Gomasio Bio - Probios
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Gomasio Bio

Guadagna 4 punti Gratitudine!


Gomasio Bio

Condimento a base di sesamo tostato e sale - Gr. 200

 
Gomasio Bio Probios

Clicca per ingrandire

Guarda 360

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il Gomasio è un condimento ottenuto dai semi di sesamo delicatamente tostati e in seguito mescolati con sale marino.

E' delizioso per insaporire insalate, verdure bollite, cereali e legumi, ed è indicato per evitare di abusare di condimenti come il sale.

Il sesamo inoltre è un seme ricco di preziose sostanze quali sali minerali come calcio,ferro, potassio e fosforo, vitamina F, aminoacidi e acidi grassi polinsaturi.

INGREDIENTI
sesamo, sale.
da agricoltura biologica

CONFEZIONE
200g

LUOGO PRODUZIONE 
Italia

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buon prodotto.Ottimo rapporto qualita' prezzo.Gusto discreto non invadente.Sicuramente lo ricomprero'.Il giardino dei libri poi non delude mai per la puntualita' delle consegne

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottima alternativa al sale per condire le insalate e i piatti cucinati. E' più salutare perché contiene sì del sale, ma mischiato con semi di sesamo polverizzati, il che permette di rendere saporiti i piatti limitando la quantità di sale utilizzata.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' IL PIU' ECONOMICO MA NON E' IL MIGLIORE. TUTTAVIA LE MIE INSALATE GIOISCONO UGUALMENTE. HO SCOPERTO UN BELL' ABBINATO CON I SEMI DI LINO

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 novembre 2016

La Probios tiene alta la sua "fama" di ottima azienda anche con questo gomasio biologico. Uso spesso il gomasio come sostituto del sale perchè ne contiene davvero poco eppure, grazie al sesamo, riesce a rendere saporite le pietanze. Io lo aggiungo soprattutto nelle insalate ed anche nelle minestre: dona un gradevolissimo sapore e fa bene alla salute. Lo consiglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo prodotto!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 settembre 2016

Il gomasio bio della Probios è un efficace sostituto del sale per insaporire le pietanze, come minestre, zuppe, riso, verdure, e molti altri cibi. Certamente è uno dei migliori sostituti se non si ha il tempo o la voglia di preparare il gomasio a casa: l'aroma tostato del sesamo fragrante fa venire l'acquolina in bocca e rende gustosi numerosi piatti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Provato sia per insaporire i piatti ma anche per preparare l'hummus di ceci. Contiene sale quindi al momento della preparazione dei cibi in cui verrà usato bisogna ricordarsene per evitare di trovarsi un piatto molto salato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 settembre 2016

Il Gomasio Biologico è un ottimo metodo per ridurre il consumo del sale senza per questo rinunciare ad insaporire le pietanze. Con un contenuto di sale che si assesta intorno al 4 percento, si può ben intuire che la salute ringrazia e che il nostro organismo già sovraccaricato di sale può tirare un sospiro di sollievo. Gustosissimo e delicato, non rimpiangerete certo il sale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 luglio 2016

Buonissimo, io lo metto un po' dappertutto al posto del sale. Perfetto sulle verdure, per condire la pasta assieme ad alghe tritate ed olio, aggiunto alla farina per le impanature.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non l'ho ancora impiegato! Non posso dare nessuna opinione per il momento! Per il momento non posso giudicare, visto che non l'ho ancora usato

Commenta questa recensione

Commento di - 13 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

e quindi che recensione sarebbe questa???

Scritto da: - 13 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Utile al posto del sale ma tenete presente che contiene comunque del sale (anche se in quantità ridotta) per cui se il medico vi ha dispensati dall'usare sodio non si deve usare nemmeno il gomasio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho provato a farlo io, ma dosare sesamo e sale in parti giuste, secondo la ricetta che mi ha passato un'amica, è stato un disastro. Meglio prendere questo che è molto buono ed il prezzo altrettanto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

irrinunciabile

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Fenomenale! L'ho provato sul riso,eccezionale veramente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Prodotto acquistato ed utilizzato per la prima volta, ( prima non lo conoscevo ), e devo dire che effettivamente sostituisce il sale con tutti i benefici che ne derivano.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo condimento da usare al posto del sale, aiuta ad insaporire senza però coprire i sapori dei cibi con cui lo si abbina.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buon prodotto da miscelare alle insalate, il sesamo saporito aggiunge qualcosa di esotico ai cibi; è comodo anche come aggiunta alle focacce per renderle più appetitose e gradevoli anche alla vista.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

da usare dappertutto, questo prodotto è ottimo per qualità e sapore, lo consiglio a tutte le persone che iniziano un percorso vegano!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 maggio 2014

Ho provato il gomasio per condire qualunque cosa, anche la pasta in bianco, e sono soddisfatta dei risultati. Il sapore è particolare ma non è un sapore invadente, è invece un sapore che, diciamo, "accompagna" gli altri sapori. Consiglio di fare delle prove sui vari cibi e poi regolarsi secondo i propri gusti. Ne vale la pena per le sue proprietà nutrizionali e soprattutto per chi deve limitare il sale. Direi che l'accostamento migliore è con le verdure, soprattutto per chi, per qualche motivo, è obbligato a mangiare verdure lesse (ad esempio i malati) e desidera un sapore meno "anonimo". Ma, ripeto, se piace si può mettere dappertutto per esaltare i cibi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

per ora l'ho provato solo sull'insalata ed i l risultato ottimo. penso di utilizzarlo su tutte le verdure e anche sulla pasta. prodotto di buona qualità, consigliato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Gomasio di alta qualità ad un prezzo onesto, lo usi come al posto del sale nelle insalate. Una tecnica macrobiotica consiglia di mangiarne un cucchiaino per far risalire l'umore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Uso spesso il Gomasio mentre cucino: lo aggiungo alle insalate, alla pasta per fare il pane, agli arrosti e tutte le volte che voglio aggiungere un tocco di sapore (lo metto anche sulla bistecca ai ferri). Si tratta di sesamo tostato e salato, quindi deve piacere il sesamo. Per quanto mi riguarda il sapore è ottimo e nella mia cucina non manca mai.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

buona nell'insalata e anche sulla carne arrostita(io ho aggiunto un altro po di sale marino )

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 aprile 2013

Difficile recensire "un sapore". Specialmente uno non abituale della ns tradizione culinaria. molti nn hanno neppure mai assaggiato i semi di sesamo, quindi è impossibile descrivere il sapore del gomasio. Posso solo dire che personalmente mi piace (ma io amo anche la salsa tahini, l'hummus, etc) e che "insaporisce bene" praticamente qualsiasi pietanza. Da provare!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Io uso il gomasio per il sesamo che vi è contenuto, lo spargo sulle verdure come se fosse il sale, infatti lo contiene, primo per contenere la quantità di sale che sappiamo in eccesso non fa mai bene e secondo per le proprietà dei semi di sesamo che sono innmerevoli(andatevele a vedere in internet perchè non sono un medico)

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO PRODOTTO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui