Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Lactolas

Rieducatore intestinale con lactospore.

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360
  • Prezzo € 13,00
  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 60 compresse da 24 gr

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Lactolas è un integratore biologico-vitaminico di Lactobacillus Sporogenes utile per riequilibrare la flora batterica intestinale e ripristinare il buon funzionamento dell'intestino.

Con il termine generico di "fermenti lattici" si indicano tutti i preparati che contengono batteri in grado di riequilibrare la microflora intestinale. Fra questi i "Lattobacilli" sono ceppi particolari in grado di trasformare gli zuccheri in acido lattico. Nel corso della loro proliferazione all'interno del tratto gastrointestinale, i lattobacilli producono sostanze, quali l'acido lattico e sostanze antibiotiche simili, che contrastano la crescita di eventuali batteri patogeni provenienti dall'esterno. La produzione di acido lattico nell'intestino ad opera dei fermenti lattici inoltre aiuta l'assimilazione di nutrienti e minerali come calcio, fosforo e ferro. I lattobacilli stimolano anche la peristalsi intestinale e apportano benefici in caso di costipazione; sono inoltre in grado di produrre vitamine, in particolare del gruppo B, e alcuni enzimi che aiutano la digestione delle proteine del latte, e di contrastare la diarrea che si manifesta spesso dopo trattamento prolungato di antibiotici; controllano infine la produzione di prodotti di fermentazione come ammoniaca, amine tossiche, fenoli e derivati sulfidrici.

Il Lactospore è una "spora attiva" produttrice di acido lattico. È una nuova specie di "Bacillus" isolato, descritto e catalogato per la prima volta nel 1939. A differenza degli altri fermenti lattici, il Lactospore, grazie alla sua naturale microincapsulazione, che racchiude le cellule in una "capsula" naturale, si presenta estremamente resistente all'azione degradativa degli agenti esterni (temperatura, umidità), del calore, degli acidi dello stomaco e dei sali biliari, assicurando una completa sopravvivenza durante il passaggio all'intestino. L'ambiente acido dello stomaco gli è addirittura favorevole, in quanto intaccando la struttura della capsula, la rompe e permette alla spora di germinare e di trasformararsi in cellula viva. Questo processo avviene nell'arco di circa due ore, il tempo necessario perchè si abbia lo svuotamento gastrico lontano dai pasti. All'arrivo nel duodeno gli acidi biliari e il pH alcalino attivano la spora promuovendo la sua germinazione, che termina sulla mucosa dell'intestino dove si trasforma in cellula vegetativa. Qui le cellule cominciano a proliferare duplicandosi nel giro di circa 30 minuti. Generalmente il tempo medio totale di germinazione è di circa due ore dall'assunzione. Il Lactobacillus Sporogenes, proliferando, ricostruisce la flora batterica intestinale già presente, laddove sia necessario.

Nel caso di bacilli non-sporigeni, alcuni fattori esterni prima dall'assunzione, quali la necessità di conservazione a temperatura refrigerata, nonchè l'ambiente acido dello stomaco, dopo la somministrazione del preparato, possono causare la morte di un gran numero di cellule, compromettendo l'efficacia. Per la sua peculiare caratteristica di essere microincapsulato, il Lactospore è invece resistente all'aggressione degli enzimi digestivi e del pH acido dello stomaco e della bile, riuscendo a raggiungere indenne il primo tratto dell'intestino e alla massima concentrazione. A differenza degli altri lattibacilli, il Lactobacillus sporogenes svolge la sua attività all'interno di tutto il tratto intestinale. Inoltre, producendo soltanto acido lattico, amplifica ancora di più la sua azione benefica, senza alcun effetto collaterale.

L'assunzione di Lactolas può essere di notevole aiuto ad individui con difficoltà digestive per insufficienze enzimatiche, con conseguenti malassorbimenti di nutrienti. L'assunzione regolare e quotidiana di circa un miliardo di fermenti lattici, attraverso supplementi dietetici razionalmente formulati (come Lactolas) può contribuire a ridurre l'affaticamento dell'intestino, attraverso il benessere della flora batterica intestinale e potenzia gli effetti dell'alimentazione abituale.

Ingredienti: Aloe ferox polvere, liquerizia estratto secco, Lactobacillus sporogenes, passiflora estratto secco, cassia alessandrina polvere, sali di magnesio degli acidi grassi, vitamina B1, vitamina B6.

Contenuto: 60 compresse da 24 g

Modalità d'uso: 2 compresse la sera prima di coricarsi con un abbondante bicchier d'acqua. Il prodotto è sconsigliato a gestanti e puerpere.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su