Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Misto di Bacche d'Oro Bio

La frutta disidratata è sempre uno spuntino fantastico. Misto di Goji, Inca, Jujube

 

Clicca per ingrandire

Guarda 360
  • Prezzo € 13,86
    Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore
  • Tipo: Prodotto
  • Formato: 200 g

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Goji, Inca e Jujube! Tutte insieme per un assaggio da favola.

Le bacche sono preziosissimi frutti, spesso molto piccoli, come le Goji e le Inca, ma ce ne sono di più grandi come le Jujube che si contraddistinguono per il loro colore rosso amaranto ed il gusto dolce ma non stucchevole. Da Cibo Crudo ecco un assaggio di tre varietà di bacche biologiche e crude.

Le bacche di Goji biologiche crude
Le Bacche di Goji sono un alimento largamente consumato, per i suoi benefici per la salute e le proprietà anti-invecchiamento (è stato acclamato dai nutrizionisti "Tra le fonti di cibo più sane esistente sulla Terra"). Queste bacche rosse crescono spontaneamente nelle valli Himalayane, della Mongolia, del Tibet; apprezzate da migliaia di anni, sono considerate in tutto l'oriente una potente risorsa anti-invecchiamento. Il frutto di Goji è apprezzato per il suo sapore paragonato a quello del mirtillo o a un piacevole incrocio tra una fragola e un lampone. Le Bacche di Goji contengono più beta-caratone delle carote, più ferro degli spinaci e più proteine dei cereali, e contengono ben 21 diversi minerali, 18 aminoacidi, Vitamina E, e 500 volte la quantità di Vitamina C di quella contenuta nelle arance, Vitamine B1, B2 e B6. I benefici delle Bacche di Goji sono dimostrati in numerose ricerche mediche. È detto il frutto della longevità, un potente integratore naturale che rafforza il nostro sistema immunitario.

Le bacche Inca biologiche crude
Sono conosciute con il nome di superfood color oro, bacca inca o bacca oro. Venivano coltivate già migliaia di anni fa nell’Impero Inca come cibo nutriente. L’Alchechengi, con il suo piccolo frutto contiene un grande tesoro. Il suo consumo apporta molteplici benefici all’organismo: sono ricche di antiossidanti, più del tè verde noto per l’elevata quantità di biflavonoidi e di carotenoidi, ottimo come antinfiammatorio ed antivirale, è ricco di vitamine, fosforo e proteine; contiene buone quantità di fibre e pectina. La presenza di melatonina aiuta a combattere lo stress accumulato, incluse malattie degenerative che compaiono con l’avanzare dell’età. Queste bacche sono raccolte a mano e poi seccate al sole, in modo da conservare quel loro gusto unico.Possono essere gustate come come snack o per arricchire i tuoi smoothies.

Le bacche Jujube biologiche crude
Le bacche di jujube sono note anche come giuggiola; un tempo erano importantissime, sia perchè fornivano sostentamento in periodi di carestia nei lunghi inverni del passato, sia perchè venivano utilizzate in medicina per curarsi ed alleviare i malanni. I frutti venivano essiccati e conservati dalle popolazioni contadine per ingannare la fame, ma ora sono passati nel dimenticatoio perché lo stile produttivo moderno li ha classificati come frutto piccolo, poco commerciabile, deperibile, dal sapore particolare; questi sono gli aspetti negativi che li hanno portati ai margini del mercato, quando invece un tempo un albero di giuggiole era piantato fuori ogni casa sia per i frutti sia come auspicio di buon augurio. Le bacche di jujube si possono consumare fresche, secche o trasformate in farina, mentre la polpa chiara è succosa, di sapore dolciastro, ricca di sclereidi e di un numero variabile di semi, che diventano gialli e a maturazione completa assumono la caratteristica colorazione rosso-arancio. Simile nel gusto alla mela, è un frutto verde ovale conosciuto in Thailandia come la mela tailandese. Il frutto della Giuggiola, chiamato anche "Da zao" in pinyin, viene da milleni inserito in numerosissime ricette fitoterapiche cinesi. Le nostre bacche crescono senza alcun intervento umano, la raccolta viene effettuata a mano a maturazione completata, poi lavate e asciugate e delicatamente poste al sole dolce. Il gusto finale è leggermente acidulo, fruttato e più forte nel sapore da fresco.

Ingredienti: 40% jujube, 30% goji, 30% inca

APPROFONDIMENTI

Mangiare totalmente crudo oppure cercare di farlo per la gran parte è la via certa della buona salute, noi diciamo che non ci sono controindicazioni a mangiare solo crudo, per cui più si riesce ad alimentarsi crudi e meglio si vive, di controindicazioni ce ne sono se si mangia solo cotto!

In Italia è ancora una novità il mangiare crudo, all’estero e principalmente nei paesi anglosassoni è una cosa molto risaputa che il cibo crudo è migliore di quello cotto, sia per sapore che per valori nutritivi.

Cibocrudo nasce per portare in Italia questa cultura, proponendo un numero elevato di alimenti tutti rigorosamente crudi, garantendo con il proprio marchio Crudo Garantito.

Misto di Bacche d'Oro Bio
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su