Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Lenticchie Verdi

Lenticchie italiane da colture biologiche

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Lenticchie verdi coltivate in Italia con metodi biologici, ingrediente per zuppe, minestre, contorni, e tanti altri piatti gustosi e nutrienti.

I legumi, ricchi di amidi, fibre e proteine, abbinati ai cereali integrali sono l'ideale per ottenere una combinazione dall'alto valore nutrizionale e diventare una valida alternativa al consumo di proteine animali. Da non sottovalutare il contenuto di lecitina conosciuta per la prevenzione del colesterolo alto.

Ingredienti: *lenticchie (Lens esculenta). (*biologico)
Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da luce e fonti di calore.
Luogo di coltivazione e produzione: Italia

Valori medi per 100 g
Valore energetico KJ 1308 / Kcal 310
Proteine 24 g
Carboidrati 51 g
Grassi 1.2 g
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 5 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un buon prodotto, le lenticchie sono un concentrato di proteine da inserire sicuramente nelle diete vegetariane e vegane, Ottimo rapporto qualità prezzo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buone e saporite sono ideali per arricchire le zuppe ma anche per condire la pasta oppure come contorno. Ottimo rapporto qualità/prezzo.per abbreviare i tempi di cottura preferisco metterle in ammollo ma è facoltativo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Gradisco molto queste lenticchie: hanno un ottimo sapore, in più sono da agricoltura biologica e soprattutto coltivate in Italia. Questa marca riesce a mantenere un prezzo molto concorrenziale rispetto alle lenticchie di altre marche (sempre paragonandole con quelle italiane da agricoltura biologica).

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto buone nelle zuppe ,minestre ma provatele in questo modo ;fatele bollire con foglie di alloro con la zucca frullatele e servite con crostini.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

di questa marca avevo preso le lenticchie rosse e ora ho provato anche le verdi, stesso parere, ottime e non necessitano ammollo quindi sono molto veloci da preparare

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Provate per preparare zuppe e minestre. Mia moglie le adora con pomodori e funghi e spesso le usa per accompagnare avena, miglio oppure sorgo. Alimento che, come tutti i legumi, non dovrebbe mai mancare nelle dispense.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 settembre 2016

Le lenticchie verdi sono un ottimo prodotto che può essere facilmente ed efficacemente introdotto nell'alimentazione di ciascuno di noi. Queste lenticchie in particolare, sono molto gustose, piccole ma compatte, si prestano per ottime minestre nelle quali in parte esse contribuiscono alla densità ed al sapore del piatto. Davvero un acquisto azzeccato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il prodotto è molto buono, le lenticchie sono piccole e hanno la buccia sottile, cosa che a me piace molto. Le tre stelle sono dovute al fatto che CONTENGONO CEREALI CON GLUTINE. E' vero che l'etichetta riporta la dicitura che il prodotto potrebbe contenere cereali ma non mi era mai capitato di trovarne così tanti nelle lenticchie (chicchi di grano e di orzo). Consiglio perciò a tutti i celiaci che acquisteranno il prodotto di effettuare un accurato controllo visivo prima della cottura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottime come proteine vegetali di rapida cottura

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lenticchie buonissime!!! Sono ottime come primo o anche come contorno accompagnandole alle verdure o al pane. Veloci da cucinare e squisite da mangiare. Consigliatissime!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buone, ma pensavo fossero più gustose rispetto alle lenticchie scure. Comunque cuociono velocemente, senza preammollo e reggono bene la cotture

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lenticchie verdi molto saporite, tengono bene la cottura e risultano in cottura uniformi. Si possono preparare insieme ad un buon primo o da sole il risultato è garantito.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come ho già scritto nelle precedenti recensioni mangio praticamente quasi esclusivamente almeno una volta al giorno legumi, abbinati a cereali integrali...... che dire magari mi portano anche un po di fortuna. Queste in particolare sono buone, nelle polpette con patate..., nei minestroni, o semplicemente con la pasta di grano saraceno integrale, provate.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 maggio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo prodotto che abbiamo consumato fin da subito per apprezzarne la qualità e devo dire che non mancherà occasione per riacquistarlo!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una volta mangiavo le lenticchie solo a Natale ma adesso le uso sia come contorno che aggiunte alle zuppe, questa marca è molto buona queste lenticchie restano intatte senza sfaldarsi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottime! Le ho tenute in ammollo un'ora e sul fornello per 30 minuti, regolando la quantità d'acqua affinché rimanesse alla fine poco brodo. Secondo le indicazioni riportate sul pacchetto, l'ammollo di 2 ore è facoltativo. Sono molto soddisfatta perché i chicchi di lenticchia sono rimasti integri senza sfarinarsi e allo stesso tempo teneri e ben cotti.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su