Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Incensi Tantry - Sunya - Quite Mentale

15 bastoncini aromatici con fragranze composte

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

KOLCOS®- MANTRY vivere con la natura.

I bastoncini KOLKOS sono fatti interamente a mano in diverse piccole fabbriche. Gli olii essenziali usati sono i migliori presenti sul mercato orientale e per ottenere la loro purezza vengono selezionate accuratamente essenze di Fiori, Legni, Erbe, Resine e Miele. Essi, sono privi di sostanze tossiche.

Occorre accendere i bastoncini con una fiammella e poi spegnerla soffiando: gli stessi continueranno ad ardere per circa 50 minuti, lasciando nell'aria un profumo che rimarrà per ore e, in alcuni casi, per giorni. Il profumo dei bastoncini KOLCOS trasmette pace, freschezza, tranquillità, energie nuove eliminando tutti i cattivi odori ed impurità dall'ambiente; sono di eccezionale qualità e sono venduti in tutto il mondo.

Auguriamo che essi possano esservi di aiuto creando la giusta serenità.

Ingredienti: Dendrocalamus strictus (bamboo), Persea macarantha, Lannea coromandelica, Prosopis judiflora (ceneri), Phenetyl alcohol, Benzyl salicilate, Methyl anthranilate, Terpineol, Linaloi, Estratto di zafferano, Tek polvere, Benzoino polvere, Vanillina, Miele, Aldeide C14.

Attenzione: Tenere lontano dalla portata dei bambini e da qualsiasi materiale infiammabile e/o deperibile. Tenere il bastoncino su superfici piane o su apposite gondole raccoglicenere, non lasciare mai i bastoncini accesi incustoditi e controllarne poi lo spegnimento!

Prodotto senza manodopera minorile e non testato sugli animali.

Incensi Tantry - Sunya - Quite Mentale

APPROFONDIMENTI

Le piante da incenso hanno anche un alto valore terapeutico. La loro utilità medica è testimoniata da alcune ricette di suffumigi pervenute fino a noi, utilizzate per scacciare determinate malattie in epoca egizia.

Le piante per incenso per eccellenza sono la resina della Boswellia, la Mirra, la Tormentilla, la Canfora e la Propoli.

Molte sostanze vegetali aromatiche usate negli incensi assumono in erboristeria un ruolo molto importante: basti pensare alla Mirra usata per le patologie della bocca come disinfettante, alla Boswellia, ottimo antinfiammatorio, alla Canfora come tarmicida e alla Propoli con le sue infinite proprietà antibatteriche.

Ciò che determina l'odore emanato attraverso l'incenso sono le molecole aromatiche contenute in resine, legni odorosi, spezie, piante aromatiche, bucce di agrumi e alcuni fiori. Va da sé che le sostanze vegetali aromatiche possono essere utilizzate per scopi curativi sotto varie forme: per esempio in sacchetti, in cuscini, in infusioni, come oli essenziali ed incenso.

L'incenso, bruciando, permette l'evaporazione di quelle sostanze aromatiche che hanno proprietà curative. Un incenso per il mal di testa potrebbe essere composto da Menta piperita; per un raffreddore potrebbe contenere Eucalipto, Chiodi di garofano, Menta piperita, Scorza di arancia e Mirra. Esistono anche incensi per favorire il rilassamento e il sonno, come la Lavanda.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 7 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Idem come per gli altri incensi di questa linea che ho acquistato: pienamente soddisfatto ad un giustissimo prezzo in merito a qualità e durata!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su