Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Miele di Ulmo - 600 g.

Eucryphia Cordifolia

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 46,20
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 600 g
  • in Edizione Numerata

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Miele omogeneizzato, puro, naturale, non adulterato, senza additivi, non fermentato, esente da odori e sapori estranei, esente da pesticidi e antibiotici.

Conforme alla direttiva 2001/110.

Prodotto SENZA GLUTINE.

UTILE CONTRO: Staffilococco aureo, Salmonella, Candida, Escherichia Coli.

PROPIETA': Numerosi studi scientifici a livello internazionale, condotti presso l’Università Pontificia di Santiago del Cile (D.sse Gloria Montenegro e Ximena Ortega) e dal Royal College of Surgeons di Dublino (D.ssa Orla Sherlock) confermano l’alto potere antibatterico del miele di Ulmo. Gli studi evidenziano che tale azione è particolarmente efficace nel prevenire e combattere batteri estremamente insidiosi quali lo Stafilococco e l’Escherichia Coli, che molte volte sono anche resistenti ad antibiotici tenaci, contenenti meticillina. Il miele di ULMO, un albero tipico di alcune zone del Cile, è stato messo a confronto con altri tipi di mieli, che vantano anch’essi proprietà antibatteriche, ed un miele artificiale allo scopo prodotto in laboratorio. Il miele di ULMO è uscito vincente su tutta la linea, dimostrandosi all’indagine spettrometrica più efficace dei concorrenti verso cinque ceppi selezionati di Staphylococcus aureus resistente alla meticillina (MRSA), Escherichia coli e Pseudomonas aeruginosa. In vitro si è osservato che il miele di ULMO inibisce la crescita di altri batteri patogeni quali la Candida albicans, Salmonella typhi, Enterobacter aerogenes ed ha aziona fungicida e fungostatica sui tipi Mucor, Rhizopus, Aspergillus.

PUREZZA ELEVATISSIMA: Grazie ai numerosi studi scientifici svolti dalla Università Pontificia del Cile, si è potuto verificare la purezza del Miele di Ulmo, in quanto questa può variare anche in modo significativo a seconda della posizione delle arnie e dal processo di estrazione. I risultati mostrano che il 90% del nettare raccolto dalle nostre api deriva dal fiore di Ulmo: è quindi Miele di Ulmo quasi puro.

PROPRIETA’ ANTIOSSIDANTI: Il Miele di Ulmo possiede un forte effetto antiossidante pur essendo un prodotto del tutto naturale. Ricerche svolte hanno quantificato in circa il 70% l’effetto antiossidante del miele comparato con un prodotto antiossidante di matrice farmaceutica. Il Miele di Ulmo può combattere i processi di invecchiamento in modo del tutto naturale.

PROPRIETA’ ANTIBATTERICHE: Numerosi studi scientifici a livello internazionale confermano l’alto potere antibatterico. Viene evidenziato che tale azione è particolarmente efficace nel prevenire e combattere batteri estremamente insidiosi quali lo Stafilococco e l’Escherichia coli, che molte volte sono anche resistenti ad antibiotici tenaci, contenenti meticillina. In vitro si è osservato che il miele di Ulmo inibisce la crescita di altri batteri patogeni quali la Candida albicans, Salmonella typhi, Enterobacter aerogenes ed ha aziona funghicida e fungostatica sui tipi Mucor, Rhizopus, Aspergillus.

CRISTALLIZZAZIONE DEL MIELE: Il miele di ULMO  viene raccolto in Cile nel periodo Gennaio/Aprile (stagione ove in quell’emisfero fa più caldo) ed invasato in Italia con i soli processi di filtraggio e disaeraggio (per togliere eventuali impurità e l’aria): non subisce trattamenti termici per non compromettere le sue caratteristiche salutistiche. Per i mieli carichi di glucosio e poveri di acqua (come il Miele di Ulmo)  la cristallizzazione può avvenire già dopo 2-3 mesi, in coincidenza anche con l’abbassamento delle temperature.

Il miele cristallizzato assume un colore chiaro e cremoso, ma NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE le sue caratteristiche organolettiche, salutistiche  e di qualità anzi:

LA CRISTALLIZAZIONE ASSICURA IL CONSUMATORE CHE IL MIELE NON HA SUBITO TRATTAMENTI TERMICI ED E’ RIMASTO UN PRODOTTO ASSOLUTAMENTE NATURALE.

VALORI NUTRIZIONALI PER 100 g:

   Valore energetico 335,0 Kcal / 1402,6 Kj

   Carboidrati 83,8 g

   Sodio 21,0 mg

   Proteine < 0,5 g

   Grassi < 0,5 g

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un prodotto molto buono e utile. E' da consigliare a tutti perchè contiene molte proprietà utili per il nostro organismo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buonissimo miele. Il migliore che io abbia mai assaggiato. L'unica pecca, se proprio gliene devo trovare una, è il prezzo veramente troppo alto.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su