Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Meravis Integratore Alimentare

Integratore alimentare in compresse a base di aminoacidi, vitamine, griffonia e melissa

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Meravis è un nutraceutico estremamente versatile nell'utilizzo; grazie infatti all'associazione di L-acetil-carnitina, SAMe, griffonia e melissa, può essere di aiuto in molte situazioni:

  • nelle sofferenze dei nervi periferici: nevralgie, neuropatie su base meccanica (da ernie del disco, da uncoartrosi cervico-dorsali e lombari), neuropatie diabetiche, da chemioterapia, da intrappolamento (sindrome del tunnel carpale o tarsale), fibromialgie
  • nella lieve depressione psichica (caratterizzata da abbassamento dell'umore, svogliatezza, aumentata sensibilità ai dolori,  difficoltà di concentrazione, diminuzione della memoria)
  • nelle sindromi ansiose con prevalente somatizzazioni all'apparato digerente (dolori gastrici di origine psichica e colon irritabile)
  • nella stanchezza mentale conseguente a  stress o impegno mentale nello nello studio e nel lavoro

Principi attivi del Meravis:

L-acetil-carnitina: è una molecola che ha complesse ed importanti funzioni fisiologiche, che possono essere sintetizzate in due azioni fondamentali utili per il buon funzionamento dei neuroni del cervello, dei neuroni spinali e dei muscoli: produzione di energia ed effetto antiossidante.

SAME (o ademetionina o Solfo-Adenosin-L-Metionina) è un aminoacido che partecipa alla formazione di vari neurotrasmettitori cerebrali (quali la noradrenalina e la serotonina) e di potenti antiossidanti (quali il glutatione) nel fegato. Grazie a tali azioni, si hanno effetti antidepressivi e disintossicanti epatici.

La griffonia è una  pianta ricca in triptofano, che è un precursore della serotonina. La maggiore disponibilità di serotonina che si ha con l'assunzione di griffonia innalza il tono dell'umore, migliora la qualità del sonno, riduce l'ansia e la fame nervosa.

La melissa è una pianta conosciuta ed utilizzata sin dall'Antichità. Ha effetti riequilibranti sul Sistema Nervoso Neurovegetativo; questo spiega i suoi effetti rilassanti ed antispastici (sopratutto sulla muscolatura liscia del canale digerente) nonché il suo effetto “calmante” sul ritmo cardiaco.

Le vitamine B1 e B6 hanno un ruolo importante nel buon funzionamento del Sistema Nervoso, in quanto favoriscono la produzione di energia nei neuroni e la sintesi di neurotrasmettitori.

La posologia quotidiana va da una a due compresse.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 25 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

il prodotto aveva un ottima formulazione. peccato che nel tempo sia stata modificata e non piu in linea con le mie esigenze.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su