Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Maglife

Integratore alimentare a base di magnesio

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La carenza di magnesio può portare a:

  • stanchezza
  • irritabilità, nervosismo,stress
  • fragilità ossea
  • difficoltà a addormentarsi
  • crampi e irrigidimento muscolare
  • sindrome premestruale
  • stitichezz
  • sonno irrequieto
  • mal di testa

Una capsula contiene:

  • magnesio bisglicinato
  • magnesio pidolato
  • magnesio glicerofosfato

Magnesio bisglicinato
Il bisglicinato di magnesio è una forma di magnesio chelato in cui il magnesio è legato a due molecole di glicina. Esso è assorbito e riversato nel sangue più acilmente attraverso l'intestino, rispetto ad altre fonti di magnesio; in letteratura scientifica, ha evidenziato un assorbimento più alto rispetto ad altre formulazioni, così come è stata dimostrata una scarsa eliminazione del minerale dopo l'assunzione di magnesio bisglicinato, evidenziando un maggiore utilizzo del minerale da parte dell'organismo.

Magnesio pidolato
Il pidolato di magnesio è un sale organico in cui il magnesio è legato all'acido pidolico. Questa formulazione favorisce l'ingresso del minerale all'interno della cellula, garantendo un assorbimento veloce così da reintegrare rapidamente la concentrazione fisiologica di magnesio utile in casi di carenza dello stesso, potendo contrastare i sintomi da ipomagnesia (stanchezza, irritabilità, affaticamento muscolare, ecc). In alcuni studi recenti è stato messo in evidenza come l'utilizzo del pidolato di magnesio possa anche essere associatoad una minore incidenza di attacchi di emicrania.

Magnesio glicerofosfato
Il magnesio glicerofosfato, rispetto ad altre forme di magnesio, viene veicolato più facilmente a livello delle terminazioni nervose e nelle cellule del sistema nervoso, attraversando senza difficoltà le membrane cellulari e entrando velocemente in quei processi che portano alla produzione di energia (ciclo di Krebs). Alcune ricerche hanno evidenziato come il magnesio sia importante nel mantenere l'integrità delle membrane e la relazione che esiste tra magnesio e gruppi fosfato; bassi livelli di gruppi fosfati sono infatti associati a bassi livelli di magnesio, con effetti negativi sulla permeabilità delle membrane cellulari e su quei processi che portano alla produzione di energia.

Infine, è stata anche dimostrata una maggiore tolleranza di tutte queste forme di Magnesio rispetto ad altre, rendendo MAGLIFE il prodotto ottimale in caso di aumentati fabbisogni o ridotto apporto di magnesio con la normale alimentazione.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

buonissimo,da quando lo uso non ho più la tachicardia, e le sudorazioni notturne,non mi sento stanca come prima,insomma ha fatto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 maggio 2015

Recensione molto positiva per questo prodotto. Da quando sono entrata in menopausa, qualche anno fa,ho iniziato ad avere delle fastidiose aritmie e tachicardie…dapprima episodiche e poi sempre più frequenti. Negli ultimi mesi,a causa anche di un lavoro stressante,si erano acuite tanto da spingermi a sottopormi ad un elettrocardiogramma ,che non ha rivelato nulla di anomalo. Nel frattempo mi sono documentata sui disturbi che la menopausa porta con sé e gli eventuali rimedi.Conduco una vita regolare e seguo uno stile di vita sano,ma questo,per noi donne,è un periodo estremamente delicato. In un interessante blog ho trovato notizie relative al magnesio, che può essere un valido aiuto per contrastare molti malesseri.Compresi i fastidi della menopausa. Dapprima ho acquistato il Magnesio Supremo in polvere al gusto di limone,successivamente ho acquistato queste capsule che sono più pratiche se,ad esempio,si viaggia... Come scritto nella recensione all'altro prodotto,già dopo pochi giorni le mie tachicardie sono diventate soltanto uno (spiacevole) ricordo! Ed ho riscontrato anche altri benefici:maggiore regolarità intestinale,migliore digestione,e un miglioramento delle unghie fragili e con qualche macchietta bianca.Un altro beneficio riscontrato col tempo è stata una diminuzione delle miodesopsie,ovvero le fastidiose "mosche volanti" che,improvvisamente,appaiono nel campo visivo e che affliggono molte persone. Insomma… il magnesio è un prodotto estremamente versatile. C’è un’ampia letteratura a riguardo. Sicuramente una sana abitudine quotidiana,prestando bene attenzione a rispettare le dosi indicate e a non eccedere con l'uso.L’eccesso è sempre dannoso Le capsule sono indicate anche a coloro ai quali la formulazione in polvere provochi qualche episodio di diarrea.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Prodotto molto pratico, anche se, personalmente, non ho notato variazioni fisiche o dell'umore constatabili. Forse bisognerebbe provarlo per un periodo più lungo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Immediato, interessante, lezione di cultura necessaria per poter pensare alla tua salute. E' quello che ci vuole a chi come me non ha preparazione medica ma interesse da autodidatta ad essere informata. Si acquisiscono elementi per poter decidere per se stessi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il magnesio è un ottimo minerale che non possiamo permetterci di non assumere ogni giorno. Se hai carenze particolari, compra questo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo prodotto, da assumersi comunque al mattino e mai prima di andare a letto. D'estate credo che rappresenti un ideale complemento della dieta

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

non ne posso più fare a meno, pratiche da prendere e portare sempre dietro in ogni occasione, utili a chi non ama la soluzione in polvere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho trovato nell'utilizzo costate di magnesio un beneficio a livello fisico mi ha fatto sentire meno la fatica dovuta al caldo estivo sono contenta del prodotto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

La carenza di magnesio può portare a: stanchezza irritabilità, nervosismo,stress fragilità ossea difficoltà a addormentarsi crampi e irrigidimento muscolare sindrome premestruale stitichezza sonno irrequieto mal di testa.. e male non fa' :-)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

nei momenti di stress, e al giorno d'oggi ne capitano moltissimi, mi aiuto con questo integratore che non da effetti collaterali e mi aiuta a vivere meglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

È un ottimo prodotto. Ho usato per molto tempo il magnesio in compresse, ma trovo che sia molto più pratico in capsule.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un buon sonno ristoratore è il primo ed essenziale step per una vita più sana e una mente più agile. Sotto questo aspetto, ho trovato questo prodotto davvero efficace. Del resto sono ben noti i vantaggi che il regolare e controllato uso di magnesio può portare! Gli sportivi, ad esempio, lo sanno bene. Probabilmente non a tutti risulterà necessariamente utile e i benefici, naturalmente, saranno soggettivi. Provare per credere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buono!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

buon prodotto in confezione e formato pratico e comodo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Comodo e veloce , per chi come me non riesce a fare le cose con calma meglio le capsule che la polvere. Spero che l'effetto sia il medesimo....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 novembre 2012

Quanto mg elemento contiene 1 caps da 500 mg? grazie dr e. comis

I contenuti medi per dose massima giornaliera (equivalente a 6 capsule) , come riportato da confezione, sono di 398mg di magnesio
Lo Staff del Giardino dei Libri

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA