Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Kapha Samya Tisana Ayurvedica - 250g

Favorisce le funzioni dell’apparato respiratorio

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Favorisce le funzioni dell’apparato respiratorio.

Può essere utile in tutti i casi di disagio associati a
Sindromi da raffreddamento ed influenzali; sindromi allergiche e asmatiche, dispnea, tosse, rinite, otite, bronchite, pleurite, sinusite, cefalea Kapha, febbre, vomito, difficoltà digestive dovute a carenze enzimatiche, diabete, obesità, glossite, parodontite, prurito, malattie esantematiche, edemi al viso, torpore mentale.

Attività ed effetti benefici
Asciuga l’umidità e libera tutti i tessuti, in particolare le vie respiratorie, dal ristagno di muco. Scioglie il muco e l’Ama, facilitandone l’eliminazione. Coadiuvante nel controllo della glicemia. 

Terapuetica Ayurvedica
Il suo scopo è di rafforzare l’equilibrio e le funzioni del Kapha Dosha. L’effetto si ottiene agendo sugli elementi Acqua-Ap e Terra-Prthvi. Il freddo e il muco, necessitano del calore dei fiori di Camomilla e Chiodi di Garofano e dello spazio dei frutti di Coriandolo, Pepe nero e Coriandolo per sciogliere e liberare i tessuti e le vie respiratorie. L’effetto riscaldante aiuta la digestione e si porta in profondità, fino nelle ossa. Gli olii essenziali di bacche, corteccie e semi schiudono verso l’alto i canali del respiro e liberano la mente dal torpore. Gli elementi Spazio-Akasha e Aria-Vayu alleviano la pesantezza del muco.

Grazie alla sua azione, stimolante gli enzimi digestivi, può essere bevuta durante tutto l’anno, ma è particolarmente indicata per le stagioni umide e fredde (dall’autunno alla primavera) per le sue proprietà di liberare l’organismo dal ristagno di muco (che è freddo e pesante) e di coadiuvare il rafforzamento del sistema immunitario. Una volta preparata, può essere conservata calda in un thermos e assunta in tutti i momenti della giornata.

APPROFONDIMENTI

Azione sui Sub-Dosha:
Avalambaka, Kledaka, Bodhaka e Tarpaka Kapha; Udana, Samana, Prana e Apana Vayu; Pachaka e Alochaka Pitta.

Modalità d’uso
bollire l’acqua, versarla in una tazza con un cucchiaio di miscela, lasciare in infusione coperta per 10 min.; filtrare e bere calda. Se gradito dolcificare con zucchero di canna.

Combinazioni sinergiche
kaf, vilayanam, tulsi, gam, adhogam, jaranam, nirjala, pinasa, hara, rikhiya

Ingredienti
Coriandolo Coriandrum sativum, fr. Chiodi di garofano Eugenia caryophyllata, bott. fiorali Erismo Sisymbrium officinale, somm. Melissa Melissa officinalis, fg. Pepe nero Piper nigrum, fr. Fieno greco Trigonella foenum graecum, semi Eucalipto Eucalyptus globulus, fg. Altea Althaea officinalis, rad. Sedano selvatico Apium graveolens, fr. Bardana Arctium lappa, rad. Ginepro Juniperus communis, galbuli Cannella Cinnamomum zeylanicum, cort. Timo serpillo Thymus serpillum, somm. Pino Pinus sylvestris, gemme Malva Malva sylvestris, fi. fg. Verbasco Verbascum thapsus, fi. Polmonaria Pulmonaria officinalis, somm. Alchemilla Alchemilla vulgaris, fg. Basilico Ocimum basilicum. fg. Rosa Rosa centifolia, fi. Origano Origanum vulgare, fg. Maggiorana Origanum majorana, fg. 

Avvertenze
nessuna.

Non contiene
zucchero, coloranti artificiali, conservanti, aromatizzanti aggiunti.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 aprile 2017

Questa tuzana e maravigliosa , è incredibile come riagice in profondità nel organismo , rilascia muco e la pelle trova tanto venefici , grazie

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su