Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Grano Saraceno Bio

Cereali in chicchi

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il grano saraceno è un cereale ricco e nutriente, dal sapore inconfondibile.

Il grano saraceno è una fonte di sali minerali come ferro, zinco e selenio. I suoi semi contengono il 18% di proteine, con valore di bioassorbibilità superiore al 90%. Apportano amminoacidi essenziali, tra cui troviamo soprattutto la lisina, la treonina e il triptofano. Si tratta inoltre di una fonte di antiossidanti.

Preparazione e Cottura: Lavate il grano saraceno e mettete in una pentola 1 parte di grano saraceno, 2 di acqua e un po' di sale. Portate a ebollizione e cuocete a fuoco basso per 20 minuti circa. Condite a piacere con olio, salsa di soia o gomasio.

Ingredienti: Grano Saraceno da agricoltura biologica.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 luglio 2017

Qualche volta compro il grano saraceno biologico e lo cucino in ricette che ricordano abbastanza l'insalata di riso. Il risultato è sempre molto soddisfacente e gustoso.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo Cereale. Ho creato la ricetta " Grano saraceno ai porri ,porcini e zucca" che mi e' stata data per imparare un nuovo modo di cucinare sano ,gustoso ,nuriente dal mio insegnante di cucina Veg Marco . E' stato strepitoso questo piatto nel gusto e questo prodotto della Finestra sul Cielo mantiene un'alto standard di qualita' ,digeribilita' ottima , al palato e come consistenza direi che e' TOP. Consiglio questa Azienda e come prezzo e' ragionevole . "Sto scoprendo che gli Antenati ,..anche solo i nostri Nonni mangiavano meglio ,poco ma sano .Oggi ,noi dobbiamo PER FORZA tornare ad uno stile di vita NATURALE e il piu' possibile attento altrimenti sono GUAI!!!! Fate attenzione a cio' che mettete nel vostro piatto ,OCCHIO !"

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Me lo hanno consigliato per aiutare l'intestino gonfio. é ottimo dopo averlo lasciato a bagno la notte in acqua e limone. Una volta scolato e poi cotto in acqua diventa quasi una crema. Buonissimo con le verdure.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su