Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Miele di Castagno Bio

Biologico Organic

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il miele è un alimento naturale composto da enzimi, vitamine, proteine, sostanze minerali, zuccheri semplici (glucosio, fruttosio): tutti elementi molto importanti per l'alimentazione umana, che rendono il miele l'unica alternativa allo zucchero ed ai dolcificanti di sintesi. I trattamenti con impiego di calore in particolare la pastorizzazione, inducono a ridurre notevolmente la carica enzimatica e l'attività delle vitamine, in particolare quelle termolabili come l'importantissima vitamina B1. Ecco perché si raccomanda di acquistare il miele dell'azienda MIELEO, in quanto rappresenta un prodotto italiano che non ha subito trattamenti termici di conservazione e nel quale, per questo, tutte le caratteristiche naturali del miele fresco sono conservate al massimo.

L'etichetta chiara, completa, a norma di legge, è uno dei biglietti di presentazione. L'indicazione “miele biologico” indica speciali processi di ottenimento del prodotto, basati sulla salubrità dei pascoli e su tecniche di produzione particolarmente rispettose della salubrità del prodotto, dell'ambiente e del benessere degli animali utilizzati. Questa produzione è regolamentata da norme apposite, controlli (tramite ispettore) alle postazioni, analisi di eventuali tracce di antibiotico e inibenti in genere.

Le api producono il miele attraverso l'elaborazione del nettare dei fiori o di sostanze zuccherine derivanti dalla linfa di alcune piante (melata). A seconda dell'origine, le api ottengono mieli diversi; quando provengono da una sola specie botanica si ottengono mieli monofora, infatti si offre al consumatore un prodotto selezionato ed esclusivo sotto ogni aspetto: aspetto fisico (colore e densità); aspetto organolettico (odore e sapore); aspetto chimico (umidità inferiore al 18% a garanzia di una conservazione ottimale, basso tenore di HMF a garanzia della freschezza, assenza di qualsiasi residuo possibilmente nocivo per la salute umana).

CARATTERISTICHE:

Colore e aspetto: bruno scuro, rimane liquido a lungo.

Aroma e sapore: aroma forte, acre; sapore un po' amaro molto particolare.

Particolarità: il gusto decisamente amarognolo lo rende un miele insolito, apprezzato da chi predilige i sapori forti e da chi in genere non ama il dolce.

Proprietà naturali: antispasmodico, astringente, favorisce la circolazione sanguigna, stimola la produzione dei globuli rossi. Indicazioni terapeutiche: può essere consumato anche dai diabetici leggeri in dosi moderate. E' consigliato nelle insufficienze circolatorie, nell'anemia e nell'affaticamento in generale. Utile alle persone che vogliono ingrassare, è anche un rimedio efficace nelle forme lievi di diarrea e nelle emorroidi, nella dismenorrea e nelle vampate di calore della menopausa.

Impieghi nell'alimentazione: chi deve fare una dieta ingrassante lo apprezzerà nel latte caldo (non bollente), con sopra una spruzzata di polvere di cacao. Per tutti è da provare semplicemente spalmato sul pane integrale, o sul pane di farina di granoturco, oppure come dessert spalmato su focacce rustiche. E' un ottimo dessert anche con la ricotta fresca.

Valori medi per 100 g
Valore energetico 331 kcal / 1406 kJ
Proteine 0.3 g
Carboidrati 82.4 g
di cui zuccheri 82.1 g
Grassi 0 g
di cui saturi 0 g
Fibre alimentari 0 g
Sale 0 g
Miele di Castagno Bio
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 19 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

a noi è piaciuto molto sia come marca che come tipo di miele, il castagno è il più amaro in assoluto, ottimo nel the e anche da gustare così, sul pane, o sulla punta del cucchiaino..è fluido e morbido, non granuloso come altri castagni che ho provato. Sono sicura che ne mangerete troppo perché non stanca mai ! poi ricordatevi che è pieno di sali minerali e sostanze preziose per la nostra salute, altro che lo zucchero!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 novembre 2016

Di certo il miele di castagno non nasconde un sapore più particolare rispetto ai tipi di miele più tradizionali, come quello di acacia o quello di millefiori, ma nonostante ciò devo ammettere che mi è piaciuto. La dolcezza è meno intensa, a favore di un maggiore amarognolo, che tuttavia risulta, secondo me, gradevole. Come tutti i tipi di miele, lo consumo sia spalmato sul pane, sia per addolcire bevande calde.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Dopo aver assaggiato questo miele sono rimasta un pò delusa perchè detto molto sinceramente io sento in questo miele retrogusto di iodosan! Non lo ricomprerò sicuramente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il mio preferito tra quelli acquistati fin ora, la consistenza risulta più liquida ma questo ne facilità anche lo scioglimento se assunto unitamente ad altri alimenti o se spalmato nel pane il gusto più amarognolo è anche molto più intenso un ottimo prodotto da riacquistare sicuramente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

il miele di castagno si usa per ottimizzare la qualità degli alimneti introdotti nella prima colazione, ottimo per spuntini a metà mattina o nel pomeriggio, sapore delizioso

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su