Kuzu Bio

  Clicca per ingrandire

Guarda 360

Kuzu Bio

Lavorato secondo il metodo tradizionale

( 21 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 6,09

    Prezzo al kg: € 87,00

Alimento di origine giapponese, è la fecola della radice di Pueraria Lobata. Il Kuzu Morino è lavorato a mano secondo il metodo tradizionale. Si utilizza per realizzare gelatine di frutta, salse,... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Alimenti biologici come Kuzu Bio

Descrizione

Alimento di origine giapponese, è la fecola della radice di Pueraria Lobata. Il Kuzu Morino è lavorato a mano secondo il metodo tradizionale. Si utilizza per realizzare gelatine di frutta, salse, particolari bevande o come dissetante.

Consigli d'uso: sciogliere in acqua fredda prima di cucinarlo. In cottura rimestare in continuazione con un cucchiaio di legno. Cuoce in 2 minuti. Data l'elevata capacità gelificante, può essere utilizzato in cucina nelle zuppe, nelle salse, nelle gelatine e nei dolci.

Ingredienti: fecola di radice di Pueraria Lobata, di origine biologica e qualità macrobiotica.

Valori nutrizionali per 100 g:

  • Apporto energetico: kc 327/kJ 1369
  • Glucidi g 81,5
  • Proteine g 0
  • Lipidi g 0,1

Dettagli Prodotto

Produttore La Finestra sul Cielo
Formato Prodotto - 70 g
EAN13 8017977001338
Lo trovi in: Alimenti Macrobiotici
Posizione in classifica: 381° nella classifica Alimenti biologici ( Visualizza la Top 50 prodotti )

Recensioni Clienti

4,76 su 5,00 su un totale di 21 recensioni

  • 5 Stelle

    80.95%
    81%
  • 4 Stelle

    14.29%
    14%
  • 3 Stelle

    4.76%
    5%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo prodotto?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Francesca 20 novembre 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Un grande aiuto per la digestione. Io lo sto anche sciogliendo in bocca quando non ho tempo per cuocerlo e sembra funzionare ugualmente. Forse è un po' caro, pensavo il barattolo fosse più grande.

Luisa 2 agosto 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Sto seguendo una dieta macrobiotica e cercando di eliminare il consumo degli zuccheri semplici. Questo preparato è veramente un grande aiuto, quando mi prende la voglia di dolce lo sciolgo in una tazza di acqua calda con un bel cucchiaino di malto d'orzo, è un'ottima bevanda simil cioccolata calda, inoltre aiuta tantissimo la funzionalità intestinale.

Lucrezia 19 luglio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Ma il kuzu è un alimento meraviglioso, un medicinale vero e proprio. Utile per rafforzare l'intestino in caso di diarrea e la digrstione in generale. Utile anche per fare deliziose ricette macrobiotiche. Tante informazioni disponibili sul web.

Elena 23 maggio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Buon prodotto, insapore, da sciogliere in acqua fredda e poi da scaldare per aiutare il sistema gastrico ad un miglior funzionamento.

Loredana 28 marzo 2018

  Acquisto verificato

Voto:

il prodotto è sicuramente valido, faccio solo fatica ad usarlo dato che non lo trovo molto pratico, ma questo resta un mio limite!

Isabella 18 marzo 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Kuzu di ottima qualità. Per un effetto curativo in caso di stanchezza, mal di stomaco (anche in caso di reflusso gastroesofageo) si può schiacciare e scaldare in acqua calda, mescolare finché diventa trasparente e aggiungere acidulato di umeboshi e tamari ...buona guarigione

Giuseppe 8 febbraio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo prodotto. Consiglio il suo acquisto ed utilizzo perchè pratico da usare nelle ricette di cucina e molto benefico per le sue proprietà terapeutiche.

Manuela 10 gennaio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Acquistato fodamentalmente per le benefiche proprieta' contro il raffreddore e simili, l'ho poi utilizzato anche come addensante per la crema pasticcera al limone (vegan) con un buon risultato: non lascia alcun sapore e addensa bene. Consiglio di ridurlo in polvere con il mattarello mettendolo tra due fogli di carta forno. Suggerisco anche di far attenzione al prodotto per chi ha problemi di tiroide perche' ho letto che puo' avere controindicazioni a riguardo.

Mara 8 novembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

ottimo rapporto qualità-prezzo, il barattolo di vetro è molto comodo da usare dosare e per conservare anche a lungo il prodotto

Danila 31 ottobre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Prodotto eccezionale io lo uso in alternativa alla colla di pesce e lo preferisco molto piú facile da usare e rende molto meglio nella preparazione dei vari piatti dolci o salati

Francesco 25 ottobre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo prodotto dalle proprietà medicamentose, ricavato dalla radice della pianta e solubile in acqua fredda, se riscaldato al suo raffreddamento ha potere addensante

Tiziana 2 agosto 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Uso e conosco questo prodotto da tanti anni, di recente ho fatto una piccola scorta. Lo uso in caso di febbre o gastrite oppure per addensare dei liquidi oppure quando preparo le torte con sopra la frutta fresca lo uso al posto della terrificante colla di pesce. compratelo!

Jessica 12 marzo 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Non è difficoltoso da cucinare basta pestarlo in acqua fredda prima di essere usato. Mi sono dovuta affidare per le ricette informandomi su come potessi cucinarlo e con quali altri ingredienti un pò da internet perché non avevo assolutamente idea di cosa potessi starci bene insieme oltre le zuppe di miso che conosco bene.

Elena 27 febbraio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Addensante valido. Lo utilizzo per le zuppe di verdura e devo dire che le rende di una consistenza morbida. Non si sente il sapore del kuzu.

Vale 18 luglio 2016

  Acquisto verificato

Voto:

ottimo prodotto da usare nn solo per le sue qualità in cucina ma anche per le sue proprietà benefiche.

Rachele 27 aprile 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo kuzu che uso per addensare le zuppe oppure per i momenti in cui ho un pochino di acidità di stomaco. Devo dire che dopo 15 giorni di cura, va decisamente bene. Consigliatissimo...

Consuelo 7 marzo 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Ho scoperto questo ingrediente che pare sia molto utile in caso di febbre sia per adulti che per bambini, in più è un ottimo addensante naturale.

Laura 16 febbraio 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Il Kuzu mi era stato consigliato da una nutrizionista macrobiotica. Nonostante non abbia proseguito nel seguire la via macrobiotica ho tenuto la buona abitudine di utilizzare questo prodotto come aiuto per il benessere dell'intestino.

Carla 4 dicembre 2014

Voto:

va sciolto sempre in acqua fredda e non va mai fatto bollire per non distruggere le sue proprietà benefiche, ma scaldare mescolando in continuazione e si usa principalmente come addensante e per rendere più digeribili le vivande. è un ottimo aiuto in caso di lievi problemi gastro-intestinali e stati influenzali leggeri: sciogliere un cucchiaino di kuzu in acqua fredda, la quantità di acqua renderà più o meno fluida la bevanda finale. mettere sul fuoco e mescolare in continuazione con un cucchiaio di legno fino a quando il preparato avrà perso il suo colore bianco e sarà diventato translucido e trasparente. togliere dal fuoco e bere caldo o tiepido lontano dai pasti o, meglio, a digiuno anche a lungo. questa ricetta non ha nessuna controindicazione, mentre se si aggiunge una puntina di puré di umeboshi, sarebbe più forte e efficace e un po' salato, ma non va assunto in caso di ipertensione.

Lia 29 ottobre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Contraria ai "preparati" commerciali, impiego il kuzu per fare budini e gelatine molto apprezzati in famiglia. Metto la dose necessaria fra due pezzi di cartaforno, e lo polverizzo, facilmente, con il batticarne.

Diego 10 febbraio 2014

  Acquisto verificato

Voto:

ottimo prodotto da integrare nella dieta macrobiotica, salutare e pratico per creare ricette disintossicanti, davvero di qualità , una fonte di benessere alimentare


Torna su
Caricamento in Corso...