Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Gliceval - Nutriva

30 Compresse

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 19,50
  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 30 compresse da 800 mg - 24 g peso netto

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nutriva logo

Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, latte e lattoderivati, glutine, lievito, soia, coloranti e aromi artificiali, OGM.

Questo integratore aiuta a mantenere entro i normali limiti il glucosio presente nel sangue, limitando il rischio di malattie legate al malassorbimento degli zuccheri, come il diabete.

Inoltre, è a base esclusivamente di estratti vegetali, con principi attivi con un alta biodisponibilità e una scelta rigorosa e certificata delle materie prime utilizzate.

Nutriva presta anche un'attenzione scrupolosa alla presenza di allergeni. 

Ingredienti: Cannella (Cinnamon Zeylanicum Blume) e.s. corteccia tit. 1,6% MHCP, Banaba (Lagerstroemia Speciosa (L.) Pers) e.s. foglie tit.1% Acido Corosolico, Gymnema (Gymnema Sylvestre R. Brown) e.s. foglie tit. 25% in acido gymnemico, Acido Alfa Lipoico, Cromo Picolinato, Agente di carica: Cellulosa Microcristallina, Antiagglomeranti: Magnesio Stearato, Silice Colloidale.

Adatto a Vegetariani e Vegani.

Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti.

Modo d'uso: 1 compressa al giorno con abbondante acqua, preferibilmente al pasto. Non superare la dose consigliata.

Avvertenze: da non assumere in gravidanza e allattamento. Intervenendo sul metabolismo del glucosio il prodotto può interferire con eventuali terapie farmacologiche (FANS, gastrolesivi, antidiabetici orali, insulina). Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Conservazione: a temperatura non superiore a 30°C, lontano da luce e/o fonti di calore.

Tabella nutrizionale

Contenuti medi - Per dose giornaliera - 1 cpr (%VNR*)

  • Estratto secco di corteccia di Cannella 150 mg
  • tit. 1,6% in MHCP 2.4 mg
  • Estratto secco di foglie di Banaba 150 mg
  • tit. 1% in acido corosolico 1.5 mg
  • Estratto secco di foglie di Gymnema 150 mg
  • tit. 25% in acido gymnemico 37.5 mg
  • Acido alfa lipoico 150 mg
  • Cromo picolinato 200 mcg (500%)

* VNR = Valori Nutrizionali di Riferimento

Un aiuto per contrastare il diabete

Il diabete è una malattia che altera il metabolismo degli zuccheri, che per questo motivo si accumulano nel sangue con grossi rischi per l'organismo. La principale causa di questa disfunzione è dovuta alla mancanza o alla carenza di insulina, un ormone sintetizzato dal corpo umano responsabile dell'assorbimento del glucosio.

Nutriva GLICEVAL è un integratore di principi attivi che agiscono in sinergia per un controllo efficace della glicemia.

La cannella è efficace contro le iperglicemie grazie alla sua azione antiossidante e alla presenza di metil-idrossi-calcone (MHCP), un mimetico dell’insulina, che stimola l’assorbimento del glucosio e la sintesi di glicogeno, con valori comparabili a quelli dell’insulina.

L’utilizzo tradizionale dell’estratto di foglie di banaba nella cura dell’iperglicemia è supportato da numerosi studi clinici che hanno dimostrato l’efficacia dell’acido corosolico (definito anche fito-insulina) come principio attivo insulino-simile, che favorisce l’utilizzo del glucosio da parte delle cellule. La banaba, inoltre, agisce contro la fame nervosa contrastando gli anomali attacchi di fame provocati dall’ipoglicemia reattiva.

L’estratto di gymnema è molto ricco di acidi glicosidici che svolgono un’azione ipo-glicemizzante stimolando da un lato la trasformazione metabolica del glucosio a livello cellulare e dall’altro inibendo l’assorbimento degli zuccheri a livello intestinale.

L’acido alfa lipoico agisce come cofattore enzimatico in numerose reazioni coinvolte nel metabolismo del glucosio. È facilmente assorbito e, oltre ad avere una azione anti-ossidante, interviene, nel caso di diabete mellito, come agente mimetico dell’insulina, incrementandone l’efficienza. Inoltre, è in grado di aumentare l’assimilazione del glucosio nelle cellule muscolari e adipose tramite vie indipendenti da quelle dell’insulina stessa.

Il cromo picolinato, cofattore nel potenziamento della funzione insulinica, agisce in concerto con l’acido alfa lipoico nell’incremento della funzione dell’insulina stessa.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su