Le Chicche della Nonna

  Clicca per ingrandire

Guarda 360

Le Chicche della Nonna

Lassativo medio a base di mannitolo ed erbe selezionate

( 3 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 6,00

Le Chicche della Nonna è un lassativo medio in compresse, dall'azione moderata dovuta al mannitolo, uno zucchero naturale dolcemente lassativo, e a una formula accuratamente studiata di erbe che... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Alimenti biologici come Le Chicche della Nonna

Descrizione

Le Chicche della Nonna è un lassativo medio in compresse, dall'azione moderata dovuta al mannitolo, uno zucchero naturale dolcemente lassativo, e a una formula accuratamente studiata di erbe che ripristinano e favoriscono la buona funzionalità dell'intestino.

Componenti attivi:

  • Mannitolo: zucchero naturale dolcemente lassativo.
  • Frangola: le proprietà della corteccia di frangola sono specificatamente utili per stimolare le funzioni intestinali. L’azione della frangola, entro limiti abbastanza ampi di dosaggio, è innocua e sicura ed è praticamente esente da controindicazioni. Le sostanze antrachinoniche, naturalmente legate a zuccheri, che costituiscono il principio attivo della frangola, agiscono sull’intestino crasso stimolandone il tono e l’ampiezza dei movimenti: si ottiene così uno svuotamento dolce senza provocare pesanti irritazioni sulle delicate mucose dell’intestino.
  • Senna: stimola in maniera energica le pareti intestinali (irritandole) e favorendo quindi l’espulsione del bolo fecale.
  • Rabarbaro: lassativo-purgativo, amaro-eupeptico. In base alle dosi il rabarbaro ha proprietà colagoghe, lassative, e in piccole dosi toniche e stomachiche. Per la sua proprietà di far evacuare la bile è anche impiegato nelle malattie del fegato. Questa pianta è ricca d’acido ossalico, come purgante è controindicata durante la gravidanza e nelle persone che soffrono d’emorroidi.
  • Genziana: conosciuta dall’antichità, le sue proprietà medicinali sono sempre state sfruttate. Si usa la radice essiccata, con energica azione febbrifuga e stimolante per la funzione digestiva. Giova negli ingorghi del fegato e nelle debolezze di stomaco, nelle difficoltà di digestione, nell’atonia degli intestini. È aperitiva, febbrifuga, stomachica, tonica, vermifuga.
  • Calamo Aromatico: antiepatossico; colagogo-coleretico. Il principio attivo responsabile dell’azione farmacologica della droga è la silimarina, il cui potere disintossicante del fegato è stato accertato e provato. La silimarina possiede una spiccata azione lipotropa (ostacola la degenerazione grassa del fegato) ed antinecrotica (riduce la degenerazione delle cellule epatiche).
  • Carbone: legno di pioppo o di fragola o tiglio bruciato. è usato nella cura del meteorismo addominale, deodorante dell’alito fetido e di piaghe putride. Assorbente contro le dispepsie (disturbi della digestione)con fermentazioni abnormi, gastriche ed intestinali.
  • Tarassaco: amaro-eupeptico (stimola la secrezione cloropeptica); diuretico; depurativo; colagogo-coleretico. Indicazioni: dispepsia atonica gastrica e intestinale; anoressia; insufficienza epatica; ittero e calcoli biliari.
  • Finocchio: carminativo; antisettico intestinale; antispasmodico gastrico e intestinale; galattogeno; emmenagogo ormonale. Indicazioni: meteorismo, flatulenza, aerofagia; atonia gastrica e intestinale; dispepsia putrefattiva e fermentativa; spasmi gastrici e intestinali; insufficienza lattea delle nutrici; insufficienza mestruale.
  • Liquirizia: antinfiammatorio e cicatrizzante (anti ulcera); antistaminico; antispasmodico del tubo gastroenterico; depurativo. L’azione antinfiammatoria e cicatrizzante della liquirizia è largamente documentata sia dal punto di vista soggettivo, con la remissione della sintomatologia, che da quello oggettivo, con gli esami diagnostici. Indicazioni: gastrite e gastroduodenite; ulcera gastrica e duodenale; spasmi dolorosi del tubo gastroenterico.

Ingredienti: Mannitolo, Frangola polv.20% , Senna extr. Secco 10%, Rabarbaro polv.7%, Genziana polv.5%, Calamo polv.3%, Carbone veg.3%, Tarassaco extr. Secco, Finocchio o.e., 0,3% Liquirizia 0,25%.

Confezione da 150 compresse da 350 mg, totale 52,5 g

Modalità d'uso: da 1 a 3 compresse un’ora prima di cena o appena prima di dormire con abbondante bicchiere d’acqua. Non usare in gravidanza o durante l'allattamento.

Dettagli Prodotto

Produttore Monelli Ezio
Formato Prodotto - 150 compresse
EAN13 904657626
Lo trovi in: Integratori
Posizione in classifica: 1.722° nella classifica Alimenti biologici ( Visualizza la Top 50 prodotti )

Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni

  • 5 Stelle

    33.33%
    33%
  • 4 Stelle

    33.33%
    33%
  • 3 Stelle

    33.33%
    33%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo prodotto?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Silvia 11 agosto 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Sono eccezionali, 2 prima di andare a letto e non avrete più problemi di "intasamento" in vacanza...inoltre l'azione non è esplosiva come in molti altri casi, se avvertite lo stimolo avete tutto il tempo di cercare un bagno senza diventare lo zimbello della spiaggia. Unica pecca: quei coloranti! Raccogliendo informazioni da più fonti mi sento di stare tranquilla, faccio molta attenzione quindi mi auguro che le quantità ingerite di e171 ed e172 non siano tali da essere nocive, ma diciamo che sono una nota stridente vista la totale naturalità di queste chicche. Quindi le 4 stelline sono solo dovute a ciò. Per il resto le consiglio fortemente.

Valentina 28 aprile 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Come descritto nella presentazione del prodotto, il suo effetto è proprio quello indicato: cioè un lassativo medio, con effetto veramente 'dolce', quindi indicato per chi ha bisogno di un aiuto alle normali funzioni intestinali. Non è indicato per chi ha bisogno di un aiuto più deciso.

Sabrina 30 giugno 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Molto carine queste chicche della nonna. Sono delle piccole palline nere. Prese la sera con un bicchiere di acqua fanno effetto il mattino seguente.


Torna su
Caricamento in Corso...