Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Kombu - Spezie di Mare

Alghe in polvere

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le spezie di mare sono alghe finemente macinate. Ottime per aromatizzare e insaporire tutte le portate: dai sughi alle minestre, dal pesce alle verdure. Possono essere aggiunte semplicemente ad ogni piatto crudo o a fare cottura. Le spezie di mare oltre a procurare un piacere olfattivo apportano tutti i principi nutritivi delle Alghe Kombu.

Kombu (LAMINARIA DIGITATA) è un’alga marina bruna appartenente alla Classe delle Feoficee. E’ diffusa nelle fredde acque oceaniche ed abbonda in particolare lungo le rive del Mare del Nord e dell’Atlantico settentrionale.

L’alga KOMBU è particolarmente ricca di Sali Minerali, tra cui Ferro, Calcio, Potassio, Magnesio e soprattutto Iodio. Contiene Acido Alginico (sostanza collosa simile alla pectina), Acido Glutammico (aromatizzante) e Laminarina (sostanza che riduce i grassi nel sangue). L’alga KOMBU contiene due zuccheri semplici (glucosio e mannitolo), che gli conferiscono un caratteristico sapore dolciastro. L’alga KOMBU è molto utile per riattivare il metabolismo, riequilibrandolo.

Gli effetti benefici dell’alga KOMBU sono moltissimi ha effetto detossinante, rafforza il sistema immunitario, migliora la digestione e le funzioni intestinali, ha effetto alcalinizzante, favorisce la circolazione e stimola il metabolismo. E’ un ottimo rimedio contro la colite. Ha proprietà lassative. Favorisce la circolazione sanguigna e regola la pressione arteriosa. La Kombu ha virtù emollienti e toniche.

Indicata per una integrazione ottimale di importanti micronutrienti nella Dieta quotidiana e in particolar modo nella Dieta Vegana e Vegetariana, nella dieta del Celiaco e nei regimi alimentari Crudisti.

Kombu - Spezie di Mare

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su