Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Linguine di Semola Trafilate al Bronzo

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La linguina di semola trafilata al bronzo, è un tipo di pasta che, oltre al suo alto tenore proteico e qualità del glutine, è dotata di caratteristiche qualitative superiori (porosa e ruvida), che le consentono una capacità di assorbimento dei sughi ed una tenuta di cottura eccezionali.

Le linguine trafilate al bronzo sono indicate per tutti coloro che amano il prodotto "puro".

La trafilatura al bronzo garantisce una consistenza porosa, che le rende adatte a sposare anche i sughi piu? ricchi. Sono lavorate, impastando la semola di grano duro ad acqua di sorgente.

Si sposa in maniera perfetta con i sughi tradizionali e/o condimenti più semplici a base di passata o polpa di pomodoro. Sono prodotti di filiera tracciata dalla terra alla tavola e sono il frutto del lavoro dei soci agricoltori della cooperativa.

Pasta di semola trafilata al bronzo

Lavorata con la sapienza e la cura nel pastificio de La Terra e il Cielo, impastando la semola di grano duro ad acqua di sorgente, la pasta del La Terra e il Cielo trafilata al bronzo, oltre al suo alto tenore proteico e qualità del glutine, è dotata di caratteristiche qualitative superiori, (porosa e ruvida) che le consentono una capacità di assorbimento dei sughi ed una tenuta di cottura eccezionali.

Cottura: 9 minuti

INGREDIENTI: Semola di grano duro*. (*da agricoltura biologica)

Valori medi per 100 g

  • Valore energetico: 362 kcal / 1535 kJ
  • Proteine: 12,5 g
  • Carboidrati: 73,1 g
    di cui zuccheri: 2,9 g
  • Grassi: 1,5 g
    di cui saturi: 0,3g     
  • Sodio: 0,01 g

APPROFONDIMENTI

La terra e il cielo ha un proprio impianto di decorticazione esclusivamente dedicato ai cereali biologici. Il segreto dell'alta qualità organolettica della pasta La terra e il cielo discende dall'altissima qualità biologica delle farine e dalla maestria di mugnai e pastai, ma si corona con l'essicazione.

Essicca la pasta lentamente, ad aria calda, in più fasi e a temperature naturali, che di fatto equivalgono alle massime dell'estate mediterranea, per un'attesa che dura anche 40 ore. Questo trattamento permette alla pasta di conservare il massimo del proprio contenuto nutrizionale in termini di vitamine e aminoacidi.

La trafilatura implica un sistema di raffreddamento ad acqua per escludere qualsiasi surriscaldamento dell'impasto.

Produce le proprie farine integrali attraverso un antico mulino con macine a pietra, azionato ancora dalla forza idraulica. La macinatura rappresenta un'attività fondamentale per la cooperativa perché è il processo che permette alle farine di mantenere le qualità insite nei cereali per le successive trasformazioni.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottime, tengono bene la cottura, insostituibili

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su