Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Maccheroncini di Timilia

Pasta biologica da un'antico grano siciliano

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ottima pasta biologica da un'antico grano siciliano. Uno dei più tipici piatti della cucina mediterranea: preparato con questa pasta di alta qualità sarà ancora più genuino e gustoso.

Maccheroncini di Timilia

La Timilìa appartiene alla biodiversità siculo-mediterranea e viene tuttora coltivata nei campi di Terre Frumentarie al centro della Sicilia. Grano versatile e digeribilissimo per il suo basso indice di glutine, è ottimo per fare biscotti, dolci, pizza pane e pasta.

Ingredienti: semolato di grano duro bio “Timilìa” (Tumminìa), acqua.

Tempo di cottura: 5-6 minuti.

Valori medi per 100 g
Valore energetico 400 Kcal/1.682 Kj
Proteine 9,39 g
Carboidrati 89,8 g
di cui zuccheri 80.3 g
Grassi 0,57 g
di cui saturi 0.0 g
Fibre alimentari 0,27 g
Sale 9,4 g
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 30 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho una leggera intolleranza al glutine, ma questo tipo di pasta, non mi dà affatto fastidio. Il suo sapore davvero particolare, mi fa considerare la pasta di timilia, la più buona che abbia mai mangiato. E questo vale per tutti i tipi di formato.. Per i maccheroncini la mia ricetta preferita è: un leggero soffritto di cipolla, sedano e carota, poi aggiungo una zucchina e due acciughe, in ultimo prima di inpiattare un pizzico di zafferano, la rende davvero molto buona.. Da provare sia i maccheroncini, che tutte le altre varietà di pasta di timilia!! E davvero buona!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 maggio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo il sapore, secondo me si valorizzano al meglio con sughi "robusti", come una bella arrabbiata. Non sono rimasta invece soddisfatta rispetto alla cottura: i tempi indicati sulla confezione non sono corretti, ci vuole almeno un paio di minuti in più se la si desidera al dente, altrimenti anche tre se la si preferisce un po' più scotta.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

La pasta di Timilia è tutta ottima! Tiene bene la cottura, l'ho fatta adesso che è estate anche fredda ed è rimasta al dente al punto giusto. Questo formato poi è il mio preferito! La leggera zigrinatura infatti le permette di tenere bene qualsiasi tipo di sugo e anche condimenti di verdure! Ormai la acquisto sempre!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Grandioso questo grano anche se non tiene benissimo la cottura e tende a spezzarsi. Basta stare attenti al giusto punto di cottura. Adoro il sapore particolare di questa pasta.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ormai la timilia è diventato il nostro grano preferito! Il suo sapore ci piace tanto che stiamo provando tutti i formati disponibili, e questo in particolare è davvero il top secondo me.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su