germogli di Erba Medica - Veramente ottimi! consiglio a tutti questo prodotto. facile da far germogliare. Ne acquisterò altra :-)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buoni questi germogli, assai gradevoli rispetto ad altri tipo che invece non sono riuscita a consumare. Lo consiglio, germogliano bene!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

I germogli di erba medica, o altrimenti detta alfa alfa, sono dei preziosi alleati per la nostra dieta quotidiana. Nella vasta gamma del mondo dei germogli, questi preziosi e vitali piccoli semi sono fra i più facili da far germinare e da consumare. In pochi giorni di cure assidue che prevedono un paio di nebulizzazioni con dell'acqua e un luogo sufficientemente buio, sono pronti per essere assaporati da soli, oppure aggiunti nelle insalate o ancora, saltati in padella. Le meravigliose proprietà ne fanno un alimento molto versatile ed utilissimo per la nostra salute. Prodotto davvero valido e consigliatissimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

I germogli di erba medica sono proteici, adatti ad una dieta vegana e vegetariana. Facili da germogliare, gustosi in insalate e zuppe.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

I miei preferiti! Veloci a crescere, facilissimi da far germinare, comodi nell'insalata, pieni di vitamine ed anche di gusto piacevole! Ne consiglio l'acquisto in particolare a chi non ha mai coltivato prima germogli, perché non si può fallire con questi, ed il sapore non è né troppo forte da coprire altri gusti, per esempio nell'insalata o nel panino, né troppo delicato da non sentirsi. Ci mettono pochissimo ad essere pronti, e siccome sono piccolissime piantule, non necessitano di essere tritati o che si elimini il residuo del seme.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Pratici e buoni germogli. I tempi e le indicazioni sono scritti sul pacchetto. La quantità al suo interno è però modesta considerato il costo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

I germogli di erba medica crescono bene nel germogliatore di plastica e non. L'erbamedica o alfa alfa è il futuro alimentare perchè contiene molte vitamine, grazie alla lunghezza delle sue radici che arriva anche a 15 metri.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho acquistato e fatto germinare per la prima volta i semi di Erba Medica. E' stato un successo perché in 4 giorni ho ottenuto un'ottima produzione. I germogli sono molto buoni. Sono molto soddisfatta dell'acquisto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

sono i migliori germogli che esistono,gusto piacevolissimo tipo noci germogliano che e una meraviglia e durano tantissimo in frigo dopo la raccolta!!! ottima questa marca continuero' a comprarli

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Alle porte dell'inverno meglio rinforzarsi bene con una dieta integrata da germogli di vario tipo, e quelli di erba medica sono irrinunciabili. Oltre a essere buonissimi fanno un gran bene. Il servizio del negozio online è perfetto, i prodotti sono freschissimi (niente giacenze di magazzino, roba vecchia, ecc) oltre ad avere prezzi competitivi. Bravi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 ottobre 2016

Ottimi!...Uno dei migliori he io abbia mai comprato fino adesso. Molto consigliati!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 settembre 2016

i germogli di erba medica sono tra i miei favoriti: innanzitutto il gusto davvero ottimo che si sposa con le esigenze di ciascun palato, un equilibrio che dà al germoglio un sapore fantastico. In secondo luogo la facilità con la quale crescono, grazie alla quale, in pochi giorni si può già disporre di un congro numero di germogli. Da tenere costantemente nella propria dispensa.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

il prodotto in se è buono, (i semi sono "vivi") ma è difficoltoso far germogliare in casa per poi usarlo a scopo alimentare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Veloci nella crescita e molto buoni uniti freschi alla mia insalata o ai cereali cotti. Necessitano di cura giornaliera, soprattutto adesso in estate, perchè i semini tendono a rimanere all'asciutto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questi semi alfa-alfai sono quelli che preferisco sia per il gusto sia per la semplicità con cui germogliano in un barattolo di vetro chiuso con una garza. Ne aggiungo una manciata al piatto del pranzo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono i più semplici da "coltivare". Ho acquistato un germogliatore e sto provando a produrre qualcosa... Germogliano bene e abbondantemente e sono anche molto buoni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 luglio 2016

uso questa marca di semi da far germogliare da molti anni e mi sono sempre trovata bene. L'erba medica è molto buona aggiunta alle insalate e poi fa molto bene.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

... so che fanno molto, molto bene, conoscevo solo quelli di soia sinceramente, la prossima mossa sarebbe comprare un apparecchio .... ! ottimo sito, c'è di tutto, l'idea con i punti e una grande trovata..... ci sono anche le offerte...e perfetto !

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono un classico tra i germogli. Devo dire che questa marca non mi ha praticamente quasi mai deluso... giudizio ottimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

li trovo buonissimi ottimo rapporto qualità prezzo, qui sul sito del Giardino dei Libri costano meno che al biologico vicino casa

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buonissimi e velocissimi da far germogliare: in 4 giorni sono pronti. Attenzione a metterne pochi se utilizzate il vaso germogliatore perché aumentano di circa 10 volte il loro volume

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buoni

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 febbraio 2016

Che dire di questi germogli. Sono davvero Ottimi. Crescono una bellezza e in poco tempo, hanno un gusto davvero eccezionale e se consideriamo tutti i nutrienti che apportano al nostro organismo, penso davvero che non ci siano motivi per non comprarli. Ottimo acquisto. Consigliatissimi!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

i germogli sono cresciuti benissimo e sto per ordinarli di nuovo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Germogli arrivati in fretta e dal sapore classico di germoglio (ovviamente haha) hanno germogliato in fretta nel mio attrezzo di ceramica

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

questi germogli sono molto facili da far crescere e germogliano in pochi giorni, ottimi nelle insalate crudi con verdure o anche con pietanze proteiche

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimi, buon sapore, germogliazione veloce, anche in un semplice barattolo turato con retina e sciacquati mattina e sera.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buon prodotto ad ottimo prezzo, i germogli di erba medica sono i più completi! Mi piace mangiarli con zenzero e salsa di soia...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Facili da germogliare. Io li uso insieme ad altri germogli (non mucillaginosi) e faccio un'insalata mista di germogli. Facilissimi da fare con la germogliera di vetro!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

questi germogli sono stati il mio primo approccio con la germogliazione fai da te. ho usato e sto usando il vaso germogliatore e devo dire che sono facilissimi da far crescere e molto buoni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

germogli di erba medica o alfa-alfa sono quelli più ricchi e completi. Contengono tutte le vitamine fondamentali e moltissimi sali minerali oltre ad un elevatissima quantità di proteine (35%), tutti gli aminoacidi essenziali ed otto enzimi essenziali Ottimi Piantati e mangiati una vera bomba per il nostro corpo e spirito!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Germogli favolosi ricchi di sostanze preziose per l'organismo. Li faccio germogliare nel germogliato re e dopo qualche giorno sono pronti per essere mangiati. Consigliati a chi decide di seguire uno stile alimentare salutare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Germogli fantastici e ad un prezzo super conveniente, penso di comprare nel prossimo pacco il germogliatore ed iniziare a consumare germogli d'abitudine.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

non ho ancora provato a far germogliare questi fantastici semini ma ne ho sentito parlare talmente tanto bene che ho deciso di acquistarli

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Io che sono vegetariana posso essere ben aiutata nel reperire gli aminoacidi essenziali da questi germogli. Li trovo di ottima qualità

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono tra i miei preferiti. Germogliano in pochissimi giorni, il sapore è delicato e il tegumento non è fastidioso da mangiare come in altri tipi di germogli.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Favolosi fai germogliare la quantità che ti serve sono sempre freschissimi e gustosi, sono pronti in 5 gg. e non devi spendere troppi soldi in germogliatori vari bastano un piatto pari ed uno fondo mantenerli umidi e mettere in frigo. Provateli..... Patrizia

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

I germogli sono una fonte di elementi importanti per la salute, quale modo migliore di produrli in casa? E' molto semplice farli crescere e necessitano di pochissima "manutenzione". Inoltre sono buonissimi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Germogli da usare in insalata o nelle zuppe calde invernali o in panini e trammezzini... Usare i germogli di erba medica vuol dire aggiungere salute ai nostri piatti. Comodi perchè non bisogna andare dal fruttivendolo ma si fanno semplicemente e velocemente a casa. Basta anche un piatto fondo in frigo (nello scomparto inferiore del frigo), si tengono umidi e coperti da un altro piatto, in due giorni sono pronti. Sani e freschi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

ho aquistato questi germogli per fare un regalo, ma non ho potuto sapere come sono stati utilizzati. Conosco alcune proprieta' della alfa alfa e mi auguro ne abbian potuto provare il sapore

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimi! Varietà di germogli molto nutriente e con ottime proprietà facilmente te assimilabili. Fantastici nelle preparazioni crudiste e Vegane!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Facile da far germogliare e molto saporiti!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questi germogli li ho mescolati all'insalata, carote e finocchi. Hanno un sapore asprigno ma sono buonissimi e fanno benissimo alla salute.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Semplicemente FAVOLOSI, sono i miei favoriti, con il sapore delicato e gustoso. Facili da germogliare anche per i principianti, io ho utilizzato il germogliatore di plastica comprato sul sito.li consiglio per chi inizia...facili da gestire e buoni da mangiare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 febbraio 2014

Facilissimi da gestire, belli da vedere ma sopratutto molto buoni e salutari.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questa marca di germogli è affidabilissima. Io utilizzo il vaso germogliatore e riesco a far germogliare tutto con facilità. Consigliatissimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimi da utilizzare nelle insalate, bellissimi da vedere che crescono giorno dopo giorno se avete un vaso di vetro come germogliatore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

I germogli da per se sono una buonissima fonte di vitamine, questi in particolare sono ottimi !! germogliazione sicura e veloce senza complicazioni .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Facilissimi da germogliare anche in un semplice passino, hanno un sapore davvero buono, io li ho mangiati come se fossero dell'insalata da soli.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono il mio primo esperimento coi germogli e non ho avuto alcun problema: ottimi germogli in 5 giorni. Buoni, dal gusto delicato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Hanno una buonissima percentuale di germogliazione, sono semini molto piccoli per cui tendono ad incastrarsi un pò fra le fessure del mio germogliatore in plastica geo, il sapore ricorda un pò quello dei piselli freschi, buoni e salutari!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

perfetti anche nelle polpette per i piccolini...gradevoli!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sempre buoni e salutari. Grazie al consiglio di un'amica uso un piatto invece del germogliatore dove si incastrano.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimi! hanno un po' il gusto dei pisellini freschi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono davvero ottimi e molto nutrienti. I semini sono piccoli e potrebbero infilarsi nei buchini del germogliatore, ma questo non è assolutamente un problema: io ho comprato in famacia le garze sterili quelle quadrate di circa 10 cm, in una confezione ce ne sono tantissime e ti durano una vita (e non costano niente), le metto sotto ai semini e ho risolto. Germogli consigliatissimi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buoni da usare nelle insalate che adesso con il caldo si mangiano spesso

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Che dire dei germogli? Buoni, appetitosi, li consiglio.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su