Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

I Germogli della Salute - Mix Adagio

Mix di semi per germogli

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360
Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio il prodotto "Lillà - Crema Corpo Avvolgente 100 ml"
Valido per ordini superiori a 29,00

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

...la linea biologica GEO per germoglio ripropone un antico concetto alimentare. I germogli sono stati infatti apprezzati per secoli da molte popolazioni asiatiche per le loro numerose proprietà benefiche e curative.

Oggi i germogli possono facilmente essere cresciuti in casa senza terra in completa idroponia e con l’aiuto di semplici accessori che rendono questa operazione ancora più pratica. Per l’estrema semplicità di coltivazione, i germogli sono particolarmente apprezzati da chi vive in città e da chi ama cibi ad alto valore nutritivo ma poveri di grassi.

Miscela di germogli detossificante, purifica l'organismo.

Contiene:

  • China Rose
  • Broccolo
  • Ravanello
  • Trifoglio
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 7 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Se si usa il germogliatore in plastica Geo questi germogli hanno sicuramente bisogno di una garza al di sotto per poter crescere e non passare attraverso le fessure. Ce ne sono diverse qualità tutte insieme e sono molto buoni (si sente anche un po' il sapore piccante, credo che sia del ravanello se non sbaglio). Sicuramente è un acquisto conveniente dato che il barattolo ne contiene una grande quantità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimi. Sono facilissimi da far germogliare nel barattolo di vetro e sono buonissimi. Dopo 5 giorni sono pronti per essere consumati. Consiglio di non metterne troppi nel germogliatori per evitare che al centro si sviluppino muffe.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

I germogli si possono consumare da soli, in insalata o assieme a semi oleosi, come quelli di girasole e di zucca. E' importante introdurli quotidianamente come antipasto per varie ragioni... innanzitutto nei 20 minuti che precedono l'inizio del senso di sazietà si evita di ingurgitare grandi quantità di cibo calorico; inoltre, consumati crudi, forniscono enzimi digestivi, che iniziano il loro lavoro nella prima parte dello stomaco, che è priva di acidi... nel momento in cui il cibo passa nel duodeno, l'ambiente torna ad essere alcalino e gli enzimi dei vegetali si riattivano, alleggerendo il lavoro del pancreas, in particolare per quanto riguarda la digestione dei carboidrati. I germogli sono ricchi di vitamine, minerali e proteine parzialmente scisse in aminoacidi e quindi pre-digerite; il contenuto di vitamine e minerali aumenta enormemente in percentuali variabili a seconda del tipo di sostanza nutritiva. Per queste caratteristiche i germogli ci consentono di incrementare il nostro bagaglio enzimatico, in altre parole la nostra energia vitale. Questo mix di semi dà origine in 4-6 giorni a gustosi germogli in cui prevale il sapore piccantino freddo del ravanello e del china rose. Li preparo utilizzando il barattolo germogliatore della medesima ditta: molto pratico, ne contiene 25-30 g.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA